Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMicheCoria    15/09/2011    8 recensioni
Il vecchio, comodamente seduto in poltrona a leggersi La Gazzetta dello Sport, osservò con attenzione lo sconvolgimento che si faceva strada sul faccino perplesso di Giorgio: dapprima il piccolo sgranò gli occhi, impallidì, deglutì a vuoto, si sistemò sulla seggiola, tirò su col naso come se non capisse la logica di quel che stava leggendo, poi si voltò verso di lui, guardandolo tra il perplesso e l’orripilato.
-Ma..ma vecchio..!- boccheggiò, sventolandogli davanti al naso il libro che Austria gli aveva regalato –Secondo questo tipo sono..un perverso polimorfo!-
(Dalla Drabble II)
La vita in Casa d’Italia non è facile. Soprattutto se ad interrompere i pochi momenti di quiete sono un vecchio borbottante (Liguria) e un ragazzino dichiaratosi indipendente nel 1963 (Seborga). 10 Drabble dedicate a questi due fuori di testa.
[Personaggi: Principato di Seborga/Giorgio Vargas di Seborga, OC!Liguria/Faber Vargas ©, OC!Dori “La Grifona” Vargas/Genova, Antica Roma]
Genere: Commedia, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Antica Roma, Nuovo personaggio, Principato di Seborga
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
pdsnsalsiva

Titolo:  Principato di Seborga: Non Somministrare ai Luschi Sotto i Ventordici Anni
Autore:  Nemeryal
Fandom: Axis Power Hetalia
Rating: Giallo

Genere: Commedia, Generale, Triste, Slice of Life
Avvertimenti: Drabble, What If..?
Personaggi: Principato di Seborga/Giorgio Vargas di Seborga, OC!Liguria/Faber Vargas, OC!Genova, Dori “La Grifona” Vargas, Antica Roma

Pairing: Nessuno.
Trama: La vita in Casa d’Italia non è facile. Soprattutto se ad interrompere i pochi momenti di quiete sono un vecchio borbottante (Liguria) e un ragazzino dichiaratosi indipendente nel 1963 (Seborga). Poteva mancare la terza raccolta?
10 Drabble dedicate a questi due fuori di testa.

Dedica: a Silentsky
Note: La Nona Raccolta! La Nona Raccolta!
Allora..la IV e la X trattano di Dark!Seborga. (Nella VII: I gemelli sono Oneglia e Porto Maurizio, ossia il comune di Imperia)
La VII di Light!Seborga.
La III..più o meno nel Medioevo, comunque nella giovinezza di Liguria.

http://it-it.facebook.com/note.php?note_id=151354394897406
http://hetalia.shoutwiki.com/wiki/Seborga
www.seborga.homeip.net/Seborga_it.html
Wordcounter: 1000 (esclusi titoli e note finali)

 

I.
{ Verniciare in modo cool }
~Dedicated to: Claws~

 

Voglio riverniciare la mia cameretta! Aveva detto Giorgio e Faber aveva alzato le spalle: l’importante era che pagasse Seborga, in fondo.
Il bambino aveva però posto una condizione: che il vecchio non entrasse nella sua stanzetta fino a quando non fosse stata finita. Anche lì, un’alzata di spalle, sebbene un’occhiata veloce alla camera avesse cercato di darla comunque.
Non che fosse curioso. Piuttosto era inquietato dall’arredatore chiamato da Giorgio. Ma Seborga era cocciuto, quindi, si disse Faber, non sarebbe stata quella gran tragedia greca.
Illuso.

Cioè, vecchio, non ti piace, tipo, totalmente rosa? Feliks dice che è, tipo, totalmente cool!

 

 

 

 

 

II.
{Perverso Polimorfo }
~Dedicated to: Medinspower Ari~

 

Il vecchio, comodamente seduto in poltrona a leggersi La Gazzetta dello Sport, osservò con attenzione lo sconvolgimento che si faceva strada sul faccino perplesso di Giorgio: dapprima il piccolo sgranò gli occhi, impallidì, deglutì a vuoto, si sistemò sulla seggiola, tirò su col naso come se non capisse la logica di quel che stava leggendo, poi si voltò verso di lui, guardandolo tra il perplesso e l’orripilato.
-Ma..ma vecchio..!- boccheggiò, sventolandogli davanti al naso il libro che Austria gli aveva regalato –Secondo questo tipo sono..un perverso polimorfo!-
-Ma che perverso e polimorfo- ridacchiò Faber –Te sei solo un grandissimo belinun!-

 

 

 

III.
{ Focolare }
~Dedicated to: Hullabaloos~

 

C’era silenzio nel grande salone, solo il suo respiro che si intrecciava allo scoppiettare del camino: il giovane Liguria allungò le gambe, accomodandosi meglio nella poltrona preferita e abbandonando il capo contro la spalla.
Chiuse gli occhi, avvolto dal calore delle fiamme e dall’assenza di suoni, dal suo respiro che si faceva sempre più tranquillo, sempre più pesante.
Si accorse di Giorgio solo quando ne avvertì il dolce peso in grembo; reclinò allora il capo e fece accomodare meglio il bambino, stringendolo a sé e carezzandogli piano i capelli castani.
Si addormentarono così, abbracciati e in silenzio, dinanzi al fuoco.

 

 

IV.
{ Fuggire }

 

-Perché fai tutto questo?-
Non era il momento di lasciarsi andare a sentimentalismi o crisi di coscienza, ergo Faber spinse Giorgio nel corridoio in ombra, stando bene attento che nessuno si accorgesse del suo gesto.
Fortunatamente, i giornalisti passarono loro davanti senza curarsi di nulla, e Liguria ne approfittò subito per afferrare il bambino e correre con lui verso l’uscita.
I gemelli erano riusciti a penetrare nel sistema centrale senza problemi –fu quella l’unica volta in cui Faber ringraziò Sealand- e le telecamere erano state tutte disattivate.
-Perché lo fai? Io ti ho ucciso-
Non era il momento di pensare.

