Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Liris    10/10/2011    7 recensioni
Se vuole del sesso facile si cerchi una donna per strada-
-Se voglio una cosa io la prendo e basta FullMetal-

Un gioco pericoloso fra un colonnello e il suo personale cane che non è avvezzo dall’essere fedele e ubbidiente
Un gioco nato da un contratto fra un uomo e un ragazzo e che continua anche dopo l’annullamento di questo.
Semplicemente il gioco delle parti di cui una rimane irrimediabilmente scottato.
Mentre l’altra con gesti nascosti fa capire ciò che realmente prova ad occhi che non riescono a vedere.
[Partecipante e Nona classificata al Pair520 Contest di Setsuka - Buon RoyEd Day]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang | Coppie: Roy/Ed
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Titolo: -Be a good boy-
Autore: Liris
Frase scelta: I used to move you in away that you've never known but then I accused you in a waythat you've never known - Savage Garden
( Traduzione: Ti ho spostato in un modo che tu non sai ma dopo ti ho incolpato in un modo che non immaginavi )
Genere: Drammatico, malinconico, introspettivo
Raiting: Arancione
Avvertimenti: One-shot, yaoi
Personaggi: Roy, Ed
Pairing: RoyxEd

Introduzione: -Se vuole del sesso facile si cerchi una donna per strada-
-Se voglio una cosa io la prendo e basta FullMetal-

Un gioco pericoloso fra un colonnello e il suo personale cane che non è avvezzo dall’essere fedele e ubbidiente
Un gioco nato da un contratto fra un uomo e un ragazzo e che continua anche dopo l’annullamento di questo.
Semplicemente il gioco delle parti di cui una rimane irrimediabilmente scottato.
Mentre l’altra con gesti nascosti fa capire ciò che realmente prova ad occhi che non riescono a vedere.

Note: Questa one-shot è ispirata ad una serie di doujinshi dal titolo Hermaphrodite








-Be a good boy-





Sii un bravo ragazzo
Mio padre, mia madre, Winry, mio fratello, ogni persona su questa maledetta terra me lo diceva spesso.
Sii un bravo ragazzo

Non lo sono mai stato, in tutti i miei vent’anni di vita
E tu lo sai troppo bene

Fin da quando sono nato.
Quando ero bambino.
La mia adolescenza non ne parliamo.


Anche adesso fra queste coperte sai benissimo che non sarò buono
Che non mi lascerò comandare da te, come ogni giorno che le nostre anime si incrociano
Non abbaio né scodinzolo come un ottimo cane dell’esercito

È forse per questo che cerchi di spezzare la mia anima appena tocchi la mia pelle, con quelle dita che sembrano fatte apposta per farmi impazzire
Scalcio e lotto contro il tuo corpo, deciso a non sottostare a questo gioco pericoloso che stiamo portando avanti da troppo.

Tu il padrone che elargisce gli ordini, io il bravo soldato che dovrebbe eseguirli per salvare le vite.
Una vita in particolare come quella di Alphonse.

Anche adesso che lui è salvo però noi continuiamo come una giostra che non vuole decidersi a spegnere.
Come un commediante che non ne ha abbastanza delle risate del pubblico.

Non hai solo tu la colpa però se tutto questo continua.
Solo che anche se è passato tanto tempo dovresti aver capito che la mia sottomissione non l’avrai mai.

Sei sempre partito dal presupposto che sarei stato docile come un vitello che viene biecamente portato all’altare sacrificale.
Hai scoperto troppo tardi che in realtà era una belva libera da catene al quale ti stavi legando.

Come io ho capito solo dopo ciò che realmente ti muoveva a fare ciò che fai anche adesso.
Mero sesso, in cambio di informazioni.
In cambio di una vita.

Ed è questo che ci porta ogni notte, ogni giorno, ogni singolo istante in cui i nostri corpi possono anelare ad un attimo di riposo a combattere per la supremazia delle nostre anime dannate.

Scambio equivalente.
Palle Taisa…

Ho sempre pensato che dietro quel sorriso sghembo si nascondesse un demone dalle nere fattezze

E il mio intuito rare volte sbaglia a sussurrarmi all’orecchio

Puoi buttarmi in faccia la verità che il nostro contratto, ormai scaduto oserei dire, richiama ma non lascerò che tu possa giocare con il mio corpo senza rimanerne ferito.

