Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Violet Tyrell    19/09/2011    7 recensioni
Il Nettuno Hotel riapre i battenti, accogliendo a braccia aperte tutti i turisti dotati di portafoglio pieno; il direttore Julian vi dà quindi il benvenuto, augurandosi una piacevole permanenza.
Un hotel come sfondo per molte persone che apparentemente hanno in comune ben poco, se non la capacità innata(e non) di cacciarsi nei guai più disparati, a cominciare proprio dallo stesso personale.(forse OOC)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nettuno Hotel, corso Olimpo 17, Atene. Grecia.

Ho il piacere di darvi il benvenuto al Nettuno Hotel, ultima delle mie pazzie scritte che mi sono venute in mente. Niente cavalieri, cosmo e stelle, solo persone che si ritrovano casualmente(?) tutte nello stesso hotel durante una vacanza in Grecia, per la precisione il Nettuno Hotel appartenente al facoltoso e avvenente Julian Solo.
Amori, avventure.. chi più ne ha più ne metta.. vi prego di passare alla reception dove la signorina Tetis sarà lieta di accogliervi e assegnarvi una stanza, a patto che possiate in qualche modo permettervela!
Una piccola AU in stile soap opera che mi è venuta quando, ieri pomeriggio, durante una gitarella nella mia città( Ferrara nd autrice) io e un amico abbiam visto la sagoma del Nettuno Hotel ed è partita la battuta seguente: il colmo per un saint d'Atena in vacanza? Alloggiare al Nettuno Hotel. Detto e fatto XDDD Questa AU ricopre molti generi, dal romantico, al thriller e via discorrendo.. inserisco raiting arancione ma potrei abbassarlo a giallo.
Bene ora vi prego di accomodarvi, il direttore sta per dare inaugurare la riapertura del suo Hotel.. buona lettura a tutti quanti! Per i commenti servitevi pure dello spazio recensioni, l'addetta(aka autrice) li leggerà e risponderà con entusiasmo agli elogi ed alle(speriamo non ce ne siano!) lamentele!




Capitolo 1  - Benvenuti al Nettuno Hotel



Il Nettuno Hotel era il più conosciuto di tutta Atene; il direttore e proprietario - il signor Julian Solo, venticinque anni, sposato e senza prole- era solo l'ultimo degli eredi della famiglia che da tanti secoli aveva in gestione lo storico albergo. Il nome Nettuno Hotel derivava dalla credenza secondo cui i discendenti della famiglia Solo fossero in qualche modo lontanamente imparentati con il potende Dio degli Oceani, conosciuto appunto come Nettuno o anche Poseidone, e attirava un sacco di turisti da ogni parte del mondo.
La costruzione era molto antica e vantava persino un'origine aristocratica: si diceva, infatti, che un tempo proprio in quel luogo sorgesse il tempio più importante dedicato alla potente Divinità; non era stato facile nel 1500 circa per i signori Solo dell'epoca riuscire ad acquistarlo, tuttavia dopo molte peripezie il tanto agognato terreno era diventato loro proprietà e si erano dedicati con entusiasmo alla costruzione del loro sogno. All'epoca non era raro trovare alloggi per chi ne aveva bisogno ma ciò che loro avevano in mente era qualcosa di diverso; lusso - per quanto possibile - e confort lo avevano da sempre caratterizzato tanto che nel corso dei secoli non si erano sentite altro che parole di elogio nei confronti della splendida location e della gestione impeccabile.
Ora ad avere ereditato il fardello di tanta popolarità era il giovane rampollo Julian, recentemente succeduto allo zio Karios che aveva leggermente fatto scemare il nome che l'Hotel aveva acquisito nel corso dei secoli: era stato coinvolto in uno scandalo di appalti che aveva scosso l'intero mondo della politica greca, e aveva dovuto cedere il comando dell'albergo al nipote per evitare la bancarotta. Lo zio era comunque convinto che Julian fosse una specie di bambino illuso e perciò inadatto a risollevare le sorti di ciò che aveva quasi distrutto; inaspettatamente invece il nipote si era rivelato un ottimo oratore, ed aveva attirato investitori come api al miele e nel giro di due anni il Nettuno Hotel era pronto per essere riaperto. Il giovane Julian Solo si era recentemente sposato con una giovane straniera proveniente da un'ottima famiglia e con l'Hotel in procinto di essere riaperto, si sentiva veramente realizzato, molto più di quando aveva conquistato il master a New York proprio l'anno precedente. Aprire alle porte della bella stagione era un banco di prova importante per il giovane direttore e proprietario, ed era disposto ad affrontare il rischio, certo di uscirne vittorioso.