                

 

 

V.
{ Generosità }
~Dedicated to: Chiaki_chan~

 

-Vedi cosa succede a guardare ë belle figge invece che dove vai?-
Giorgio sbuffò scoccando al vecchio accanto a lui un’occhiata omicida, per poi fissare il Pinguino caduto in terra, ridotto ad una poltiglia di cioccolato, crema e wafer.
Non era colpa sua, ecco! La ragazza col vestito giallo gli era passata accanto e aveva sorriso e lui era rimasto a guardarla, senza prestare attenzione a dove stesse andando e..SBAM! un tipo attaccato al cellulare lo aveva colpito in pieno e gli aveva fatto cadere il gelato.
-Me ne prendi un altro, vecchio?-
-No!- un sospiro –Prendi il mio, dai..-

 

VI.

{ Famiglia di Mare }
~Dedicated to: Darllenwr~

 

Dori non era bellissima, questo Giorgio lo riconosceva, così allampanata e con la faccia un po’ schiacciata. E Liguria non era il massimo della simpatia, col volto corrucciato e le labbra storte.
Ma erano potenti, sì, molto potenti.
Glielo dicevano le onde che si frantumavano contro il fianchi delle navi, l’urlo dei marinai, il sole che scintillava sulla spada della Repubblica Marinara, il ghigno vittorioso di Liguria. Giorgio gli si avvicinò, urlando e gioendo con la sua voce di bambino.
La sua famiglia non era bella, ma era potente. Molto potente.
Lo leggeva negli occhi ardenti e sconfitti di Pisa.

 

 

 

 

VII.
{ Stranezze }

 

-Cioè, tu non capisci, vecchio-
Faber sospira e alza gli occhi al cielo, pestando le foglie di basilico nel mortaio. Da quanto va avanti con quella storia? almeno quaranta minuti, se non di più.
-Sì, sì, ora passami i pinoli-
Il giovane Seborga si alza dal tavolo e passa a Liguria il sacchettino, prima di incrociare le braccia al petto e allentarsi ancora un po’ la  cravatta.
-No, davvero, vecchio..-
-Eh basta..!- sbraita Liguria, allargando le braccia –Te l’ho già detto una marea di volte: è politica-
-Fare a botte per l’ultima tartina al salmone rimasta tu la chiami politica?!-

 

 

 

 

 

VIII.
{ Punizione con Aplomb Inglese}
~Dedicated to: Nihal the Revenge~

 

Faber si porta lentamente la sigaretta alle labbra e inarca un sopracciglio in direzione di Giorgio. Questi lo sta fissando con astio da una mezz’oretta buona, nel mezzo di quell’ordine disorganizzato che è diventata la sua camera.
Non c’è bisogno di parole, fra i due. Seborga vuole mantenere la sua Indipendenza a tutti costi e Liguria è intenzionato a fargli notare come, se non mette subito a posto la sua roba, non dovrebbe stupirsi troppo nel trovarsi una famigliola di lillipuziani a campeggiare lì in mezzo.
-Metti in ordine-
-No-
Silenzio.
-..Ti vanno gli scones per cena?-
Giorgio impallidisce.
Vittoria.

 

 

 

IX.
{ Ninety-nine Monkeys}
~Dedicated to: Chaska~

 

-Senti, fantasma formaggino, sono contento che tu sia venuto a trovarmi..-
Romanus gli diede un buffetto affettuoso sulla testa, salvo poi ritirare la mano,  schifato.
-Liguria, ragazzo mio, lo facciamo o no qualcosa per l’unto?- sghignazzò, indicando i capelli di Faber.
Il vecchio borbottò qualcosa, offeso, e finse di non aver colto l’insinuazione dell’Anticaglia Ectoplasmica.
-Sono anche contento che tu abbia portato qualcuno con cui far giocare Giorgio..-
-Novantanove scimmie saltavano sul letto! Una cadde a terra e si ruppe il cervelletto!-
Faber scoccò a Romanus un’occhiata omicida
-..Ma la prossima volta portagli Madre Egitto e non l’Impero Inca, belinun!-

 

 

X.
{ Perdersi }

 

Seborga raccoglie le ginocchia al petto e affonda la testa nel colletto, per evitare che la pioggia lo bagni troppo; Liguria si è allontanato, ma lui, in fondo sa perché lo ha lasciato lì.
Giorgio spera solo di riuscire a salvarlo quando le altre Nazioni arriveranno.
Perso com’è nei suoi pensieri, nemmeno si accorge del panino che gli è stato lanciato in grembo. Alza gli occhi, stupito.
-Potevi vendermi a loro- mormora il bambino –Se fai così..condanneranno anche te. Tradimento-

-Ti ho già perso una volta- borbotta Liguria, facendolo accoccolare nella sua giacca –Non commetto due volte lo stesso errore-

 

 

 

 

 

{~***~}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{~***~}

Lettore! Liguria e Seborga hanno bisogno di te!

Se hai voglia di lasciare una recensione, non scordarti di mettere al massimo tre temi/titoli

Che vorresti nella prossima Raccolta!

Ne sceglierò uno/due

E dal tuo aiuto nasceranno tante altre Drabble per i nostri due luschi!

Attenzione! E’ la tua ultima occasione!

La Decima sarà l’ultima Raccolta dedicata SOLO a questi due LIGURI!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria