Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: lovejero    25/09/2011    0 recensioni
C'è Viola, completamente presa dalla danza; c'è Luca, timido musicista che è perdutamente innamorato di Viola; c'è Adriano, migliore amico di Luca e fratello di Viola, che ama prendere in giro Andrea, la quale è una psicologa, ma è costantemente insicura; c'è Alex, che è l'opposto di Andrea: bella, forte e sa quello che vuole; c'è Ema, che forse, è il più saggio di tutti. Forse.
Ci sono questi sei amici...e questa è la loro storia.
Se vi ho incuriosito, fateci un salto!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

YOU'VE GOT A FRIEND






PROLOGO



 

"Tre dunque sono le specie di amicizie, come tre sono le specie di qualità suscettibili d'amicizia: e a ciascuna di esse corrisponde un ricambio di amicizia non nascosto. E coloro che si amano reciprocamente si vogliono reciprocamente del bene, riguardo a ciò per cui si amano. Quelli dunque che si amano reciprocamente a causa dell'utile non si amano per se stessi, bensì in quanto deriva loro reciprocamente un qualche bene; similmente anche quelli che si amano a causa del piacere. (...)L'amicizia perfetta è quella dei buoni e dei simili nella virtù. Costoro infatti si vogliono bene reciprocamente in quanto sono buoni, e sono buoni di per sé; e coloro che vogliono bene agli amici proprio per gli amici stessi sono gli autentici amici (infatti essi sono tali di per se stessi e non accidentalmente); quindi la loro amicizia dura finché essi sono buoni, e la virtù è qualcosa di stabile; e ciascuno è buono sia in senso assoluto sia per l'amico. Infatti i buoni sono sia buoni in senso assoluto, sia utili reciprocamente.”
 



(Aristotele, Etica Nicomachea, cit., libro VIII, cap. 3, pp. 196-199)
 


















Ciao a tutti..eccomi qui con una long fic, stavolta. Il prologo è tratto da un'opera di Aristotele e credo che rispecchi in pieno la storia.
Ringrazio tutti quelli che leggeranno o che passeranno di qui....vi chiedo solo una cosa: non fermatevi qui, al prologo. Magari può risultare..incomprensibile, però mi sembrava proprio adatto per la storia. Per cui, andate avanti e fatemi sapere se la storia vi piace oppure no!
Domani pubblicherò il primo capitolo....

Il titolo, invece, è tratto dalla canzone "You've got a friend" di James Taylor. Vi lascio il link:
 #qui 

A presto

Veronica



 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lovejero