Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: historygirl93    11/09/2011    2 recensioni
Erano passati 10 anni dal tragico incidente aereo delle Twins Towers, e nel cuore di Alfred F. Jones c'era una ferita ancora aperta.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: America/Alfred F. Jones
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

10 anni, un ricordo indelebile

 

Erano passati 10 anni dal tragico incidente aereo delle Twins Towers, e nel cuore di Alfred F. Jones c'era una ferita ancora aperta.

Il dolore che aveva provato in quei tragici momenti era stato forte, troppo per essere descritto a parole, un dolore che solo le Nazioni che hanno subito un'attacco diretto possono sentire e capire.

Un dolore che era diminuito solo dopo il 2 Maggio, quando l'incubo aveva trovato la sua fine.

Il ricordo di quella notte di festeggiamenti era ancora vivido nella sua memoria, ma quello degli istanti dove era cambiato tutto era molto più forte.

E oggi, America era pronto a ricordare tutte le persone che avevano perso la vita, in quella luminosa giornata di Settembre.

Perchè ricordare chi è responsabile della morte di tante persone è importante, ma ricordare le persone, vittime innocenti di una follia, morte insieme all'illusione di vivere in un mondo sicuro, lo era ancora di più.

 

Una Nazione non può, anzi non deve, scordare le vittime innocenti, rimaste uccise dalla pazzia dell'uomo.

Perchè l'uomo può dimenticare, ma una Nazione fa parte della Storia, e tutto ciò che è successo nella Storia, non deve essere cancellato, solo ricordato.

Solo nel ricordo, quelle vittime continueranno a vivere.

 

 

Note: in ricordo delle persone morte l'11 Settembre.

Il pezzo sulla “luminosa giornata di Settembre” fa riferimento al discorso del presidente Obama nella notte del 2 Maggio, quando annunciò al mondo che Bin Laden era stato ucciso.

Spero vi sia piaciuto.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: historygirl93