Storie originali > Poesia
Segui la storia  |      
Autore: davideblu    25/09/2011    1 recensioni
quando ti accorgi di essere solo con te stesso..pensi, e pensi alla tua vita, a come la stai percorrendo, a come la stai combattendo...perchè la vita è una guerra..una guerra bellissima.
Genere: Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UNA GUERRA BELLISSIMA.. In questa notte tenera e calda, la voglia di sognare vive… e vive in me, sempre… quando il me stesso si incontra con la realtà dei giorni, soffre… quando il me stesso si incontra con un dolce sogno, il sorriso nascosto dalla notte… emerge… il sogno è come lasciarsi tutto alle spalle, dimenticare chi siamo, vivere tantissimi amori diversi, sempre con la stessa serenità, ed è mirabile gioire per uno spoglio gesto, che nella realtà… ...è raro come la calma di un onda… come il morire di un amore… come l'aiutarsi a vicenda… se questa è la vita, preferisco vivere un sogno,saperlo sincero.. che essere uomo nudo e indifeso di fronte alla falsità… la falsità della gente… che lascia dietro ogni passo… l'impronta di menefreghismo… l'impronta di un finto sorriso… o peggio ancora, di un abbraccio, teso come a definire un'amicizia… come specchio riflesso dal nulla… allora mi distinguo, prendo le distanze, come il bambino fa con lo sconosciuto.., e mi sento fuori da un contesto, fuori dal mondo... e non seguo più lo scorrere della superficialità… al fine di creare una comunità, ma cerco in ogni mia abitudine qualcosa di profondo… cerco fra le mie carte… il segreto per vincere questa guerra bellissima.. la più bella… la guerra con la vita…
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: davideblu