Il Nettuno Hotel era un edificio situato poco distante dal lungo mare di Atene, anche se fuori dalla città; aveva la bellezza di cinquanta piani ed era indubbiamente il luogo adatto a chi desiderava fare una vacanza di lusso. Piscine, campi da tennis e da golf, maneggio, discoteche e negozi propri.. non c'era nulla che non fosse possibile fare senza neppure spostarsi, eppure una serie di limousine erano al servizio dei clienti qualora volessero raggiungere la città senza spostarsi a piedi, o per accompagnarli dovunque desiderassero. Forte del detto che il cliente ha sempre ragione, Julian Solo si era avvalso di parecchi aiutanti tra cui spiccavano un gruppo che lui definiva " di elite", e che lo avevano supportato durante quei due lunghi anni di lavoro. Sorrise distrattamente ad un paio di facchini mentre osservava l'enorme statua del Dio Nettuno col tridente, che sostava poco vicino alla bellissima fontana al centro dei giardini: tutto era pronto così si diresse verso il suo ufficio personale, dove la giovane segretaria lo stava attendendo con le ultime novità.
" Allora Jenny, hai la lista dei prossimi ospiti? " La segretaria - che era vestita con un elegante ma sobrio tailleur pantalone - annuì entusiasta osservando la sua agenda multimediale con su tutte le annotazioni in vista dell'inaugurazione. Il party aveva già avuto luogo ed era stato fastoso - grazie anche all'aiuto della stampa, che l'aveva ampiamente pubblicizzato - ma gli ospiti erano attesi per il giorno seguente. " Certo! Domani dovrebbero arrivare un gruppo di clienti dall'Europa, si fermeranno.. beh non l'hanno detto ma hanno già pagato due mesi di permanenza. "
Julian sorrise. Con tutti i soldi che aveva speso per ristrutturare l'Hotel, il minimo che potesse accadere era un inizio trionfale e andava benissimo avere clienti disposti a fermarsi tanto tempo; ascoltò con curiosità i nomi. " Dovrebbero giungere la signorina Saori Kido con il marito, il signor Seiya, che abitano attualmente a Venezia ma sono entrambi giapponesi. " L'uomo annuì. La Kido era uno dei pezzi g rossi del Giappone, un'ereditiera un pò capricciosa e viziata che aveva circa la sua età, e che si era appunto sposata da poco: lui doveva essere una specie di pugile, o un atleta non era bene informato ma ciò che contava era che la presenza di due del genere avrebbe fatto salire nuovamente alle stelle la reputazione dell'albergo e ciò era quello che voleva. " Certo, la signorina ha richiesto la suite dedicata alla Dea Atena.. ovviamente l'abbiamo accontentata, e vuole a sua disposizione la scuderia per poter scegliere il cavallo migliore. " La voce della segretaria era atona mentre Julian si diceva che avrebbe potuto anche essere peggio, data la fama di diva che possedeva la Kido. Ma avrebbe trovato tutto ciò che voleva, quella era la prassi. Aveva lanciato la promozione - basandosi sulle divinità- delle suite dedicate alle antiche divinità greche e sembrava riscuotessero successo; certo aveva anche quelle per le religioni di tutto il mondo. Era stata un pò una follia ma era sempre meglio osare che rischiare di rimpiangerlo dopo. Annuì per confermare la sua approvazione, attendendo il resto.
" Oltre a loro, dovrebbe arrivare nel pomeriggio anche il signor Camus Delacroix, noto politico francese, che ha richiesto espressamente la stanza più fredda del nostro Hotel.. " Per poco Julian Solo non risputò il whisky che stava bevendo: Camus Delacroix era il più giovane politico francese, una specie di stella in ascesa insomma, che aveva fatto fortuna nei suoi pochi anni di vita grazie ad una ditta di ghiaccioli e ad un'ottica capacità di orazione tanto che pure i politici di vecchia data si fidavano delle sue parole. Era un onore averlo, e Julian segnò mentalmente di accoglierlo di persona. Certo che una stanza fredda in maggio.. " Dì a Kanon di occuparsene. "
Liquidò la faccenda con quelle parole, mentre Jenny annotava quanto detto: Kanon si sarebbe divertito, pensò la ragazza con ironia mentre si affrettava a controllare chi non aveva ancora elencato al suo superiore. " Ah si, e poi sempre dall'Italia ma questa volta da Napoli, arriverà il grande giocatore di calcio Death Mask con la sua storica fidanzata, Marin. " Era un altro colpaccio, per il Nettuno Hotel, offrire alloggio ad un atleta di tale fama. Julian si chiese come si chiamasse in verità il celebre calciatore che era definito l'erede di Maradona, ma anche sulla maglia pareva usassero il suo soprannome: anche a Julian Solo il calcio piaceva moltissimo ma non aveva mai potuto esternare le proprie preferenze per evitare di attirarsi eventuali antipatie, in fondo al Nettuno Hotel erano tutti i benvenuti purchè potessero permettersi l'astronomica cifra. Era o no un cinque stelle superiore? E allora che pagassero.
" Molto bene, mi raccomando esaudite tutti i suoi desideri.. " Ma la segretaria non osò dire ciò che voleva il celebre calciatore: la loro stanza doveva essere decorata con dipinti di facce umane, sofferenti. Amava l'arte, così si giustificava. Annotò comunque ciò che desiderava il capo, per poi continuare con il suo elenco. " E' previsto l'arrivo anche di un gruppo religioso proveniente dal Jamir, una regione tibetana. Un tale Sion con i suoi discepoli, a loro è stata assegnata una stanza con cinque posti letto dato che non hanno espresso preferenze. "
Julian si domandò come potessero dei religiosi avere tutti quei soldi ma non era affar suo, così annuì: non c'era stanza che non fosse curata, all'interno del Nettuno Hotel ed era convinto che sarebbero stati tutti estremamente soddisfatti di ciò che avrebbero trovato. Posò il bicchiere sulla scrivania. " E lo chef? "
Jenny annuì. " Aldebaran è arrivato proprio un'ora fa, assieme ai suoi aiutanti - tali June e Dohko - e si trovano benissimo. " Assieme a loro c'erano ovviamente tanti altri cuochi, ma erano loro tre ad essere quelli più importanti, e a Julian piaceva l'idea di essere circondato da collaboratori giovani e di idee aperte. " E mia moglie, sai dove sia? " Non era certo un compito della segretaria occuparsi della giovane moglie, tuttavia di solito era bene informata anche su di lei.
" Si, dovrebbe tornare a momenti dal centro città, era andata a fare alcuni acquisti. " A spendere tutti i tuoi soldi, pensò ironica la ragazza pensando all'animo un pò frivolo e capriccioso di Flare. Sicuramente una brava ragazza ma forse troppo viziata dalla sorella maggiore, che se non errava aveva l'età del suo superiore, e aveva fatto di tutto per opporsi a quelle nozze. Invano evidentemente. Forse la preoccupava che Flare avesse appena diciotto anni, o forse riteneva le loro origini troppo nobili per la famiglia Solo anche se era una sciocchezza secondo lei. Comunque non commentò, preferiva che decidesse da solo e di certo era capace di capire se aveva commesso oppure no un errore. " La prossima settimana ne arriveranno altri, comunque. Posso fare altro? "
La stanchezza non era tra le cose che poteva provare la segretaria, che doveva essere a disposizione ventiquattro ore su ventiquattro, tuttavia avrebbe gradito riposarsi un pò: era in piedi da moltissime ore per organizzare tutto. " No, vai pure, e controlla che Tetis sia già alla reception. " Con un cenno della mano congedò la ragazza, che si chiuse la porta alle spalle lasciandolo solo in attesa del vero inizio del lavoro.








eccoci qui xdd spero che l'inizio vi incuriosisca almeno un pò! ovviamente scombussolerò un pò le coppie che sono"canoniche"- death e marin stavo rotolando, ve lo giuro xd - e ho messo il buon Julian con Flare.. ebbene si u.u mi andava sta cosa, spero apprezziate. userò quasi tutti i pg, of course
Jenny è una pg inventata e solo per caso porta il mio nome, ma non ha nulla a che vedere con me lo giuro XDDD per le età dei pg ve le narrerò andando avanti, la sola cosa che posso dirvi è che dovrebbero essere tutti più o meno maggiorenni(inserirò qualche bambino, comunque, magari tipo Kiki o Jacob) e che la storia è ambientata circa ai giorni nostri. essendo una AU direi che posso permettermelo xdd al prossimo capitolo, attendo i vostri commenti^^
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Violet Tyrell