Flame Alchemist, sei pronto a scottarti anche stasera?

Te lo dico con gli occhi e con quel leggero ghigno disegnato sulle mie fini labbra di ventenne.
Non servono le parole fra noi.
Né i tuoi ordini perentori e divertiti di smetterla di resisterti, né le mie imprecazioni contro i tuoi movimenti troppo poco studiati e a volte rudi.

Sta andando avanti da troppo per permetterci di sprecare il fiato.

Come non servono i vestiti che scivolano sulla pelle e vengono quasi strappati dai tuoi gesti impazienti.

Un morso sul mio collo corrisponde ad una graffiata con il mio automail sulla tua schiena.
Siamo due bestie che giocano ad azzuffarci in modo sconclusionato e folle.
Giochiamo su un filo che ci lega finemente e pericolosamente.

Mi hai scosso la prima volta con il tuo comportamento così falso come io ho scosso te con la mia risposta secca e mirata.

-Se vuole del sesso facile si cerchi una donna per strada-
-Se voglio una cosa io la prendo e basta FullMetal-


Non c’è stato bisogno di altre parole, più che altro non ce n’è stata possibilità.
Violento e senza rimorsi mi hai preso su questo stesso letto che anche ora si disfa senza ritegno.

Ti incolpo ogni minuto per ciò che mi hai fatto, come tu mi incolpi di sottostare alle tue regole.

Baci misti a morsi, strette che lasciano il segno sulla carne pallida di entrambi.
Le nostre gambe che si incrociano e cercando di scostarsi a vicenda.
La pelle accaldata e sudata intorpidisce la mente e la voglia di arrivare al punto cruciale sale senza ritegno.

Come senza alcun riguardo è il tuo modo di bloccarmi sotto di te, contro queste coperte morbide ma che sanno di pulito

Ancora per poco prima che l’attività dei nostri corpi le impregneranno del nostro profumo.

Non è amore ciò che ci tiene segretamente uniti nelle ombre, ma mero interesse da parte di entrambi

Mi fai tuo, sorridendo quando dalle mie labbra scappa in singulto seguito subito dopo da un imprecazione e dal tuo grado nell’esercito alquanto colorito.

-Bastardo di un Taisa..sei uno dannato stronzo..-

Le mie parole però non fermano le tue azioni.
Non le hanno mai frenate, anzi sono quasi uno stimolo a dare di più.

A prendere di più
Tutto.

Mero sesso da parte di entrambi..

O forse solo da parte tua

È colpa tua
Sempre

Perché questa cosa malsana del quale ti incolpo ogni secondo della mia vita mi corrode facendo sanguinare la mia anima
Combatto contro di te ad ogni spinta e ad ogni sospiro soffiato nel mio orecchio

Anche se sono troppo orgoglioso per sputartelo in faccia, cado letteralmente nella tua tela di demone tessitore
Puoi credere che ti incolpi per ciò che mi hai fatto quella notte e nelle notti e nei giorni a seguire

Non riuscirai mai a leggere fra le righe la vera colpa del quale tu ti sia macchiato.

Perché ha portato un ragazzo cattivo ad essere ancora più sporco nella sua giovane vita.
Sono inutili i pensieri mentre stringo le gambe intorno ai tuoi fianchi nudi, dandoti leggeri pugni contro il petto.
L’altra mano abbandonata, col palmo rivolto verso l’alto, sui miei occhi a nasconderli alla vista dei tuoi inaspettatamente curiosi da quella novità fra noi.

Perché è difficile vedere le lacrime solcare sulle guance del FullMetal Alchemist, soprattutto davanti ad un bastardo come il Colonnello.

Che tutto prende e nulla darà mai in cambio

Avanti, continua a tentare di spezzarmi, a giocare con il mio giovane corpo.
Non sono un bravo ragazzo e non lo sarò mai.
Non uscirà mai dalle mie labbra un “ancora” o “di più”
Mai parole sussurrate come una delle tue donne o una megera di una notte chiederanno al tuo orecchio di fare ciò che devi.

