Anime & Manga > Claymore
Ricorda la storia  |       
Autore: visbs88    02/10/2011    5 recensioni
Raccolta di drabble –pure o impure, doppie o triple, questo lo vedremo– che spiega perché i diversi personaggi di Claymore odino l’autore del manga di cui fanno parte, il tutto visto in chiave comica e abbastanza demenziale. Non aspettatevi motivazioni serie o drammi, bensì sciocchezze scritte per pura voglia di divertirsi. Verrà dato per scontato che tutti sappiano che cosa riserva loro il destino, che sbuffino di fronte ad un Autore onnipotente e che conoscano personaggi che magari non hanno mai incontrato. Saranno presentati, insomma, come attori di una recita non sempre entusiasti di ciò che è stato deciso per loro.
[Possibili spoiler per chi non è al passo con le scan inglesi del manga]
[Primo capitolo ispirato ad un prompt proposto da bluemary allo Sfigafandom Fest]
[Raccolta sospesa]
Genere: Comico, Demenziale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

WE HATE HIM BECAUSE…

 
Titolo: We hate him because…
Introduzione: Raccolta di drabble –pure o impure, doppie o triple, questo lo vedremo– che spiega perché i diversi personaggi di Claymore odino l’autore del manga di cui fanno parte, il tutto visto in chiave comica e abbastanza demenziale. Non aspettatevi motivazioni serie o drammi, bensì sciocchezze scritte per pura voglia di divertirsi. Verrà dato per scontato che tutti sappiano che cosa riserva loro il destino, che sbuffino di fronte ad un Autore onnipotente e che conoscano personaggi che magari non hanno mai incontrato. Saranno presentati, insomma, come attori di una recita non sempre entusiasti di ciò che è stato deciso per loro.
Personaggi: Un po’ tutti/Quasi tutti. Un personaggio protagonista a capitolo.
Rating: Verde/Per tutti.
Genere: Comico, Demenziale, Introspettivo.
Avvertimenti: Drabble, Shoujo-ai, Shonen-ai, Spoiler, Raccolta.
Pairing: diversi da capitolo a capitolo, penso. In alcune drabble assenti.
Disclaimer: i personaggi non sono miei, ma dell’autore del manga Norihiro Yagi. Non scrivo a scopo di lucro, ma per puro divertimento personale. Occorre il mio permesso per citare pezzi della storia, tradurla, riprodurla altrove o trarne ispirazione.
 

Capitolo 1 – Miria hates him because…

Image and video hosting by TinyPic

 
Titolo capitolo: Miria hates him because…
Personaggio/Pairing: Miria, nessuno.
Numero parole (Contatore Word): 200.
 
Buona lettura.
 
Miria guardava invidiosa le compagne. Più le osservava, più sentiva la rabbia crescere dentro di sé. Fissava soprattutto Helen e Clare: sì, avevano capelli abbastanza simili. Ma non uguali.
Era enormemente irritata. Per fortuna non avrebbe mai dovuto conoscere di persona l’oggetto del suo nuovo odio, altrimenti l’avrebbe decapitato in preda ad una crisi isterica. L’Autore non aveva programmato un incontro fra loro; forse si rendeva conto dello scorno di Miria, dell’irritazione che nascondeva –o era costretta a nascondere– dietro alla sua maschera di freddezza e intelligenza da quando l’aveva scoperto per caso.
Perché proprio lei, lei, la grande Miria del Miraggio, doveva avere la stessa pettinatura di quell’idiota effeminato di Easley? Di un cretino destinato a farsi mangiucchiare come uno stuzzichino dai primi che sarebbero passati?
Non era giusto, proprio per niente. Nemmeno raccogliersi i capelli cambiava molto, Miria l’aveva capito. E rimaneva ore a rodersi perché Easley le aveva scopiazzato il suo taglio così originale –era arrivata prima lei nel manga, lui l’aveva solo imitata, mandando a farsi benedire tutti i suoi sogni di apparire originale ed essere invidiata perfino da quella fortunata assurda che era Teresa dal Sorriso.
Lei sì, che aveva davvero dei capelli da urlo.

 
 
 
Spazio autrice:
Ma da quanto tempo che non mi facevo viva qui, e torno con niente meno che una raccolta :D che spero di portare avanti. Non scandalizzativi per la demenzialità ._. so che Claymore è un fandom prettamente serio, infatti è da tempo che ci pubblico drammatiche/malinconiche/introspettive e simili ^^’ però ecco, questa storia nasce per colpa di diversi fattori. Primo tra tutti questo video, che ha fatto nascere in me un’ossessione per la Caramell Dansen e fatto tornare voglia di demenzialità dopo un lungo periodo passato a scrivere di drammi e malinconie; ringrazio La X di Miria per avermelo passato ^^ poi, è anche colpa di Bluemary, che tempo fa per lo Sfigafandom Fest di Fanworld.it ha proposto lo stuzzicante prompt “Claymore, Miria, Perché ho la stessa pettinatura di Easley?”. Il resto viene da sé, insomma. Questa prima doppia drabble pura (200 parole nette secondo il contatore di Word) è un po’ introduttiva e spero vi lasci intendere quale sarà il tono preponderante nella raccolta =) il cruccio dei capelli di Miria è ovviamente inventato, ma direi che concordo con la sua ultima constatazione, penso che molte ragazze ucciderebbero per avere i capelli della cara vecchia Teresa.
Non ci sono precisazioni importanti da fare. Vorrei rivolgere un ringraziamento a Werewolf1991 e a Eternal_Blizzard per i commenti alla mia shot So dies the North King – che qui ritorna in chiave comica :D
Una dedica speciale, poi, voglio farla alla mia Hana Angel. Spero che questa piccola sciocchezza ti faccia sorridere almeno un po’. Ti sono tanto vicina, tesoro.
Non ho altro da dire, se non che probabilmente la prossima sarà Roxanne =)
Un bacio, visbs88.

P.S.: un grazie enorme a Tallu_chan per il banner bellissimo ^^
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Claymore / Vai alla pagina dell'autore: visbs88