Film > L'attimo fuggente
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    19/09/2011    18 recensioni
#048. Just waiting.#
Se soltanto Neil avesse aspettato l’alba, se solo avesse aspettato la fine di quella notte… se solo non avesse impugnato quella pistola, se solo avesse provato a cercare una soluzione…
Todd stringe i denti, pensando che forse Neil non ha mai saputo aspettare.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Tutte le lacrime vanno baciate via.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Firma EFP.

Solo perché sei tu.

#048. Just waiting

 

 

Photobucket

 

 

“Aspettami, Neil!”

“Corri, Todd! Arriveremo in ritardo!”

La neve non porta più alcuna traccia di quella corsa.

Eppure non è trascorso tanto tempo da allora. Forse un paio di settimane.

Due settimane, e improvvisamente Puck non c’è più.

“Aspettami, Neil!”

“Su, Todd, non è possibile che tu sia sempre l’ultimo!”

Gli viene quasi da sorridere ripensando a Neil, a Welton, alla sua irritante abitudine di fare sempre tutto all’ultimo momento.

Sempre lo stesso teatrino, un giorno dopo l’altro, ogni tanto anche più volte al giorno.

Era sempre lui a iniziare,

[Aspettami, Neil!]

ed era sempre con un sorriso che Puck gli rispondeva,

[Solo perché sei tu, Todd.]

sempre con un sorriso.

I suoi genitori non lo vorrebbero qui, oggi.

Non lo vorrebbero qui, mentre degli uomini sconosciuti calano una bara di legno massiccio dentro una buca rettangolare scavata nella terra gelata.

Non lo vorrebbero qui, oggi che si seppellisce un suicida.

I suoi genitori non lo vorrebbero qui, oggi, ma Todd è riuscito a convincerli.

Un giovane uomo con il suo stesso naso aspetta dietro di lui. Gli somiglia abbastanza, ma non è abbastanza vecchio per essere suo padre.

I suoi genitori non lo vorrebbero qui, ma hanno accettato di lasciarlo andare, a patto che con lui ci fosse suo fratello.

Suo fratello, il campione di atletica e lo studente modello. Il fratello maggiore, il primogenito, il campione.

Todd non lo degna di uno sguardo, perché oggi, qui, degli uomini sconosciuti stanno seppellendo Puck.

“Aspettami, Neil!”

“Se andassi ancora un po’ più lento, finiresti col camminare all’indietro!”

Se soltanto Neil avesse aspettato l’alba, se solo avesse aspettato la fine di quella notte… se solo non avesse impugnato quella pistola, se solo avesse provato a cercare una soluzione…

Todd stringe i denti, pensando che forse Neil non ha mai saputo aspettare.

Eppure mi hai sempre aspettato quando te l’ho chiesto. Perché quella notte non hai aspettato, Puck?

Nel silenzio del cimitero, Todd capisce che forse Neil ha saputo aspettare solo lui.

Forse, ma quella notte non è comunque riuscito a farlo.

Quella notte – in quella lunghissima, fredda, dannata notte – Puck ha pensato solo a se stesso, al suo cuore spezzato. Non ha pensato che, impugnando quella pistola, avrebbe spezzato anche quello di Todd.

Ma a Todd, in fondo, non importa.

Todd è pronto a perdonare il gesto folle di Puck, a patto che ora Puck lo aspetti.

Aspettami, Puck. Ti prego, aspettami.

Todd depone un lieve bacio sulla rosa che per tutto questo tempo ha tenuto stretta al petto.

È bianca, così come bianca era l’anima di Puck.

Lascia cadere il fiore sul legno della bara, mentre la neve inizia a cadere più fitta.

Aspettami, Puck.

Mentre Todd si allontana nell’ombra del fratello – come sempre, in ogni giorno della sua vita – si alza un leggero vento, che dal nord sembra sussurrare

solo perché sei tu.

 

[474 parole.]

 

Note dell’Autrice

Eccoci dunque giunti al mio primo tentativo in questo fandom – nonché alla mia prima Slash.

Ho sempre negato che tra Neil e Todd ci fosse qualcosa di più di una semplice amicizia, ma guardando per l’ennesima volta il film mi sono resa conto che, in effetti, Todd potrebbe aver sviluppato una specie di malsana dipendenza da Neil – visto che, in fondo, era stato proprio ‘Puck’ il primo ad accettarlo completamente per i suoi pregi e i suoi difetti.

In questa flashfic ho voluto inserire anche il fratello di Todd, personaggio che nel film è soltanto discusso, mai visto davvero – dunque non so se abbia lo stesso naso di Todd oppure no ^^.

Spero di non aver pubblicato uno scempio.

In caso contrario, fatevi sentire.

   
 
Leggi le 18 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > L'attimo fuggente / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi