Libri > Il meraviglioso mago di Oz
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    09/10/2011    0 recensioni
[ Vol. VIII, Tiktok of Oz ]
Dov’è la tua sete, soldato? Dove la fame di gloria, i sogni di battaglie e bottini?
[ Jo/Ozga; featuring Ann ]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hymn for a fallen warrior  ~

 

 

 

 

 

 

 

 

I want to touch the light, the heat I see in your eyes.

 

 

 

La voce oltraggiata della Regina non è che un ronzio nelle tue orecchie.

Dov’è la tua sete, soldato? Dove la fame di gloria, i sogni di battaglie e bottini? Cosa intendi fare, ora che l’ordine è di far prigioniere tre fanciulle innocenti? Dov’è finito il tuo scopo?

Forse negli occhi della giovane vestita di rose che ti guarda con le mani giunte e tocca un punto del tuo cuore che non hai mai conosciuto?

La voce oltraggiata della Regina non è che un ronzio nelle tue orecchie, e fa più rumore il fucile che cade nell’erba – e quelle mani, ora, mentre ti chini a baciarle, sono già strette alle tue.

 

 

[ 110 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Questo è il primo pairing che Baum tratti in modo esplicito – che non vada dunque letto tra le righe, come ad esempio lo Spaventapasseri/Dorothy, o persino lo Spaventapasseri/Scraps – e semplicemente dovevo scriverci su, perché tra l’altro lo adoro. Spoiler!

Siamo nell’ottavo capitolo dell’ottavo volume, Tiktok of Oz. La Regina Ann di Ugabù (Oogaboo), partita col suo esercito di diciassette uomini alla conquista del mondo(!), s’imbatte nella piccola Betsy Bobbin col mulo Hank, Tiktok, l’Uomo Peloso, Polychrome e Ozga, la Principessa ripudiata del Regno delle Rose. Poiché nell’esercito di Ann l’unico vero soldato è Jo Dati (Jo Files) – tutti gli altri hanno preteso la carica di ufficiali: Dati era l’unico abbastanza assetato di guerra da essere davvero disposto a combattere per Ann – è a lui che spetta il compito di imprigionare gli stranieri; eppure, pur così determinato a coprirsi di gloria, dopo aver ricevuto l’ordine di fare del male a tre ragazze indifese – e dopo aver guardato per la prima volta Ozga negli occhi – Jo annuncia alla Regina il suo proposito di ‘lasciare le armi’. Da qui in poi, lui e Ozga svilupperanno un rapporto dolcissimo che costituirà, come dicevo, il primo vero pairing canonico della saga di Oz. Aww.

Il ‘vestito di rose’ di Ozga in realtà è una licenza poetica; nel libro non viene specificato nulla del suo aspetto, ma mi piaceva sottolineare così il suo rapporto con i fiori dei quali avrebbe dovuto essere sovrana. La lyric è tratta da In your eyes di Peter Gabriel.

Aya ~

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il meraviglioso mago di Oz / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc