Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: Kagome_chan88    03/06/2006    4 recensioni
Inuyasha e Kagome sono rifugiati in una grotta per via del maltempo! Inoltre, il mezzo-demone ha una ferita da curare...Questo momento sarà, per Kagome, molto importante per pensare...
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
§- Un Gioco da Ragazzi… -§

§- Un Gioco da Ragazzi…

Capitolo Unico

Ma quando smetterà di piovere?!...Inuyasha ha urgenza di essere curato, e solo la vecchia Kaede può salvarlo! Se solo non fossi sola, probabilmente lo avrei già trasportato sino il villaggio Musashi!...Io, prego solo che la sua natura di mezzo-demone lo aiuti a non morire...

Kagome volse lo sguardo dalla pioggia a quella sagoma sdraiata in fondo la grotta, vicino ad un fuoco acceso. Inuyasha riposava, con il viso imperlato di sudore! La febbre gli era salita velocemente, per via di un infezione ad una ferita riportata durante l’ultimo scontro con un demone, per recuperare due frammenti della Sfera...Era tutta colpa sua! Kagome si ripeteva questo di continuo nella testa...Era scappata come una bambina dal villaggio, per via dell’ennesimo litigio avuto con Inuyasha...Aveva deciso di ritornarsene a casa e di non pensarci più, quando un demone uccello, probabilmente attirato dai frammenti che portava sempre con sé, l’aveva attaccata improvvisamente! Se non fosse stato per il provvidenziale intervento del mezzo-demone, a quest’ora le sarebbe sicuramente morta! Ma nel combattimento, il demone aveva prima ferito Inuyasha all’addome con un artiglio, per poi lasciarvi cadere sopra del veleno...Per il dolore, il mezzo-demone aveva perso i sensi, ed il demone ne aveva approfittato per prenderle fra le zampe e volare lontano! Kagome, in sella alla sua bicicletta, li aveva seguiti, senza però riuscire ad avvertire né Sango né Miroku! Fortunatamente, era riuscita a salvare Inuyasha scagliando un freccia contro il demone, prima che questi lo divorasse...Ed ora, erano entrambi bloccati in una grotta, per via del maltempo! Grazie alle lezioni che le aveva gentilmente impartito la vecchia Kaede, Kagome era riuscita a fermare l’emorragia, ma non a prevenire l’infezione!

Ed ora, il mezzo-demone era sdraiato, con una febbre altissima, boccheggiante e ferito gravemente! La ragazza, avrebbe subito dovuto andare a cercare aiuto, ma non poteva lasciarlo tutto solo...Sarebbe stato compito suo proteggere entrambi da un eventuale attacco di un demone! Era sicura che i suoi amici, non vedendoli tornare, si erano già messi in moto per cercarli, e poteva solo sperare che li trovassero in fretta!

Riparandosi sotto al karinjou di Inuyasha, che gli aveva tolto per medicarlo, uscì dalla caverna per raccogliere altre erbe curative, e metterle a bollire con un po’ d’acqua su di un pentolino che aveva trovato nel cestino della bici; poi, le sparse sulla ferita del mezzo-demone...Se solo avesse avuto il suo zaino, sarebbe stato tutto diverso! Lì aveva medicinali sufficienti per curare quella maledetta infezione, senza che Inuyasha rischiasse la vita! Ma, era stupido adesso pensarci...

Ripose il karinjou vicino il fuoco perché si asciugasse, e si sedette vicino al ragazzo (!) per far lui sentire la sua presenza...Poggiò, poi, sulla sua fronte una mano, constatando che la febbre non era scesa nemmeno di una linea!

Le venne quasi da mettersi a piangere, al pensiero che Inyasha potesse morire solo perché lei era scappata dal villaggio! E lui le era anche corso dietro per cercare di fermarla...O forse, perché aveva avvertito la presenza di quel demone, ed allora era corso per salvarla, come ogni volta! Kagome si portò una mano al viso, asciugandosi due solitarie lacrime che le era scese dagli occhi...

-Ka...Ka...-

Quella voce rauca, la fece ridestare dai suoi pensieri...

-Inuyasha!...- Ammise, piegandosi su di lui.

-Ka...Kago...me...-

-Non parlare, risparmia le energie...-

La ragazza portò lui un po’ d’acqua per farlo dissetare. Riusciva a malapena a parlare, ma il fatto che si fosse risvegliato, era sicuramente un buon segno!

-Do...ve...Siamo...-

-In una grotta! Fuori sta piovendo a dirotto...-

Inuyasha fece per alzarsi, ma la ragazza lo costrinse a rimanere sdraiato...

