Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Aule    15/09/2011    3 recensioni
-Fratellone, quando diventerò grande come te?
Arthur tossicchiò piano ma non distolse i suoi curiosi occhi erba da Scozia che fu costretto a rispondere trattenendo a forza il dispiacere nella voce.
-Manca poco.(Dalla prima drabble)
[Fratellanza Scozia-Inghilterra e Inghilterra-USA]
[No yaoi!]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, America/Alfred F. Jones, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Maggiore età
Autore: Akai_Omoki
Fandom: Axis Powers Hetalia
Rating: Verde
Genere: Generale, Slice of Life, Introspettivo
Avvertimenti: Drabble
Personaggi: Regno Unito/Arthur Kirkland, Scozia/Ninian MacAlpin, USA/Alfred F. Jones
Pairing: nessuno
Dedica: A tutti fratelli maggiori, facciamo sempre il meglio per i nostri amati bro!
Note: Il cognome di Scozia deriva da quello che si dice sia stato il primo re scozzese ed il nome dal primo santo scozzese.



1.Domanda

-Fratellone, quando diventerò grande come te?
Ninian diede un occhiata al lago immerso nella nebbia, come a cercare un segno che lo potesse aiutare a rispondere.
Nessie non corse in suo aiuto quindi si limitò a stringersi nelle spalle soffiando il fumo del sigaro sul volto del bambino.
Arthur tossicchiò piano ma non distolse i suoi curiosi occhi erba da Scozia che fu costretto a rispondere trattenendo a forza il dispiacere nella voce.
-Manca poco.


2.Prova

-Quando riuscirai ad arrampicarti fino in cima a questa quercia potrai lasciarmi.
Inghilterra spostò lo sguardo sgomento prima su suo fratello che fumava tranquillamente appoggiato all'albero secolare, poi alla pianta che si stagliava sul cielo così in alto da toccarlo.
Deglutì a vuoto, ma l'orgoglio prese il sopravvento sulla paura.
-Ci proverò!-affermò convinto.
E poté giurare di vedere un timido sorriso tra il fumo che nascondeva Scozia.


3.Grande

Quando, tra la pioggia ed il fuoco che inondavano la battaglia, Ninian vide suo fratello in cima alla quercia sventolare la croce di San Giorgio, ebbe un sussulto stringendo la spada appena un po' più forte.
D'allora in poi avrebbe avuto a che fare con un nemico, il suo fratellino era morto.


4.Nome

-Arrenditi Scotland! Se non ti unirai al mio regno spontaneamente allora dovrò costringerti.
Gli occhi di Arthur brillavano come quelli dei gatti nella nebbia mattutina.
-Per te io sono
Alba*- lo rimbottò asciutto Ninian -e se pensi di intimorirmi ti sbagli, brawd**.


5.Addio

Scozia schiacciò lentamente la sigaretta sul pavimento sontuoso del parlamento a Westminister, poi si voltò bruscamente verso l'uscita dell'edificio.
Il fratello tentò inutilmente di riportarlo al suo interno, spiegandogli -con tono ora imperioso, ora conciliante- che da suo sottoposto poteva fare gli interessi del suo popolo solo a Londra.
Ninian non diede spiegazioni, ma fu ugualmente irremovibile.
-Gli interessi del mio popolo -gli riferì sprezzante difronte all'arcata che portava alla strada- potrò farli solamente ad Edìnbra***, non presiederò ad una riunione che non sia di scozzesi.
-Scordatelo- replicò fermamente Arthur -o qui o in nessun altro luogo.
-Salutami Francis- disse soltanto il rosso prima di buttarsi nella strada affollata.
Inghilterra annuì, senza capire cosa volesse veramente dire il ragazzo.
Solo quando si trovò alla sera solo nella loro grande casa capì che il suo era stato un addio.


6.Mai

-Fratellone, quando diventerò grande come te?
Arthur sentì qualcosa spezzarsi dentro di se a quelle parole.
Senza esitare, però, rispose: -Mai.
Non avrebbe dato corda alle ambizioni di America, non l'avrebbe lasciato andare come con lui aveva fatto Scozia.


7.Ragione

-Bro, voglio l'indipendenza!
-Fuori di quì- sibilò Inghilterra, ma Alfred non si mosse.
-Fuori!- gridò allora, al pieno della rabbia.
Il ragazzo uscì dallo studio sbattendo la porta.
Quando fu solo Arthur si lasciò scivolare a terra, sentendosi svuotato d'un colpo.
La Union Jack faceva bella mostra sulla parete di fronte a lui, sengno inconfutabile che suo fratello aveva avuto ragione su tutto.






*Antico nome con cui gli scozzesi chiamavano la Scozia

**Fratello in gallese

***Edimburgo in scozzese




Due paroline e poi vi lascio

Alooooora.....
Cosa dire?
Questa piccola robetta mi è uscita così random quando mio papà ha deciso che il prossim'anno andremo in vacanza in Scozia(Yeeeee!).
Così ho guardato un po' di informazioni su wikipedia e l'ho trovato un personaggio davvero interessante, l'occasione era troppo ghiotta per ritrarre un Arthur bambino!
Eppoi mi piace troppo fare paralleli tra la fratellanza Scozia-Inghilterra e la Inghilterra-America :3

Hope you like it!!!



Akai_Omoki

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Aule