Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Once upon a time    19/09/2011    2 recensioni
Piccolo racconto allegorico su quella che è la "missione" dell'artista.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cuori intorpiditi


Nel mezzo del Nulla c’era una terra magica che galleggiava nel vuoto, divisa tra il mondo del sogno e quello della realtà. Su questa terra regnava la Fantasia degli uomini. Ella poteva assumere qualsiasi forma mai immaginata e regnava sulle creature fantastiche con grande destrezza. Sua sorella, la Realtà, aveva strappato con la forza metà del regno alla Fantasia grazie all’aiuto delle creature malvagie che terrorizzavano la mente umana e aveva lasciato il Caos a governare il suo esercito di mostri. Ella intanto cercava nuove menti da condizionare, da intrappolare in un mondo di paura. L’unica sua debolezza erano i bambini, sudditi fedeli della Fantasia, che sconfiggevano la paura rifugiandosi sei sogni. Ormai grandi, però, i bambini non si rifugiavano più nella finzione e preferivano sempre più le cose reali, quelle umane, grigie e vuote. Così la realtà li prendeva e usava le loro menti per sconfiggere sua sorella. La Fantasia, dal canto suo, cercava anch’essa menti da usare, ma ormai nessuno aveva più il tempo per fantasticare e, sempre più oppressi dalla Realtà, venivano spinti a cancellare l’amore dai propri cuori, a trascurare i loro figli, gli unici nemici di un mondo banale, che così crescevano troppo in fretta, abbandonando le menti al vuoto del resto del genere umano. La Fantasia, allora, cercava gli adulti, quelli che ancora lasciavano la mente aperta ai sogni, ma era sempre più difficile trovarne qualcuno. Tutti, infatti, avevano le menti intorpidite dal grigiore, e il cuore sempre più freddo, lasciando poco spazio all’Amore. La Fantasia però non si dava per vinta e continuando a cercare trovò menti aperte e cuori traboccanti d’Amore. Ella diede una missione a queste persone, chiamate Artisti, quella di far diventare l’umanità un luogo felice. Fu così che queste persone mandarono piccoli pezzetti della loro fantasia in giro per il mondo, nascosti dietro alle parole di carta stampata, dietro al marmo ben lavorato, dietro alla tela colorata con maestria e dietro alle note scritte con sentimento. Questi piccoli pezzetti di fantasia raggiunsero il Cuore delle persone, aprendolo sempre più all’Amore. Raggiunsero le menti intorpidite, preparandole per un nuovo lungo viaggio verso luoghi mai esplorati.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Once upon a time