-Non devi alzarti! Riposati, penso a tutto io...-

-Ma...Dobbiamo...To...rnare...al villaggio...-

-Con te in queste condizioni non andremo proprio da nessuna parte! Cerca di dormire...-

Il mezzo-demone chiuse gli occhi, probabilmente affaticato, mentre Kagome, frecce in spalla, decise di andare a cercare un po’ di cibo! Era importante, che Inuyasha si nutrisse, se voleva tornare in forze...Per fortuna, la pioggia era diminuita, così, accertatasi che lui dormisse profondamente, uscì dal nascondiglio, dirigendosi verso la foresta, ma senza allontanarsi troppo! Riuscì ad uccidere uno strano animale, come mai ne aveva visti fin’ora, ma che sembrava commestibile...Lo portò sino la grotta, e poi lo mise a cucinare sul fuoco! Peccato non avesse qualche spezia, altrimenti sarebbe venuto sicuramente molto più saporito!

Una volta che fu cotto, ne assaggiò un pezzetto, sperando non le venisse qualche strano dolore...! Dovette ammettere, che era davvero molto buono, ed era anche semplice da masticare. Probabilmente risvegliato dall’odore del cibo, Inuyasha aprì gli occhi, fiutando l’aria...Kagome se ne accorse subito, aiutandolo ad alzarsi e ad appoggiarsi alla parete della grotta. Sembrava stesse un po’ meglio, rispetto alla prima volta che si era svegliato!

-Tieni, mangialo! E’ buono...- Disse lei, sorridendogli.

Inuyasha mangiò di gusto, e rimise un po’ di colorito sulle guance, fino a quel momento bianche come il latte!

-Ma, che cosa è successo? Io, non mi ricordo nulla...-

-Un demone ti ha avvelenato, e ti assicuro che se non fossi stato per metà demone, non saresti sopravvissuto!-

-Ah, capisco...-

Il suo sguardo, si rabbuiò tutto a un tratto, e la ragazza se ne accorse...

-Cosa c’è?-

-Eh? No, nulla...Dimmi, come abbiamo fatto a finire in questa grotta?-

-Bè, il demone ti aveva fatto suo prigioniero, ma per fortuna sono arrivata prima che ti mangiasse! Ho subito notato che eri gravemente ferito, ma non ce l’avrei mai fatta a portarti da sola al villaggio, così ho visto questa grotta ed ho pensato sarebbe stato meglio rifugiarsi qui...-

-Bè...Si, forse hai fatto la cosa migliore- Ammise Inuyasha, abbozzando un sorriso.

Kagome prese dell’altra legna, e la mise sul fuoco per non farlo spegnere. Fuori, la pioggia era diminuita notevolmente, e se avesse continuato così, probabilmente entro poco sarebbe ritornato il sole, permettendo così ai due di poter fare ritorno al villaggio...! Ma la ragazza, era rimasta molto contenta del fatto che fosse riuscita a curare il mezzo-demone con quelle poche erbe che era riuscita racimolare! D'altronde, nonostante la natura demoniaca di Inuyasha, non ce l’avrebbe mai fatta da solo! Fu compiaciuta nel constatare che, una volta tanto, era stata lei a salvarlo, e non il contrario! Oramai, cosa di questo genere, capitava sempre più di rado, anche perché, ora, c’erano anche Sango e Miroku...E poi, i demoni da sconfiggere si erano fatti troppo potenti per lei! Poteva solo colpirli con le sue freccie, il che non certo poco, ma poi ci voleva sempre qualcuno che desse loro il colpo di grazia! L’unica cosa che le riusciva alla grande, era quella di avvertire la presenza dei frammenti! Ahh, quello sì che per lei era un gioco da ragazzi! Non ci riusciva nessun’altro, questa era la sua "specializzazione"! E questo suo potere, la faceva sentire, a volte, importante e degna di stare al fianco dei suoi amici...Soprattutto a Inuyasha! Lui, che ogni volta la salvava rischiando la sua vita per poi rimproverarla, come a voler scaricare la paura...E come avrebbe mai potuto ripagare, lei, questo gesto che si ripeteva quotidianamente?! Solamente, avvertendolo della presenza dei frammenti...Sapeva, che questo, ogni volta, lo avvicinava sempre di più alla battaglia finale! Alla sua vendetta personale...Uccidere Naraku! E se questo lo rendeva felice, allora avrebbe inventato altre cento sfere per ridurle tutte in pezzi, sparpagliandoli nel mondo...

Non conosceva altri modi per dirgli grazie! Se glielo avesse detto così, apertamente, avrebbe calpestato il suo orgoglio...Già! Che stupida...Le sembrava di parlare proprio come Inuyasha! Ma chissene frega dell’orgoglio e di queste cavolate...Vuoi mettere il dire un grazie partito dal più profondo del cuore, che invece lo sperare che lui lo capisca da solo?! E poi, Inuyasha non è proprio tipo da capire cose del genere!...Se speri che sia lui a fare la prima mossa, puoi rinunciarci in partenza, fare un bel respiro profondo e partire in quarta verso il tuo traguardo!

Si, ...Queste erano tutte belle parole, ma poi i fatti? Come dice il proverbio, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare! e quanto è vero...

Fuori smise di piovere, ed Inuyasha, ormai ristabilitosi del tutto, si rimise il suo karinjou avviandosi all’uscita della grotta...

-Kagome, allora?! Ti vuoi muovere?-

Come al solito, ha la delicatezza di un elefante!

Kagome si alzò, spegnendo il fuoco con un po’ d’acqua, per poi seguire il mezzo-demone nella foresta.

Bene, era il momento adatto! Glielo avrebbe detto, così, semplicemente...Per lei, sarebbe stato un gioco da ragazzi! Come cercare i frammenti...Semplice, come bere un bicchier d’acqua...

Il sole fece capolino da dietro le alte chiome di un albero, riscaldando un po’ l’aria umida di pioggia...

-Inuyasha...-

-Mh, che c’è?-

-Eh......-

-Sei un po’ strana oggi, lo sai?!-

Si già, come ieri e l’altro ieri! Lei è sempre strana quando vuole fare o dire qualcosa di carino! Ed Inuyasha, sembrava sempre capirla prima che lei potesse incominciare, dandole un motivo per cambiare subito idea...E dire che stavolta, si era caricata proprio bene, e voleva arrivare fino in fondo!

Piantò i piedi sul terreno, promettendosi che non si sarebbe mossa fin quando non glielo avesse detto!

Inuyasha, non sentendo più i passi della ragazza, si girò guardandola...

-E adesso che c’è?-

-Grazie!-

-Eh??-

-Grazie!...-

Ecco fatto! Non c’era voluto poi chissà che per dirlo...

Il mezzo-demone era rimasto parecchio interdetto da quello che aveva appena detto Kagome, e non riusciva proprio a piegarselo...

-Grazie??! Ma grazie di cosa?-

Non c’era proprio nulla da fare! Quando uno è ottuso, lo rimane per tutta la vita...

Kagome sospirò, per poi riprendere a camminare, superandolo velocemente...

Inuyasha, rimase a guardarla allontanarsi...

Non sono uno stupido come tutti credete, Kagome! Capisco i sentimenti delle persone, ma faccio finta di niente perché parlarne mi mette agitazione...Soprattutto se poi il discorso lo devo affrontare con te!Anch’io ti ringrazio, anche se sono capace solo a pensarlo invece che dirtelo! Ti ringrazio per occuparti sempre di me, per salvarmi quando ne hai la possibilità, per sopportarmi quando anch’io so che hai ragione, per tutto quello in cui ti ho coinvolta, per non farti mai andare a casa tua solo perché non voglio starti lontano nemmeno un secondo! Per tutto questo, io ti dico grazie...

-Adesso sei tu a non camminare!? Avanti, muoviti...-

Inuyasha, con due balzi, le fu accanto...In lontananza, s’intravedeva già il Goshimboku...

-Se vuoi, ti porto sulla mia schiena, così arriviamo prima...-

-Non se ne parla nemmeno! Non sei ancora del tutto ristabilito, e fare sforzi inutili potrebbe stancarti! Piuttosto, corri fino al villaggio e va dalla vecchia Kaede, così che possa vedere la tua ferita...-

-Ma guarda che sto benissimo, io!! Tu piuttosto, non sei stanca?!-

-Affatto!- Disse lei, facendogli una linguaccia.

Quando faceva la ragazzina, gli veniva quasi da sbottarle a ridere in faccia! , oramai erano in prossimità del villaggio...Prima di spiccare un lungo balzo su di un ramo, Inuyasha le si avvicinò ad un orecchio, sussurrandole qualcosa...

Grazie...

A Kagome sembrò di aver capito male, anche perché lui era già scomparso un secondo dopo! Però, le sembrava proprio di aver capito bene...Già, e non c’era gratificazione più grande che aver sentito quella parola uscire dalle sue labbra per posarsi sul suo cuore...

§- Fine

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Kagome_chan88