Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn
Ricorda la storia  |      
Autore: aliasNLH    21/09/2011    3 recensioni
I possessori di anelli e box non sono poi tanto differenti dal contenuto delle box stesse.
È il risultato di uno studio scientifico il fatto che sono le relazioni tra le suddette box a definire correttamente il carattere del possessore. O, in modo più corretto, le relazioni che i sopracitati possessori intrattengono con i sempre sopracitati altri possessori dell’altra box heiki.
Proviamo a mettere, ad esempio, Jiro e Uri in una stanza insieme.
[...]
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Reborn, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


                        Dagli appunti di Verde: Box Heiki.

Frammenti.



[…]

 I possessori di anelli e box non sono poi tanto differenti dal contenuto delle box stesse.

 La principale mancanza, a questa totale definizione, è il fatto che probabilmente le box sono state create artificialmente da poco e che non presentano una forma umana ma animale. Non che alla fine cambi poi tanto, Levi dei Varia puzza esattamente come la sua torpedine, alla fine di una missione.

 A parte qualche sostanziale differenza, quindi, si potrebbe dire che abbiano molti punti in comune.

 È luogo comune tuttavia, in questi tempi in cui le box heiki sono state sviluppate, che ogni animale, scelto ed evocato nella box stessa, presenti caratteristiche comuni a quelle del proprio padrone o possessore.

 È il risultato di uno studio scientifico, invece, il fatto che, ancor più spesso, sono le relazioni tra le suddette box a definire correttamente il carattere del possessore. O, in modo più corretto, le relazioni che i sopracitati possessori intrattengono con i sempre sopracitati altri possessori dell’altra box heiki.


 Per specificare:

 Provando a mettere, ad esempio, Jiro e Uri in una stanza insieme. Cane e gatto sono portati a scannarsi.

 Si può facilmente osservare come Uri cerchi costantemente di sfuggire alle prese di Jiro, che a quanto pare intende solo giocare, con miagolii disperati e graffi a non finire sul muso del povero cane. Il loro rapporto può essere solamente definito altamente reprensibile, assolutamente non coerente ai canoni di alleanza e rispetto reciproco che vi dovrebbero essere tra i due Guardiani più vicini al Decimo.

 In effetti non si più certo dire che Gokudera e Yamamoto siano famosi per andare particolarmente d’accordo, anche se, alla fine, è Gokudera a combinare tutto mentre Yamamoto si limita a ridere e a prenderlo in giro come se il guardiano della Tempesta non facesse mai sul serio.

 Si può così affermare che, è vero, le loro box corrispondono perfettamente al loro stesso modo di essere.


 Adesso, però, è il caso di analizzare nel particolare le altre box.


 Quando si prendono ad esempio box aggressive come quelle dei Varia si può certo intuire come la questione possa finire. Risse, mischie e artigli che volano qua e là senza controllo mentre i proprietari, con molta probabilità, se ne stanno tutti attorno ad un Viper redivivo -quando ci sono di mezzo soldi e un guadagno exrafacile non si sa come, rispunta dall’oltretomba- a scommettere su quale possa essere il vincitore.

 Inutile commentare che alla fine, Beast, avrebbe polverizzato tutte le altre, Squalo di pioggia e Pavone del Sereno compresi.


 Na-tsu, come il padrone, decisamente come il padrone, non è che un simil leoncino superaggressivo in battaglia e un micio spaventato e dolce, costantemente alla ricerca di coccole, nei periodi di pace -quasi sempre? O mai?-


 Ora però si possono anche notare delle peculiari differenze tra la personalità della box e quella del padrone:

 Prendete Roll, ad esempio, nonostante sia un riccio -o porcospino, non si è definito esattamente- il cui padrone è il più forte Vongola o il più forte in generale, a seconda del momento e dell’umore, non può essere certo definito particolarmente aggressivo. Ha paura di volare, delle espressioni arrabbiate e gli istinti giustamente animaleschi delle altre box che, una volta fiutato il pericolo, si mettono in posizione di difesa. Dove Uri attacca, Roll scappa tra le braccia del padrone.


 Che dire poi di Gyuudon, la box heiki di Lambo? Sembra assomigliare alla stupida mucca invulnerabile all’elettricità? Sì? È aggressivo, feroce e pericoloso. Del tutto uguale, seriamente…


 Quindi, dopo mesi di osservazioni, analisi e giusti esperimenti (del tutto innocui, precisiamo) si è giunti alla conclusione che, allo stato attuale delle nostre conoscenze in materia e dai dati raccolti (ancora dolorosamente insufficienti) non sono purtroppo ancora in grado di raggiungere una soluzione scientificamente ragionevole e assoluta.

 Chiudo momentaneamente la pratica in favore a nuove missioni di ricerca e appostamenti.


16 Agosto 2011
Verde.



 File momentaneamente in sospeso. Riprendere in funzione a nuove analisi.

 Riapertura file in automatico e invio di nuove informazioni.

 Codice: 254AF


 In allegato: punti oscuri in analisi ciclo continuo.


-    Cosa spinge Beast a mordicchiare delicatamente la pinna caudale di Squalo di pioggia nei momenti di tranquillità? È normale che i ligri facciano le fusa? Potrebbe essere una reazione al sapore di Squalo?
-    Per cani e gatti non è normale dormire vicini. Perché Uri si rifugia sempre tra le zampe di Jiro durante le notti fredde? Durante i temporali? Usa il cane come rifugio? Cosa implica tutto questo?
-    Nonostante le telecamere di sorveglianza istallate in tutta la base non sono riuscito a capire dove Na-tsu si rifugi quando, fuori dalla box, non si trova con Tsuna. Non sono nemmeno riuscito a capire per quale motivo presenti, di tanto in tanto, dei sottili buchi sulla visiera, come se so fosse appoggiato a qualcosa di appuntito (con molte punte) per dormire.


  Reborn socchiuse gli occhi stancamente, un sorriso leggero a illuminargli il volto seminascosto dalla falda del cappello. Interessante, molto interessante.

  Decisamente aveva avuto un’ottima idea a far mettere sotto controllo il computer di Verde da Spanner e Shouichi. Veramente un’ottima idea. Era sempre interessante capire ciò che quel pazzo psicopatico di uno scienziato aveva in mente.

  Quindi…si stava dedicando allo studio delle box Heiki della famiglia Vongola. Pensava forse ad un qualcosa di più ampio? Aveva altri progetti? Mai fidarsi di uno come lui. Mai

  Quindi, punto primo: far controllare accuratamente, molto accuratamente, l’intero isolato. Tutto, alla ricerca delle telecamere. Camere, stanze, cucina, giardino, alberi, case vicine, dintorni, strade, isolato, l’intero quartiere, tutta Namimori. Il bagno, specialmente il bagno se conosceva bene qual maniaco…

  Punto secondo: contattare la famiglia Cavallone, in particolare il loro boss sfaticato, e discutere del punto primo. Mai fidarsi. Chiedergli di partecipare alla caccia e di sguinzagliare i suoi uomini in giro per l’Italia per controllare altre anomalie legate a Verde.

  Ma a questo avrebbe pensato più tardi.

  Punto terzo: l’Hitman ghignò per nulla discretamente. Interessante quello che aveva letto.


  C’era qualcosa che lui, Reborn, sapeva e che Verde ancora, fortunatamente, ignorava anche se, in un certo senso, l’aveva intuito.


  Se Reborn fosse stato incline alla benevolenza, se non fosse stato quello che effettivamente era, avrebbe mandato una mail a Verde, derisoria, certo, ma pur sempre una mail in cui, gentilmente, lo informava che sì, gli animali delle box corrispondevano esattamente alle personalità dei loro padroni.


  E così Squalo e Xunxas… Yamamoto e Gokudera… oh~ perché non ci aveva pensato prima?

  L’Hitman ghignò nuovamente.

  Magari avrebbe potuto anche lui iniziare a studiare le box Heiki. E, giusto per cominciare…perché non scoprire dove scappava ogni volta Na-tsu quando Roll era in giro.


  Verde è sicuramente geniale.

  Ma anche incredibilmente ingenuo quando si tratta di certe cose. Non trovate?

Ciaoss



  Bene…dopo questa potrei anche defilarmi, no? Francamente non ho idea di come mi sia venuta in mente, l’ho scritta nel giro di due ore e non so nemmeno dire se sia qualcosa di decente o meno. È inutile che continui a ripetermi che dovrei smetterla, che dovrei pensare magari prima di mettere sul sito qualcosa di così…bah,  è praticamente impossibile definirlo, non credete?

  Ma, visto che io sono incapace di giudicare, lo chiedo a voi…che ne dite?

  Posso anche buttarmi giù da qualche parte, no?


  Un bacio


  NLH





  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn / Vai alla pagina dell'autore: aliasNLH