Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: pikkolaprincess    28/09/2011    2 recensioni
Una rivelazione inaspettata
Una partenza improvvisa
Qualcuno ne rimarrà fuori
Una nuova avventura che conduce in un nuovo luogo
Un ritovamento...
...&...
La Fine
Un amore a lungo represso e finalmente sbocciato...
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6 – SALUTI

 

Una leggera brezza fece muovere lievemente la tenda, mentre la luce del mattino filtrò dal vetro e andò a colpire lo specchio, che la riflesse sul viso della proprietaria.
 
Akane aprì gli occhi infastidita: pensava di essere in uno di quegli uffici della polizia dove gli accusati venivano interrogati con una lampada puntata in faccia.
 
Era anche piuttosto infreddolita: cos’era? Il Polo Nord aveva deciso di trasferirsi in camera sua?!
 
Passò un po’ di tempo prima che riuscisse a rispondere a quell’ultima domanda.
 
Nel frattempo pensò di stropicciarsi gli occhi e di metterli a fuoco…
Dopo alcuni secondi di intorpimento, si illuminò:
“Ma certo! – pensò – Io sono Akane Tendo, ho 16 anni e sono fidanzata con Ranma Saotome…”
 
Continuò ancora per un po’ con il suo monologo interiore, fin quando si accorse di un piccolo dettaglio: aveva messo la questione del fidanzamento (e quindi anche Ranma) al terzo posto, ovvero prima di descrivere le sue caratteristiche fisiche e caratteriali.
 
Ranma era davvero così importante per lei?
 
Ancora prima di poter anche minimamente pensare ad una risposta, sentì uno schiamazzo provenire dal giardino e istintivamente si affacciò alla finestra.
 
Pensò a quanto fosse curioso il fatto che, spesso, l’oggetto dei propri pensieri comparisse nei momenti meno opportuni.
 
Così, anche stavolta, Akane si era ritrovata a fissare quell’insolito, se pur comico, quadretto mattutino: il simpatico profilo di un ragazzo che combatteva con un panda come se fosse la cosa più naturale del mondo. E come se non bastasse il ragazzo si ostinava a chiamare Papà il genitore, anche quando aveva quelle strane sembianze animali.
 
Per un po’ di tempo, Akane aveva sinceramente pensato di andarsene da quel posto che brulicava di matti e che non riconosceva più come la sua casa e la sua famiglia.
Forse, però, non era stata abbastanza veloce a concretizzare i suoi pensieri perché uno strano meccanismo si era innescato in lei e l’aveva costretta ad abbandonare tutti i suoi piani di fuga..
 
Chi è che aveva innescato questo strano meccanismo?
Ma, naturalmente, Lu…
 
ALT!
FERMA!
STOP!
 
Akane si risvegliò, mezza confusa, dai suoi pensieri:
Perché aveva detto che la causa dell’innescamento di quello strano meccanismo era Lui?
E chi intendeva per Lui?
 
Forse era veramente una persona importante per lei e magari sarebbe potuto essere anche R…
 
Akane scosse nuovamente la testa: doveva smetterla di vagare in pensieri senza senso e tornare in sé.
 
Quando finalmente riuscì nell’intento, tornò a gettare lo sguardo dove l’aveva lasciato poco prima ma, al posto del codino, si trovò davanti una coppia d’occhi grigio-azzurri che la fissavano: questo bastò per farla andare nuovamente in confusione.
 
Quando si riprese dallo stupore iniziale, tornò a guardare quegli occhi, notandovi una strana luce: era come se esprimessero…
Cos’era quella? Tenerezza?!
No, non poteva essere. Non da lui, almeno.
 
Era, piuttosto, pietà e compassione.
Pietà e compassione?! Per cosa?!
 
Non seppe darsi una risposta.
 
Quel bagliore sembrava essere…
No, non poteva…
Eppure…eppure era così.
Già, quegli occhi, in quel momento si stavano scusando, stavano esattamente facendo quello che il proprietario di quest’ultimi non era mai stato in grado di fare o, almeno, non a parole.
 
In un secondo capì: lui si stava scusando per averla lasciata fuori da quella missione e provava pietà per lei che – pensava – non sapere nulla di tutto ciò.
 
Capito il messaggio, cercò di rispondere con uno sguardo analogo, trasmettendo tutto quello che provava: delusione, una grandissima delusione.
Si sentiva tradita: sapeva che lui non la sopportava e già questo le faceva male, ma da qui a non volerla con lui per quel viaggio ce ne passava!
 
Ancora immersa nei suoi pensieri, in un attimo di lucidità si accorse di un piccolo dettaglio: lui stava provando pietà per lei e questa era una cosa che non poteva accettare.
 
Punta nell’orgoglio, riprese quello sguardo fiero tipico di lei e anche l’altro, accortosi del cambiamento, fece lo stesso.
 
I loro occhi smisero di cercarsi solo quando Kasumi annunciò che la colazione era pronta.
 
Quella fu l’ultima volta che si videro.
 
 
 
 
FINE CAPITOLO
 
Ciao a tutti, belli e brutti!
Okay, non è proprio il modo migliore di iniziare, ma oggi mi è presa così.
Innanzitutto volevo scusarmi con voi per due cose:

 

  • Scusate per l’attesa! Con gli impegni della scuola non sono riuscita ad aggiornare prima e temo che dovrete aspettare un po’ anche per il settimo capitolo;
  • Scusate per la mia sbadataggine: nel quarto e nel quinto capitolo non si leggevano i dialoghi. Comunque ho provveduto ad aggiustarli sotto consiglio di DeepDerek, che ringrazio.

Adesso è giunto il momento di chiedervi se vi è piaciuto o meno questo capitolo.
Ci tengo a precisare che questo è uno dei capitoli più particolari di questa ff.
Ho voluto dedicare un capitolo, anche se breve, al modo di salutarsi dei due fidanzati: non avendo il coraggio (entrambi) di esprimere i propri sentimenti, fanno in modo che siano i loro occhi a parlare, salutandosi in maniera alquanto particolare.
Riguardo all’ultima frase:
“…Quella fu l’ultima volta che si videro.” Non intendo dire che non si vedranno mai più, ma che non si vedranno per un lungo periodo.
Non vi anticipo altro.
Ringrazio chi legge,
chi recensisce:

 

  • DeepDerek
  • rpnzl;

chi ha messo la storia tra le ricordate:
 

  • jennyvava;

e chi tra le seguite:
 

  • Aruna
  • depiid

 
Al prossimo capitolo!
PikkolaPrincess 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: pikkolaprincess