Perché morderò sempre la tua mano che tiene il guinzaglio e che tira con crudeltà questo stretto collare.
Sarò sempre un cane che ringhierà contro il proprio padrone, sfidandolo a spezzarlo.

E ti incolpo per l’amore malsano che provo per te che mi fa combattere alla ricerca nei tuoi occhi e nei tuoi gesti di qualcosa di più da parte tua.

Inutilmente
Per sempre

-Sei un bravo ragazzo, Edward…-

E il sorriso si spezza sul mio viso metà nascosto alle tue parole.
No, non lo sono.

Sono solo uno stupido ragazzo.

Che cammina nelle ombre e nello schifo di questa vita
Lontano dalla luce del sole.

Solo alla ricerca del fuoco che arde l’anima

La tua fiamma.

-Idiota…-

E mi ritrovo a sperare in quel sorriso che mi rivolgi, per la prima volta sincero ai miei occhi.

Davvero non provi nulla per me, Taisa?

Questo bacio che mi regali arresta le mie lacrime ma non la rabbia che sfiora la mia anima.

Sempre dubbi nei tuoi gesti, sempre domande nella mia testa.

-Idiota….-

Mi trovo a ripetere portando le mie braccia intorno al tuo collo, chiudendo gli occhi.

Sono un cane che ringhia contro il proprio padrone.

Che anela in silenzio ad una carezza d’affetto.

-Sei un bravo ragazzo Edward…-



Note Autrice:
Questa storia, come già detto nella presentazione, è stata scritta per il contest Pair520: Celebrate Roy/Ed Day! indetto da Setsuka e il quale ringrazio per avermelo fatto notare quando fu indetto [perchè la Liry non se ne sarebbe mai resa conto ^^']
Sono contenta di aver avuto la possibilità di parteciparvi [essendo anche il primo a cui prendo parte] e spero che questa piccola one-shot possa celebrare nel suo piccolo la giornata del RoyEd day con tutti voi :3

Liris






NONA CLASSIFICATA
Be a good boy di Lirisea

Correttezza grammatico-morfo-sintattica: 9
Stile: 5
Caratterizzazioni: 7
Originalità: 6
Rispetto del tema: 9
Gradimento personale: 6
Totale 42/60

L'idea di partenza, ispirarsi alla bellissima Hermaphrodite, mi ha entusiasmata perché da tanto speravo di leggere qualcosa in tema e devo dire che quello che hai scritto si sposa perfettamente col contesto della doujinshi, con i personaggi del Ronno&Kalus,personaggi che pur non essendo perfettamente IC sono convincenti ed interessanti nella loro complessa natura, tu hai reso perfettamente quei personaggi e hai esplicitato la loro natura masochistica, contorta ma pur sempre legata, abbandonata, schiava all'Amore.
Ci sono molti elementi interessanti, quelli ispiranti ( frase eDoujinshi ), lemon/lime, caratterizzazioni particolari, l'introspezione( che dovrebbe scavare all'interno del personaggio ) e tu li hai toccati tutti, ma sfiorandoli, non mettendoti in gioco, rimanendo a una distanza di sicurezza che rende la fanfiction -almeno al mio modesto parere- fredda, algida. Ho pensato che forse era una scelta voluta visto anche lo stile che hai adottato, frasi brevi, troncate, dirette,anche se molto spesso risultano non corrette visto che si ignora la punteggiatura e ciò invece di rendere il quadro della situazione più chiaro, alla mia lettura l'ha reso frammentario e un pochino confuso, quasi come se non avesse avuto riletture e fosse stato steso di getto e avendo trovato imprecisioni questa sensazione si è radicata in me con maggior convinzione. Peccato perché avevi qualcosa di grosso tra le mani che potevi articolare in modo migliore,più approfondito e lo avresti fatto se avessi osato e non fossi andata incontro a cliché d'azione e narrazione.
Ahimè, poco mi ha colpita a livello personale e in generale non si distingue in qualche campo preciso ma rimane comunque un lavoro interessante e con le sue belle parti che, mi auguro, ti faccia riflettere e ti sproni per dare il meglio di te, per realizzare al meglio le tue magnifiche idee, in un vicino futuro.




   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Liris