Anime & Manga > Sekai-Ichi Hatsukoi
Ricorda la storia  |      
Autore: Temari    26/09/2011    4 recensioni
- " 'Non voglio una replica dell'altra volta...!' piagnucolò la donna, asciugandosi il sudore freddo con una mano e cercando di impedirsi di tremare: non aveva tempo per cancellare le linee storte e rifarle!" -
[Kanade Mino, magaka random]
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti! =D
Stamattina ho deciso di scrivere qualcosina riguardo un personaggio ambiguo ed inquietante della serie - no, non Tinkle XD - perché era un pezzo che volevo farlo. ^^

Disclaimer: mi appartiene solo ciò che scrivo (e Fuyuki Chie)

Ja ne
Temari



Internet's Slang, Applied




        Fuyuki Chie si alzò, quella mattina, e il suo sguardo assonnato cadde distrattamente sul piccolo calendario che riposava accanto alla sveglia sul suo comodino. Attraverso le palpebre pesanti, la donna vide che era il 23 Settembre, ma quello che catturò l'attenzione della mangaka fu la nota scritta all'interno del riquadro due caselle più in là: '25 Settembre - consegna capitolo', scritto in rosso a caratteri cubitali (tanto che i quattro riquadri intorno erano stati invasi dal promemoria).
        "Ohmmiodio!!!!" urlò Chie in preda al panico, saltando in piedi e afferrando il cellulare mentre si fiondava nello studio e si sedeva alla scrivania, prendendo in mano il pennino e procedendo ad andare avanti con le pagine mancanti per quel capitolo. La mano destra lavorava febbrile mentre digitava un messaggio sul telefono con la sinistra e procedeva ad inviarlo a tutte le sue fideli assistenti.
        "Non voglio una replica dell'altra volta...!" piagnucolò la donna, asciugandosi il sudore freddo con una mano e cercando di impedirsi di tremare: non aveva tempo per cancellare le linee storte e rifarle!

[Flashback]

        Il suo editore l'aveva chiamata il giorno prima della scadenza per la consegna del 'name' del nuovo capitolo della sua serie; sfortunatamente, Chie si era presa un brutto raffreddore e la febbre alta l'aveva costretta a letto per tre giorni perciò, al momento di dare notizie sul suo lavoro, la povera mangaka aveva informato l'uomo e aveva sperato in un po' di comprensione... il "Non si preoccupi, comprendo." e la voce calma dell'editore l'avevano rassicurata, così si era rimessa al lavoro sperando di finire il più in fretta che poteva nonostante stesse ancora male.
        Quando però l'uomo si era presentato a casa Fuyuki qualche ora più tardi, Chie si era ritrovata con un taglierino puntato in faccia non appena aperta la porta dell'ingresso e, seguendo il braccio più su, aveva posato gli occhi sul sorriso smagliante del suo editore.
        "Salve, Chie-san. Potrebbe gentilmente ripetere quello che ha detto prima al telefono? Temo di non aver capito bene attraverso la cornetta..." le aveva detto, facendo un passo in avanti e causando a Chie di indietreggiare per distanziarsi dal taglierino ancora puntato a livello gola. "Ha forse detto di non riuscire a terminare in tempo per domani?"
        Chie aveva avuto l'impressione che l'uomo non avesse intenzione di abbassare l'arma che aveva in mano e che, se lei non avesse continuato ad indietreggiare a man mano che l'altro avanzava, si sarebbe ritrovata con un taglierino piantato nella trachea... "N-n-n-n-no!! R-r-r-riuscirò senz'altro a-a fi-finire en-entro s-s-s-stasera!!" aveva detto, spaventata a morte.
        "Perfetto! Mi fa piacere sentirlo, Chie-san." aveva risposto l'editore, girando i tacchi per andarsene. "Passerò nuovamente domattina presto per venire a prendere il 'name', allora! Arrivederci!" e si era chiuso la porta alle spalle, lasciando Chie accasciata sul pavimento tremante ed impaurita.


[Fine Flashback]

       
"Chiunque lasci andare in giro Mino-san con delle potenziali armi tipo un taglierino è un EMERITO IDIOTA!!!" esclamò Chie, mentre disegnava in fretta e furia.


-x-

        "Mino!" esclamò Takano-san, alzando la voce per sovrastare il caos che regnava nel dipartimento come ogni fine del 'periodo'. "A che punto sono i tuoi autori?"
        Il suddetto editore alzò lo sguardo dal foglio che stava leggendo e rispose, "Sono tutti in dirittura di arrivo. Entro la scadenza di domani saranno tutti pronti." disse con un sorriso smagliante.
        Un coro di lamenti infastiditi ed invidiosi risuonò da tutti gli altri editori. "Come diavolo fai, Mino!! Sei l'unico che riesce ad avere il lavoro sempre entro la scadenza!!"
        Le uniche risposte che ottennero furono una risata e il proverbiale sorriso dell'altro.







Nota: per chi non lo sapesse, il gergo qui desritto si riferisce ad una personalità da Yandere - anche se non ho usato l'accezione 'romantica' ma quella più generale.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sekai-Ichi Hatsukoi / Vai alla pagina dell'autore: Temari