Anime & Manga > No. 6
Segui la storia  |       
Autore: glendower    30/09/2011    3 recensioni
Nezumi/Shion - Shion centric!
Era andato e nonostante tutto, rimanere impalato su di un cielo che via via si sgualciva pian piano, ripiegandosi in fiamme giallo arancio, era la sua unica certezza.
La certezza che corrergli incontro non avrebbe portato a niente se non a un male troppo forte, un distacco troppo amaro.
Shion sarebbe rimasto al suo posto perché sapeva, così come aveva letto nei libri di Nezumi, che ogni fiaba ha un lieto fine dove la Principessa riceve sempre il bacio del vero amore.
#1; Adesso pensa ad un oltre immaginario, a due rotaie che hanno corso vicine senza mai incrociarsi.
#2; Talvolta, quando la pioggia sbatte contro le imposte prova a tornare indietro, s'affaccia sulla notte ed urla.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROVIAMO A VIVERE IN DUE
1 # di rotaie vicine ed un oltre immaginario.
154 words

Morire insieme significa andare nello stesso posto, godere di una vita conclusa, pronta per essere iniziata in un altro istante diverso dal precedente.
Vivere insieme invece lascia aprire solchi nei muri, li abbatte e permette al tramonto di colorare gli sguardi. Stampa baci che sono promesse, unisce bocche cucite più volte dal filo di un addio.
Shion non vuole niente. Vita o morte, inizio o fine, l'unica cosa che gli basta nel momento in cui la mano di Nezumi è appesa al suo mento, sono le sue labbra che premono con forza contro le sue.
Adesso pensa ad un oltre immaginario, a due rotaie che hanno corso vicine senza mai incrociarsi.
Vuole trovare una ferrovia in comune dove fermarsi e poi incontrarsi – una ferrovia che si chiama vita.
« Ci rincontreremo di nuovo. »
Shion pensa che quelle parole nessuno le ha mai dette e quell'ombra che scompare all'orizzonte non è mai esistita – forse così il dolore sparirà.





[ Note dell'autrice; L'introduzione è orrenda ma prima o poi la scriverò in modo decentemente decentementoso (?) lo giuro. Forse questa raccolta non avrà senso, forse farà molto schifo ed io riceverò più pomodori che recensioni ma pazienza. Il fatto è che avevo promesso qualcosa ad una certa persona e NON potevo starmene con le mani in mano. La pecca è, la signorina in questione si ricorderà?
Lasciamo perdere per ora, sennò immaginate che figuraccia u_u/ Non voglio spiegare niente. Le drabble o le flash – dipende da come mi gira – avranno tutte un filo logico, ci sarà la partenza, il ritorno ed il provare a vivere in due, su questo non voglio annunciare altro, vediamo come va, poi se succede come al solito ed io non ho la pazienza per portare a termine ciò che mi sono ripromessa... bèh a quel punto vi permetto anche di fustigarmi D: Alla prossima? Alla prossima sì!
Ness.

Ps: la flash fa un riferimento alla frase di Baricco > La strana intimità di quelle due rotaie. La certezza di non incontrarsi mai. L'ostinazione con cui continuano a corrersi di fianco. ;__; ]
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > No. 6 / Vai alla pagina dell'autore: glendower