Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Here Today    06/10/2011    4 recensioni
Un'altra fic ispirata dai Guns :)
E se il Capitano, da qualche parte lassù, avesse potuto assistere al suo funerale?
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione, Quarta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mama take this badge from me
I can't use it anymore
It's getting dark too dark to see
Feels like I'm knockin' on heaven's door



Mi sono fatto uccidere per quella donna, e non ho nessun rimpianto. La prima volta che l'ho vista, in archivio, senza il permesso di nessuno, stavo già pensando alla lavata di capo che si sarebbe beccata. Poi ho fatto caso al fascicolo... Ed è cambiato tutto. L'ho presa nella mia squadra, senza neanche farle domande, sapevo che sarebbe stata un'ottima poliziotta. E così si è rivelata. Capita poche volte di incontrare qualcuno con così tanta volontà, perseveranza, brillantezza. Pian piano, è diventata come una figlia per me. E adesso è davanti a quei pochi che sono venuti ad assistere al funerale del Capitano Montgomery. Il mio.
A mia moglie rimarrà una semplice bandiera con una medaglia sopra. Per tutti, sono morto come il coraggioso Capitano, che ha compiuto il suo dovere fino in fondo, ma in realtà, e lei lo sa, ho cercato di fare del mio meglio solo per rimediare a uno stupido errore. Il mio distintivo, sempre che non se lo voglia indietro il distretto, andrà a Kate. Quella Kate che ho visto forte, pronta a combattere contro il mondo,adesso è così debole che sta per crollare; io mi chiedo perchè si ostini a fare cose che la fanno stare male. La vedo che si gira, come a cercare uno sguardo, un gesto che l'aiuti ad andare avanti. Al suo fianco c'è Richard, che è lì per sostenerla, come ha sempre fatto in questi anni.
A volte mi chiedo se mai lo capirà, quella ragazza, che non serve a niente chiudersi in sé stessa.

Mama put my guns in the ground
I can't shoot them anymore
That cold black cloud is comin' down
Feels like I'm knockin' on heaven's door



Kate ha finito l'elogio; mi stanno seppellendo, assieme alla divisa, e alla pistola.
E' come se ci fosse qualcosa che mi trascinasse verso il basso, la visione si offusca sempre più... Ma devo salutarla, in un modo o nell'altro. Ormai sono tra di loro, in mezzo alla folla. La cerco, e dopo averla trovata, mi avvicino all'orecchio e le sussurro la prima cosa che mi viene in mente, l'unica che sento in quel momento: "Feels like I'm knockin' on Heaven's doors."
Poi, intorno a me, si fa tutto più buio. Perchè le ho detto proprio quello?! Non ha senso! Avrei potuto dirle che è stata come una figlia, che le ho sempre voluto bene... Ma mi ricordo all'improvviso della ragazzina che amava i Guns n' Roses, e tutto mi è chiaro.
Vengo come risucchiato in un vortice di luci, suoni, persone, dopodichè si fece tutto abbagliante.

This should be Heavens Doors.



Penny's Corner
Eccomi con un'altra storia, abbastanza delirante. Prometto che è l'ultima volta che vi scoccio con i Guns *incrocialedita*, ma in questo momento sono in Periodogunsnroses... Grazie mille a tutti quelli che avevano recensito November Rain :)!
A presto, Penny.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Here Today