Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Aule    21/09/2011    1 recensioni
-Messer Cina, messer Cina-cominciò a ripetere saltellando ora su una gambetta ora sull'altra, impaziente- là cosa c'è?
Il cinese alzò lo sguardo dal suo lavoro e lo portò verso l'orizzonte poi, scoccando un occhiata piena di significato al piccolo rispose: -Quello è Zipangu, l'isola dive sorge il sole, aru.
Genere: Generale, Slice of life, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cina/Yao Wang, Giappone/Kiku Honda, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Zipangu

Iro hani hohe to chiri nuru wo
hi no izuru kuni zipangu



Feliciano zampettò allegramente verso la stanza che Yao gli indicava, precedendo il ragazzo che lo seguì lentamente, sorridendo comprensivo ai funzionari di corte indispettiti da tutto il rumore che provocava quello strano bambino.
Arrivato sul terrazzo trovò il suo piccolo ospite in adorazione di fronte al panorama.
Ridacchiò tra se e se fiero di riscontrare una tale ammirazione pure in una nazione che era nipote del grande Impero Romano, poi si scosse ed iniziò a preparare -con i movimenti misurati ed aggraziati del cerimoniale- del tè per tutti e due.
Intanto la mente del piccolo italiano viaggiava veloce lungo la piccola insenatura lussureggiante e più in là, nel mare più grande che avesse mai visto.
Poi d'un tratto si fermò verso un puntino lontano, un isola dalle sponde boschive appena visibile sull'orizzonte.
-Messer Cina, messer Cina-cominciò a ripetere saltellando ora su una gambetta ora sull'altra, impaziente- là cosa c'è?
Il cinese alzò lo sguardo dal suo lavoro e lo portò verso l'orizzonte poi, scoccando un occhiata piena di significato al piccolo rispose: -Quello è Zipangu, l'isola dive sorge il sole, aru.
Feliciano non proferì più parola per qualche minuto, incantato da quel nome tanto suggestivo e promettente grandi avventure, come e più si sarebbe aspettato dalle misteriose regioni orientali.
Quando lo avessero saputo gli altri! Si gongolò ancora una volta del fatto di aver fatto quel viaggio solo con Marco, senza bisogno dell'aiuto dei fratelloni.
Assottigliò gli occhi con fare indagatore fino a ridurli a due fessure, mettendo tutto il suo impegno nel catturare più informazioni possibili su quel posto straordinario; quando stava per stufarsi di quel passatempo e cedere al buon odore di cha (uno strano infuso che piaceva tanto al padrone di casa) sull'altra sponda gli sembrò di scorgere un bambino dai corti capelli neri.
Il moretto scomparve subito tra l'intrico della vegetazione ma questo non impedì al piccolo Nord Italia di aprirsi in un radioso sorriso girandosi verso Cina.
-Signore -si inchinò giocosamente-indovini cosa appena visto!
Yao guardò il bambino negli occhi nocciola, leggendoci una soddisfazione smisurata, simile a quella che aveva provato quando lo aveva conosciuto per la prima volta.
Pensò che quel luccichio nei suoi occhi potesse essere amore per la scoperta, così chiese: -Zipangu?
Veneziano annuì vistosamente, -un tuo nuovo fratellino, non sei contento?
A quell'affermazione un brivido attraversò la nazione più anziana dalla testa ai piedi; decisamente per ora avere Corea in casa gli bastava ed avanzava.




-Veh Giappone, ti ricordi di me?
Kiku osservò attentamente il giovane italiano poi scosse la testa.
Quel ragazzetto non poteva certo essere la bella bambina che un tempo l'aveva deciso ad approdare sulla terra ferma!
-Peccato...-sospirò Feliciano, poi d'un tratto gli sorrise come se avesse ricordato solo allora una cosa molto importante: Dimmi Nihon, è vero che il tuo capo ha una casa fatta tutta d'oro?
L' orientale soppresse la risata che gli stava nascendo in gola -No, no di certo!- si affrettò a rispondere divertito.
Felì sbuffò stizzito verso il nulla bofonchiando qualcosa del tipo: -Accidenti a Marco, si è divertito a prendermi in giro...



Ten wo terasu kami no moto
Watashitachi no rekishi mada sennen tsumugimashou ne...





Konnichiwa!

Allora, mi sono sempre chiesta come mai nessuno avesse mai fatto una storia in cui compaiono Yao ed un piccolo Ita-chan in visita a casa sua insieme a Marco Polo, poi quando ieri ho letto sul mio libro di letteratura la parte del Milione che parla del Giappone non ho saputo resistere e ho scritto questa “cosa”.

A me sembra carina, però non so, datemi il vostro parere!!


Akai

PS. La parte iniziale e quella finale della storia scritte in corsivo sono due parti di “the country where the sun rises, zipangu” la prima “canzone” cantata da Kiku nel suo CD.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Aule