Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: ImpavidSwan    26/09/2011    5 recensioni
Dov’erano finiti i suoi occhiali?
Qualunque fosse la risposta, non gli importava.
Non voleva vedere.
Ed ecco Swan con un'altra delle sue Fic depressive... La devo smettere, davvero! XD
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Finlandia/ Tino Väinämöinen, Russia/Ivan Braginski, Svezia/Berwald Oxenstierna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sentiva solo il gelo del terreno nevoso e il sapore metallico del sangue.
Dov’erano i suoi occhiali?
No, non gli importava.
Non voleva vedere.
 
Faceva male. Tanto male.
 
Eppure alzò la testa in un ultimo, stupido, moto di speranza.
Una fitta al cuore.
 
Perché?
 
Perché i suoi occhi erano diventati così freddi?
Il suo sguardo era sempre stato dolce e… Caldo.
Si era sempre chiesto come facesse un paese del Nord ad emettere tanto calore.
 
Il colore era sempre stato uguale, ma adesso… Quegli occhi tanto amati, somigliavano così dannatamente a quelli di quel… Demone.
 
“Addio Su-san...”
 
L’ultima cosa che sentì, mentre guardava impotente Finlandia allontanarsi in compagnia di Russia.

 
 
 
 
 ______________________________________________________________________________________________________

 
Ok, questa è la mia prima drabble, escludendo il titolo sono 110 parole esatte (Non ho mai scritto una one-shot così breve O.o) ed è anche la prima volta che scrivo su Svezia e Finlandia. Non so bene come sia venuta fuori questa cosa. In realtà non so nemmeno come mi sia venuta in mente l’idea. Semplicemente è successo e basta.
Tralasciando questi dettagli, passiamo alla Drabble.
Come molti avranno capito, l’evento storico a cui si riferisce la fic è la Guerra di Finlandia, disputata tra l’impero Russo e il regno di Svezia. Durante tale conflitto i Riksdag dei Quattro Stati della Finlandia decisero di allearsi con la Russia contro la Svezia. C’è da premettere che sotto il dominio Svedese l’autonomia Finlandese era praticamente inesistente, quindi per questo paese diventare un granducato autonomo, anche se sotto il controllo (Che tra l’altro fu molto blando, escludendo gli ultimi anni) Russo era un passo in più verso l’indipendenza.
Ah, titolo è il nome del Granducato di Finlandia in finladese, l’ho scelto appunto perché era il nome di Finlandia a quel tempo che mantenne anche con il domino russo.
Ovviamente tutto il discorso sugli occhi che, almeno in teoria, sia Russia che Finlandia hanno gli occhi viola, magari per qualcuno era ovvio, ma non si sa mai.
 
Ringrazio chi recensirà, metterà tra le preferite o soltanto leggerà.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ImpavidSwan