Anime & Manga > Hakuouki
Segui la storia  |       
Autore: Ellie_x3    20/09/2011    3 recensioni
Nove guerrieri raccontati attraverso la loro spada. Più una.
#00 Kodachi. Yukimura Chizuru non era una di loro.
#01 Izumi no Kami Kanesada. E il nuovo capitano della Shinsengumi, Hijikata Toshizou, stentava a credere dove fosse arrivato.
#02 Sekishin Okimitsu. L'aveva persa nel momento stesso in cui era fuggito, in cui aveva mollato, ed era pronto ad accettare le conseguenze.
#03 Kiyomitsu Kaga. "Souji. Cosa hai affrontato?"
#04 Tegarayama Ujishige. Perché solo chi è disposto a combattere è degno di vivere
#05 Sesshu Sumi Ikeda Kijinmaru. Non esiste vittoria.
#06 Kazusanosuke Kaneshige. Era il loro regalo d'addio
#07 Kofuzumi Okitomo. Era un guerriero dotato e un uomo famoso. Almeno a Shimabara.
# 08 Nagasone Kotetsu. "E come ne siete entrato in possesso? È leggendaria!"
# 09 Daiji-giri Yasutsuna. Drago uccide Drago. Per potere, per invidia.
Genere: Angst, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#3 Okita Souji
 
Kiyomitsu Kaga




"Qualcosa si spense dentro di lui, come un ultimo tizzone rimasto vivo troppo a lungo sotto la cenere"
Paolo Giordano


Le dita di Chizuru, leggere, gli sfiorarono le labbra. Erano gentili, eppure non riuscivano a coprire il sapore di ferro, di sangue, di malato.
Okita-san, vi prego di stare calmo, diceva, Arriveremo a casa Yagi presto.
Il capitano si agitò, disteso. Sentiva il sole sorgere oltre le case di Kyoto, mentre l'intera Shinsengumi usciva da Ikedaya e tornava a casa.
"Okita-san, vi prego."
Rantolò. "I-ta...i"
“Souji." lo chiamò Hijikata. Souji pensava volesse rimproverarlo, ma rimase stupito. “Cosa hai affrontato?”
“-Perchè?” mormorò il capitano, tentando di alzarsi, e subito Chizuru gli intimò di non affaticarsi. Ma non importava.
Assaporava la brutta notizia come un presagio.
“Kiyomitsu si è spezzata.”


[Parole: 110]

Note <3

Ok, questa drabble ha un precisissimo tema: l'umanità. Quella che già Souji possedeva a tentoni, che è stata sconfitta dagli Oni. Quella che si sgretola alla notizia che la Compagna è perduta.
Mi è piaciuto moltissimo scrivere questa shot, e a differenza di quella di San'nan la trovo completa.
Nonostante nell'anime non si veda (e nemmeno nel gioco, a quanto mi risulta) la katana di Souji si spezzò durante l'incidente di Ikedaya. E quale miglior aggancio, se non Kazama? La sconfitta che Okita subisce in Haku è pesante, ma non assoluta. Ora ritengo che lo sia.
Ad ogni modo, la citazione NON è di uno scrittore che seguo. L'ho trovata, mi è piaciuta e l'ho messa.
Fine lì.
Vi voglio bene <3

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hakuouki / Vai alla pagina dell'autore: Ellie_x3