Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: S e n    03/10/2011    9 recensioni
[One-Shot]
[2x21 - 2x12]
E anche adesso, pur sapendo che morirai presto, tutti i tuoi pensieri sono rivolti a lei. Lei che sta soffrendo così tanto, lei che non potrà mai essere felice. Ah Damon, ma come ti sei ridotto? Un tempo eri meno smielato. Avresti cercato una cura, un tempo, o una distrazione e invece te ne stai lì a piangerti addosso e a piangere per lei, per la sua sofferenza. Ma forse, è questo il tipo di uomo che saresti dovuto diventare se le cose fossero andate diversamente, se fossi rimasto umano.
-----
E oggi l'hai vista. Quella dura barriera che si è creato si è di nuovo spezzata, davanti a te. Anche se lui non lo ammetterà mai, anche se in apparenza non sembra, per un momento è tornato umano. Ha provato il dolore, la sofferenza. Quella stessa sofferenza che hai provato anche tu, quando sono morti i tuoi genitori.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My shadow is the only friend that I have
T i t o l o  My shadow is the only friend that I have.
F a n d o m  The vampire diaries
P e r s o n a g g i / P a i r i n g  Damon Salvatore, Elena Gilbert
G e n e r e  Romantico, malinconico
A v ve n i m e n t i  One-Shot
T i m e l i n e  2x21; 2x12
P r e m e s s a  d e l l ' a u t o r e  Damon ama Elena, Elena vuole bene a Damon (così dice xD). Cosa hanno provato durante i loro periodi più bui? Cosa hanno provato vedendo l'altro soffrire?



My shadow is the only friend that I have


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic


Hello, hello anybody out there? Cause I don't hear a sound,
Alone, alone I don't really know where the world is but I miss it now.

Ciao, ciao c'è qualcuno là fuori? Perche non si sente alcun suono,

Solo, solo non so dov'è il mondo ora, ma mi manca.



[2x21] E anche adesso, pur sapendo che morirai presto, tutti i tuoi pensieri sono rivolti a lei. Lei che sta soffrendo così tanto, lei che non potrà mai essere felice. Ah Damon, ma come ti sei ridotto? Un tempo eri meno smielato. Avresti cercato una cura, un tempo, o una distrazione e invece te ne stai lì a piangerti addosso e a piangere per lei, per la sua sofferenza. Ma forse, è questo il tipo di uomo che saresti dovuto diventare se le cose fossero andate diversamente, se fossi rimasto umano.
E poi, ritorni a pensare a lei, al suo sorriso pieno di sofferenza, ai suoi occhi colmi di lacrime che si ostinano a scendere, a quanto debba sentirsi sola. E dopo ti arrabbi, ti arrabbi con Dio, perchè in fondo credi ancora in qualcuno che da lassù si diverta a muovere le carte come meglio crede, senza guardare in faccia nessuno. Ti arrabbi con te stesso, per tutte le cazzate che hai fatto in passato e anche per tutte quelle che presto farai, perchè sai che continuerai a farne per il resto della tua non-vita. Un tipo di vita che dovrebbe essere eterno e che invece sta per terminare.
Ti chiedi per quale motivo succeda sempre tutto a lei, e se non sia una maledizione. Ti arrabbi con la vita per averle strappato via un'altra persona cara. Vorresti abbracciarla, consolarla, stringerla. Vorresti restarle accanto, fino a quando, un giorno, quel dolore non si sarà attenuato. Ti piacerebbe dirle quanto la ami, che vorresti farla tua e che faresti qualsiasi cosa per la sua felicità.
E piangi, piangi di fronte a quel camino ch
e non ti scalderà mai. Piangi in silenzio, sperando che nessuno ti senta perchè sei il tipo tosto, che non si lascia intimorire da nessuno e che, soprattutto, non mostra mai i suoi punti deboli.
Brami dalla voglia di farle capire quanto tu in realtà sia umano, e che vorresti gridarlo al mondo intero, ma sarebbe una cosa che ti renderebbe debole, e tu non vuoi esserlo. No, tu vuoi essere forte per proteggerla, per difenderla dal mondo intero se necessario, per non farla soffrire più. E mentre lo maledici, ringrazi Dio, per non averti porta
to via la cosa a cui tenevi di più al mondo, lei: Elena.


I'm out on the edge and I'm screaming my name like a fool at the top of my lungs
Sometimes when I close my eyes I pretend I'm alright, but it's never enough.

Sono sull'orlo del precipizio e sto urlando il mio no
me, come uno sciocco con tutta l'aria che ho nel polmoni
a volte quando chiudo gli occhi mi dico di star bene, ma non è mai abbastanza.


[2x12] E oggi l'hai vista. Quella dura barriera che si è creato si è di nuovo spezzata, davanti a te. Anche se lui non lo ammetterà mai, anche se in apparenza non sembra, per un momento è tornato umano. Ha provato il dolore, la sofferenza. Quella stessa sofferenza che hai provato anche tu, quando sono morti i tuoi genitori. E propri
o perchè sai quel che si prova che capisci che ha bisogno di aiuto. Essere un vampiro ti permette di spegnere le emozioni, ti permette di non soffrire più, ma inevitabilmente, prima o poi, quella dura barriera in pietra, si scalfisce e, con il tempo, cede.
Sai che presto questo avverrà, lo vedi nei suoi occhi quel desiderio di tornare umano, quella voglia di provare emozioni. Ma vedi anche la paura, tanta paura di non esserne più capace. Ti penti di non averlo capito prima. Di 
non aver capito prima quanto lui soffra, quanto lui finga, ogni singolo istante che vada tutto bene. 
Quanto hai capito che Rose sarebbe morta, ti si è spezzato il cuore e per due motivi. Ti dispiaceva per lei, per quella povera donna che dalla vita non aveva avuto altro che dipiaceri e paura, che aveva cercato di crearsi una famiglia con i pochi mezzi e con l'unica persona che aveva a disposizione a cui però, teneva molto. E poi, ti dispiaceva per lui, lui che sarebbe di nuovo rimasto solo. Lui che per l'ennesima volta avrebbe passato la serata a cercare di ubriacarsi per dimenticare tutto. Ma tu sai che il dolore non si dimentica. Sai che quella sensazione di vuoto rimane, forse per sempre.
Ti perdi a guardare le stelle, a pensare come la vita sia difficile, anche quando non si è un essere umano. E stranamente questa sera, ogni secondo pensi a lui, non al tuo fidanzato, come sarebbe giusto. No, tu questa sera stai pe
nsando a lui: Damon.

Cause my echo, echo is the only voice coming back,
My shadow, shadow is the only friend that I have.

Perchè il mio eco, eco è l'unica voce che mi risponde,

La mia ombra, ombra è l'unica amica che ho.



Perchè voi, che avete sofferto tantissime volte, ormai troppe, sapete che il dolore si può solo nascondere, mai cancellare.



Image and video hosting by TinyPic

   
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: S e n