Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: pikaendpichu98    23/09/2011    3 recensioni
questa fic ho voluto scriverla per ricordare a chi lo ha fatto di non arrendersi mai, e di battersi per ciò in cui crede.....
mi raccomando leggete e recensite!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un libro, o un film?
Cosa scegliere?
Il libro, con tutto il suo fascino, la magia delle sue pagine bianche e sottili, la sensazione di solletico al loro tatto, la consapevolezza di avere tra le mani un piccolo tesoro inestimabile che racchiude sorrisi, lacrime, gioia e dolore, che racchiude emozioni che solo un oggetto prezioso come quello può regalarti, che quando lo apri ti assorbe completamente trascinandoti nelle sue accoglienti pagine, e ti fai catturare da quel mondo di fitte parole che hai davanti agli occhi, al punto di non sapere più dove ti trovi veramente, e resti lì dentro per ore, perché non c’è mondo migliore di quello che non esiste, fin quando l’incantesimo finisce, perché hai letto l’ultima riga, e a quel punto, mentre richiudi quello scrigno che ti ha fatto sognare, un sorriso malinconico increspa involontariamente il tuo volto.
Un film,  che scorre dolcemente davanti ai tuoi occhi, che fa commuovere e divertire, e tu   concentri tutti i tuoi sensi su di esso, e hai la sensazione di essere lì, insieme ai personaggi.
Quale scegliereste tra  i due?
Probabilmente il film, probabilmente scegliereste il digitale, probabilmente poche persone si fanno ancora “acchiappare” da noi, da noi che siamo stati i primi ad acchiappare quelle creature, da noi che siamo stati i primi ad aver assistito all’alba di quel nuovo mondo che non è ancora tramontato.
Siamo stati noi le prime stelle di quel cielo azzurro, all’inizio così vuoto e immacolato.
Ma si sa, le prime stelle a nascere sono le prime ad affievolirsi.
Perché ora quel cielo è colmo di nuove luci luccicanti, così diverse da noi, eppure così simili a noi da riuscire a sostituirci.
Anche se non potremo mai sapere se siamo stati rimpiazzati anche nel cuore delle persone che ci amavano.
Ma una cosa la sappiamo, noi non ci stiamo arrendendo.
Perché siamo noi i veri guerrieri di quel cielo blu, perché lo siamo stati e lo saremo fino alla fine, perché nessuno è in grado di sconfiggerci, nemmeno le nuove stelle del presente.
Perché noi ci batteremo fino allo stremo delle forze, perché quel mondo è nostro, quel mondo siamo noi.
Perché noi non saremo mai dimenticati.
Perché non è finita.                                                                           
                                                                                                                             

 

                                                                                                                                               Red

 
Ok, con questa volevo solo dire a chi non lo sapeva che loro stanno “combattendo” per non farsi dimenticare da noi e quindi avrete intuito che è un avviso per chi non lo sapesse che c’è una petizione su pokemon millennium per far tornare il manga Pokemon Special in italia, quindi basta registrarsi e firmare. Se avete bisogno d’aiuto contattatemi quando volete!
Naturalmente avrete intuito che la metafora del libro e del film sta a indicare il manga e l’anime!
Ciao! Alla prossima!
                                                                                                                                                            
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: pikaendpichu98