Anime & Manga > Durarara!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Kastel    20/09/2011    4 recensioni
Significante e significato, ovvero l' involucro e il suo interno.
(ShizuoxIzaya)
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Izaya Orihara, Shizuo Heiwajima | Coppie: Izaya/Shizuo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io non posseggo quello che le persone chiamano “pulsione sessuale”.
Non che il sesso non sia interessante, sia ben chiaro; solo, non sento il bisogno di farlo. Lo ritengo una cosa meccanica, un po' come mangiare.
Nonostante ciò che penso sul sesso, però, c'è da dire che so perfettamente come usarlo.
Conosco il suo significato: so che se fai sesso con qualcuno lo puoi legare a te o viceversa.
So il suo significato e, anche, il significante.
Non vi dovete stupire se sorrido.

 

 

Mi spieghi che cazzo stai facendo?”
Suvvia, Shizu-chan, non pensavo fossi così pudico!”
NON E' QUESTO IL PUNTO!”
Il dito di Shizu-chan mi punta, come se fossi il peggiore dei criminali.

Che cazzo ci fai in camera mia?”
Forse non dovevo entrare sfondando la finestra: nella concezione comune delle regole è “effrazione”.
Tendo a lasciare da parte queste mere sciocchezze.

Sono venuto a farti visita! Non ti sono mancato?”
Se devo essere sincero no. E ora sparisci.”
Lo fermo prima che mi cacci lanciandomi dalla finestra.
Ovvero gli salto addosso.

STACCATI, PULCE! CAZZO!”
Problemi, Shizu-chan?”
Oddio, è completamente rosso in viso. Questi esseri protozoi... Semplici e scontati.
Basta poco per capire cosa passa loro per la mente.
Imbarazzo: catalogabile come “sentimento”, consiste nel sentirsi a disagio in una determinata situazione.
Ed io, ancora, non lo comprendo appieno.

Si! N-non è normale!”
Il mio sorriso nasce spontaneo, nonostante mi debba sforzare per apprezzare il lato comico della situazione.
Normalità: ciò che viene considerato accettato dalla società.

Cos'è normale, a questo mondo?”
Non di certo io.

 

Il nostro bacio è un morso. Strano, come se mi aspettassi altro.
Sento il sapore ferroso del sangue nella bocca, ma non lo sputo via.
Lo ingoio e lo assaporo.
Adoro i sapori salati e il sangue di Shizu-chan è aromatizzato dalla sigarette che fuma.
Morirà di cancro ai polmoni, ma non penso che gli interessi molto.

Sei triste al pensiero di morire, Shizu-chan?”
Tristezza: catalogabile come “sentimento” o “stato d' animo”, consiste in un abbassamento dell' umore, accompagnato da lacrime.

A te che importa?”
Alzo lo sguardo, fissando il soffitto.

No, non mi interessa.”
Interesse: è un qualcosa che colpisce la sfera razionale, causando maggior attenzione verso l' oggetto o la persona in questione.
Conosco cosa vuol dire. Ma non significa che so cosa vuol dire.

 


Siamo nudi, abbracciati.
Lo scopo della mia visita a Shizu-chan si sta avvicinando, come le lancette si avvicinano inesorabili verso l' alba.
La notte scivola via, come hanno fatto i nostri vestiti.
Ci baciamo ancora e ancora, godendo il sapore dell' altro sulla nostra lingua.
Godere: classificabile come “sensazione”, è uno stato di forte eccitazione. I sensi si accentuano e si ha una sensazione di piacere superiore alla norma.
Cosa c'è di piacevole in un gesto meccanico? Perché, dai, non è altro che un lavoro di muscoli.
Inserire, muovere la lingua, chiudere gli occhi, sospirare.
Eppure a Shizu-chan non dispiace ciò.

Non ti sarai mica eccitato, spero.”
Eccitazione: stato anormale del corpo umano, consiste nell' essere in uno stato di ebrezza. I sensi sono acuti, mentre la mente abbassa il suo livello di attenzione.

No, Shizu-chan.”
Come potrei provare qualcosa che non posseggo?

 


Sto gemendo.
Scherzavo.
Sto fingendo di gemere.
Sto lasciando che il mio corpo reagisca nella maniera più naturale alle carezze di Shizu-chan.
Lascio che sia lui il padrone della situazione.
Deve esserlo.
Perché io conosco il significante, non il significato.

I-Izaya...”
. . .
C-cosa?
Izaya: il nome di una persona, il suo significante. Incapace di provare piacere, godimento, tristezza, ecc.
Perché il mio nome ha un significato diverso, se lo pronunci tu?

 

E' passato il tempo, le lancette hanno seguito il loro corso.
Sono fuori, da quell' appartamento e da me stesso.
Adesso, per un tempo relativamente breve, sarò normale, per accettare cosa significa questa notte.
Questa notte: quando il significante ha coinciso, per la prima volta, con il suo significato.
Non ci vorrà molto che verrà il giorno dopo.
Giorno dopo: quando il significante si allontanerà dal suo significato.

 

 

 

Note notose.

Si può dire che questa fic sia un' analisi sulle parole.
Significato e significante, ovvero l' involucro e il suo interno.
E' chiaro che una persona come Izaya, definita sociopatica, sa appieno cosa sia il significato, ma non comprende appieno il suo significato. Lo tralascia, perché non possiede abbastanza coscienza per analizzarlo.
Questa fic credo sia noiosa...
Ah, e il fatto che Izaya non possegga pulsioni sessuali è scritto nella novel.
Saluti, Al

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Durarara!! / Vai alla pagina dell'autore: Kastel