Libri > Il meraviglioso mago di Oz
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    06/10/2011    0 recensioni
[ Vol. VII, The Patchwork Girl of Oz ]
« Amica mia » si lasciò sfuggire, « tu devi essere persino più zuccona di me. »
[ Jack/Scraps/Spaventapasseri/Dorothy ]
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Testa di Zucca, Scraps, Spaventapasseri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il genio, lo scemo e la zuccona

~ dove si scopre che un sorriso è uguale per tutti

 

 

 

 

 

 

 

 

I just wanna open your eyes and make you realize.

 

 

 

Quando lo Spaventapasseri iniziò ad agitarsi, a guardarsi alle spalle sempre più spesso e infine a chiedersi ad alta voce chissà se Dorothy ha freddo, chissà se Dorothy e Ojo hanno freddo, Jack non ne fu affatto sorpreso. Si limitò ad appoggiarsi al recinto del campo delle zucche e ad aspettare che l’amico si decidesse una buona volta a dire a chiare lettere...

« Vado a controllare. »

Ecco fatto. Jack restò a sorridere il suo sorriso intagliato, mentre Scraps, in una piroetta variopinta, agitava la mano all’indirizzo dello Spaventapasseri.

« Ti aspettiamo! »

Ma lo Spaventapasseri era già lontano, dentro la comoda casa di Jack, e certo in quel momento pensava solo a coprire di foglie nuove le spalle di Dorothy, come aveva sempre fatto.

Scraps si sedette con un balzo sullo steccato e prese a dondolare le gambe di stoffa, e Jack voltò la zucca a guardare il suo viso festoso.

« Amica mia » si lasciò sfuggire, « tu devi essere persino più zuccona di me. »

Scraps s’irrigidì, ma senza perdere la sua allegria. « Non so a che ti riferisci, Jack. Io non sono affatto zuccona. Il caro Spaventapasseri dice sempre che sono intelligente e bellissima – e lui ha il cervello migliore di Oz. »

Jack scosse placidamente la zucca. « Be’, a me non serve un cervello per vedere che sei bellissima. »

Quando lo Spaventapasseri tornò, dopo un lungo, lunghissimo silenzio, mostrando loro il sorriso sereno di chi ha appena fatto una bella cosa per una bella persona, Jack non ne fu affatto sorpreso. In effetti era molto più sorprendente l’allegria nuova nella risata di Scraps, che per una volta non sorrideva soltanto allo Spaventapasseri.

 

 

[ 270 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Il senso di questa flashfic è tutto racchiuso nella frase di Jack: tu devi essere persino più zuccona di me. Perché Scraps deve essere davvero un po’ zuccona, se non si accorge che lo Spaventapasseri, per quanto lei gli piaccia, ha sempre e soltanto Dorothy come primo pensiero. x3

Detto questo, devo confessare che il Jack/Scraps ha iniziato a incuriosirmi fin da quando ho trovato questa fanart – e ci ho pensato poi di nuovo nel brano di The Patchwork Girl of Oz in cui lei dice a Jack Sei piuttosto bello, ma non bellissimo come lo Spaventapasseri. Prescindendo dal fatto che sono d’accordo con lei, ho riso tantissimo quando Jack tenta di elevarsi agli occhi di Scraps facendole notare che la sua ‘imbottitura’ è tutta nella testa-zucca, e commenta che comunque “i gusti sono gusti”: ma che amooore, sembra quasi geloso! xD

Ad ogni modo, il momento qui descritto corrisponde alla notte successiva a quello stesso primo colloquio tra Jack e Scraps, nel capitolo XIX, mentre Ojo, Dorothy e Totò dormono nella casa di Jack e i tre che non hanno bisogno di dormire aspettano l’alba gironzolando all’aperto. Non ho potuto non pensare che lo Spaventapasseri rientrasse di tanto in tanto ad assicurarsi che Dorothy dormisse tranquilla (non fate quelle facce, lo sapete che sono fissata lui si assicura di continuo che lei stia bene!) e che Jack tentasse di far notare la cosa a Scraps... e magari non solo quello. Dai che sono carini insieme.

La lyric iniziale è tratta da Invisible di Taylor Swift.

D’oh, stavolta due flash in un giorno xD

Aya ~

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il meraviglioso mago di Oz / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc