Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Ricorda la storia  |      
Autore: Kagome_chan88    02/06/2006    5 recensioni
Intravedo il mio riflesso nello specchio, che mi guarda...
Un sogno...
Un incubo...
Non capisco nulla!...Sarà realtà o finzione?...Ma nonostante questo, i tuoi occhi hanno riportato alla verità il mio cuore...
Genere: Romantico, Triste, Song-fic, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aoyama Masaya/Mark Aoyama, Ichigo Momomiya/Strawberry, Ryo Shirogane/Ryan
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
=§ Reflection §=

=§ Reflection §=

Capitolo Unico

La pioggia è appena cessata di scendere, riempiendo, nella notte, l’aria di umidità.

Il sole sta, pian piano, facendo capolino da dietro le montagne, illuminando il paesaggio ai suoi piedi di caldi raggi giallo arancio.

Sarà stata colpa dei tuoni, o della luce improvvisa dei lampi, ma, stanotte, non sono riuscita a chiudere occhio. Degli strani pensieri mi battevano in testa, non dandomi mai pace! Ed ora, mi sento così stanca...Io, non capivo perché stessi pensando a tutto questo, per me erano cose sconosciute...Come un passato che non ho mai vissuto e che, all’improvviso, è arrivato a sconvolgermi la vita...! O forse, un futuro che ancora devo vivere? La sensazione che predominava sulle altre, era simile ad un contatto...Come se stessi vicino a qualcuno e riuscissi a capire quello che stava pensando!

Mi sembra tutto così impossibile...!

Eppure, ho vaghi ricordi di quei pensieri: vedo solo lacrime e tanto dolore, un cuore che batte all’impazzata, ed un bambino che piange...Questo, è tutto ciò che ricordo!

Possibile, che abbia sognato tutto?!...No, questo non è un sogno! Ero sveglia quando tutto questo ha fatto irruzione nei miei pensieri.

Continuo a girarmi e riggirarmi fra le lenzuola, ma non riesco a dare un senso a questa notte...

La sveglia sul mio comodino, mi ricorda con un fastidioso trillo che questo è il primo giorno di scuola!...Sento già i passi di mia madre salire per le scale, ma questa volta la batterò sul tempo, facendomi trovare già sveglia ed alzata!

Vado in bagno per darmi una sciacquata e cercare di calmarmi un poco dall’intensità dei pensieri avuti questa notte...Prendo l’asciugamano posto vicino il lavandino, e mi asciugo il viso. Poi, vedo la mia immagine, pian piano, comparire allo specchio che ho davanti...Poggio l’asciugamano, e mi avvicinò lentamente...

Perché riconosco appena quella faccia che si riflette e mi guarda?! Spio il mio riflesso sullo specchio, ma faccio fatica a credere che quella sia io! Eppure, nulla è cambiato dal giorno prima: gli stessi capelli corti color fragola, gli occhi cioccolato, espressione un po’ assonnata...Questa sono io! Ma perché, allora, qualcosa dentro di me non mi riconosce?!

Le mani incominciano a tremarmi dall’ansia, e sento delle goccioline di sudore scendermi dalla fronte...

Faccio dei lunghi respiri, e lentamente ritrovo la mia lucidità...

Evidentemente, quegli strani pensieri della scorsa notte mi hanno scombussolato abbastanza!

La voce di mia madre che mi chiama, mi fa sbrigare del finire di lavarmi e di vestirmi...

Scendo a due a due le scale con la cartella pronta in spalla, prendo il mio pranzo di corsa, ed esco frettolosamente di casa, senza nemmeno fare colazione! Sinceramente, non ho molta fame...Cosa molto strana, ma lo stomaco mi si è chiuso!...

Percorro la solita strana per andare a scuola, ma tutto mi sembra diverso dal solito, come se qualcosa fosse cambiato, ma non riesco a capire che cosa...

Sento qualcuno chiamarmi, ma continuo a camminare, come se non riconoscessi nemmeno più il mio nome...

-Ichigo, aspetta!-

Sento afferrarmi al polso. A questo punto mi volto...

-Aoyama-kun...-

-Ti ho chiamata, ma non mi hai sentito!-

-No...Infatti...-

Perché non mi sono voltata quando mi ha chiamata?! In fondo, non vedevo l’ora di poterlo riabbracciare, visto che quest’anno ho passato le vacanze lontano da casa!

Ma che diavolo mi sta succedendo?? Non mi riconosco davvero più...

-Andiamo a scuola insieme?-

-Certo...-

Vorrei raccontargli tutto quello che ho passato quest’estate, le cose che ho visto, il bellissimo mare...Ma, ad un tratto, tutto questo mi sembrano cose senza senso! Perché dovrebbe interessargli dove sono stata quest’estate? E perché, io, dovrei sentirmi in dovere di raccontargli tutto questo?...

La testa incomincia a farmi male in modo impressionante, ed il fiato mi si fa corto...Sento le forze abbandonarmi, poi ad un tratto il buio mi assale...

Però, non sento alcuna sofferenza sopraffarmi...Mi sento libera e leggere come una piuma, e mi sembra quasi di poter volare.

Un po’ della mia solita tranquillità, ritorna in me, e finalmente credo quasi di essermi liberata di quegli strani pensieri che mi avevano tenuto compagnia quella notte.

Poi, in quell’oscurità, vedo comparire un viso...Un viso che già ho visto, da qualche parte...Si avvicina lentamente a me, e quando è ormai a pochi passi, si ferma e mi fissa negli occhi...

"Che ti sta succedendo, Ichigo?"

"Mh?...Tu, conosci il mio nome?!"

"Ma certo! Che domande fai?"

Mi dice, sorridente.

"Eppure, io, non so il tuo..."

"Certo che lo sai!...Devi solo ricordarlo..."

Ad un tratto, fra le sue mani compare uno specchio che mi pone davanti il viso...

"Ma prima, devi ricordarti chi sei tu...!"

"Io so chi sono!!"

"Ah, davvero?! Bè, saprai anche il tuo nome, ma tutto della tua vita ti sembra sconosciuto, o sbaglio?! Questa vacanza ti ha cambiata più di quanto tu avessi mai osato immaginare..."

Io non riesco a capire nulla di quello che mi sta dicendo!!...Perché mi sta accadendo tutto questo?...Eppure, ho le risposte! Si, so di averle, ma è come se loro non volessero venire a me...Come se, conoscendole, una parte di me, poi, morirebbe!...

"Ti prego! Dimmi chi sei..."

"Davvero non mi riconosci?"

"Io...Credo di no..."

Vedo, all’improvviso, comparire nello specchio due faccie...Sono sempre io! Ma una, porta i capelli legati in due alti codini, mentre l’altra ha i capelli sciolti e di un forte colore rosa, con in mezzo due orecchie nere a punta...

"Ti riconosci, Ichigo?"

"In una delle due si!...Ma quell’altra..."

"Cerca di ricordare! Non puoi esserti scordata davvero di tutto quanto...Ti prego Ichigo, ricorda almeno il mio nome...!"

La sua, mi sembra quasi una richiesta disperata! Come se, da quello che ora risponderò, dipendesse la sua vita...

Eppure...Quegli occhi, e quei capelli...Si, io ti ho già visto da qualche parte! Non mi sei totalmente sconosciuto...

Ed ora ricordo! Sei quel bambino che piangeva...Quel bambino pieno di dolore nel cuore...Sei venuto per salvarmi?

"Ryou!"

Oh si, Ryou! Sei proprio tu...I miei occhi si riempiono di lacrime nel vederti qui, con me...Ma perché, ancora, non riesco a riconoscermi nel mio riflesso?...Voglio, forse dimenticarmi del mio passato? O è del mio futuro che ho timore?

"Che cosa ci fai qui?"

"Sono venuto per salvarti, Ichigo..."

Guardami
pensi anche di vedere chi sono veramente
ma tu non mi conoscerai mai
ogni giorno
è come se interpretassi un ruolo
ora io vedo
che se indosso una maschera

posso ingannare il mondo
ma non posso ingannare il mio cuore

"Salvarmi?!...E da cosa?"

" Da te stessa!...Non ricordi più chi sei!!? Hai dimenticato la tua missione, o fai solo finta di non ricordare? Puoi ingannare te stessa, ma il tuo cuore sa bene di che cosa sto parlando!"

"Smettila!Smmetila!"

Perché le sue parole mi sembrano spade che mi trafiggono?! Non riesco più ad ascoltarlo...

Cerco di tapparmi le orecchie, ma lui mi prende ad un polso e mi costringe a guardare dentro quel maledetto specchio: vi sono ancora quei due volti, che mi guardano sorridendo...

Che cosa diamine rappresentano?...

"Non capisci?"

"Io...No...Ti prego, ora basta! Mi stai torturando..."

"Guarda ancora...Tu devi ricordare!"

"Perché? Dimmi perché!...Se quei ricordi non vogliono tornarmi alla mente, forse è perché non voglio ricordare!!"

"Ti prego...Ichigo...Io, non posso vivere senza di te..."

Sentìì qualche lacrima scivolarmi lungo le guancie...

Feci un lungo respiro, e tornai a fissare quello specchio...

Chi è la ragazza che vedo
fissando diritta il mio passato
quando mostrerò il mio riflesso?
chi sono dentro?

Poi, capìì...!

Ero entrambi quei visi che mi fissavano...Uno rappresentava il mio passato, mentre l’altro il mio presente ed il mio futuro...

Ma, nonostante questo, sarei continuata ad essere entrambe nella mia vita! Si, forse ora mi è tutto molto più chiaro...Eppure, ci deve essere un motivo per il quale sono giunta in questo mondo! Questa non è la realtà, è sono un illusione...Ed anche se ora ho finalmente capito chi sono e chi sarò, mi sono rifugiata in questa dimensione perché avevo il desiderio di nascondermi per un po’...! Si, avevo bisogno di scomparire...Forse, perché volevo essere cercata...Volevo che qualcuno accoresse in mio soccorso, per una volta, volevo essere io salvata! Perché questa è la vera Ichigo...! Non sono altro che una semplice ragazza di scuola media, con i suoi desideri e le sue debolezze...Volevo, che tutti lo sapessero!...

Sono ora in un mondo dove io ho nascosto il mio cuore
e che lo crede
ma in qualche modo io mostrerò al mondo
che cosa c'è dentro il mio cuore
e sarò amata per quello che sono

Ed ora, sono pronta a tornare alla vita di sempre...Sono pronta per tornare ad essere ambedue quei visi, che sono nient’altro che il mio riflesso...

I tuoi occhi continuano a guardarmi, spauriti, Ryou...Ed è la prima volta che ti vedo timoroso...

Mi avvicino a te per farti capire che sono tornata l’Ichigo di sempre...Ma sono certa che non penserai la stessa cosa, dopo che avrò fatto quello che ho intenzione di fare! Per un momento, ti guardo in quegli occhi color del ghiaccio, e poi ti abbraccio forte a me...! Socchiudo gli occhi, ed assaporo il tuo dolce profumo che sento scendermi fin l’anima...Non so per quale ragione, ma desideravo abbracciarti da tanto tempo!

...Adesso, sento anche le tue braccie cingermi la vita e strigermi forte!...

Ma tutto ciò dura pochissimi secondi...

Avverto improvvisamente delle voci intorno a me, che mi costringono ad aprire gli occhi...

-Ichigo!!-

Nonostante abbia la vista ancora un po’ annebbiata, intravedo i volti di Retasu, Minto, Purin e Zakuro...Le mie amiche... Poi, anche un paio d’occhi cioccolato, che appartengono a Keiichiro...

Ed infine, avverto uno strano calore stringermi la mano, per poi scorgere anche i tuoi occhi...Quelli che mi hanno riportata a casa...

-Meno male che ti sei svegliata!-

-Eravamo così in pensiero...-

-Credevamo che l’ultimo colpo scagliatoti contro da Deep Blue ti avesse uccisa...-

Deep Blue??...Ma, non ero svenuta mentre parlavo con Aoyama-kun?

-Ma per fortuna, è finito tutto bene!...-

Dunque, faceva anche quello parte del mio sogno?!

-Dov’è adesso Deep Blue?-

-Se ne andato...-

-E’ scomparso così...All’improvviso!-

-E...Aoyama-kun?-

Perché se ne stanno tutti in silenzio?!...

-Non ti preoccupare...E’ sano e salvo, a casa sua...-

Perché ora te ne vai, Ryou?!

Non faccio nemmeno in tempo a formulare un pensiero, che mi ritrovo a correrti dietro, nel tentativo di fermarti...

-Perché sei scappato?-

-Io non sono scappato!!...E perché tu mi hai seguito?!-

-Ho visto la faccia che hai fatto quando ho chiesto di Aoyama-kun!...Ti da forse fastidio che mi preoccupi per lui?-

-Niente affatto!! Tu puoi fare come meglio credi...!-

Mi dai di nuovo le spalle, ma non posso lasciarti andare via, così...Senza nemmeno una parola!

-Ti prego, non lasciarmi Ryou...-

Ti sussurro appena...

-Co-cosa?...-

-Devo solamente a te la fortuna di essere tornata fra di voi!...-

-Ma...Che stai dicendo, Ichigo?!-

-Quando Deep Blue mi ha colpita, sono rimasta intrappolata in un sogno...Non ricordavo più niente! Né il mio nome, né i miei amici...Avevo dimenticato tutto! E credevo fosse quella la realtà, ma mi sbagliavo...E sei stato proprio tu ad aprirmi gli occhi! Grazie a te, sono riuscita a ritrovare la mia identità, a riconoscere il mio riflesso nello specchio...C’eri solamente te ad aiutarmi, nessun’altro...-

-Ma...Io non ricordo di aver fatto nulla del genere...-

Mi avvicino di qualche passo, e ti stringo la mano...

-Mi stringevi la mano, mentre dormivo, non è vero?!-

-S-si...-

-E’ stata l’intensità dei tuoi pensieri a farmi ritrovare la via giusta da percorrere...Anche se involontariamente, mi hai salvata Ryou...!-

La tua espressione è fra lo sconcerto ed il dubbioso, ma poi mi sorridi...

-Allora, sono felice di esserti rimasto vicino tutto il tempo...-

-Si, anche io!-

Oh, Ryou! Vorrei che questo momento non terminasse mai...Perché, qui, vicino a te, mi sento al sicuro da ogni cosa...E vorrei che questa magnifica sensazione, non avesse mai fine!...

Fine

Ebbene, eccoci qui al termine della storia!...Dio sia lodato, perché non riuscivo più a finirla, è tutto il pomeriggio che ci lavoro! E spero sia venuto fuori un lavoro decente...Ma ovviamente, questo dovrete dirmelo voi attraverso i vostri commenti, che aspetto impaziente! La canzone sopra riportata, fa parte della colonna sonora di "Mulan" (sarebbe la canzone che canta lei all’inizio del film! Solo, è quella originale tradotta in italiano...). Bè, con questo concludo! Kiss by kagome ^^

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: Kagome_chan88