Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: _Nica89_    10/10/2011    2 recensioni
Rebecca è una ballerina di danza classica di diciassette anni con la speranza di una brillante carriera, ma qualcosa modificherà le sue aspettative.
Storia arrivata terza al contest taboo. Parole da inserire obbligatoriamente: radio, Big Bang,scandalo, inzuppare
taboo: non potevo utilizzare luoghi aperti.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Inzuppare i biscotti nel latte: questa era una cosa che adoravo fare da piccola, e ora non riesco a distogliere lo sguardo dalla bambina seduta al tavolino accanto al mio che compie quegli stessi gesti, gustandosi la sua colazione. Certo, il piccolo bar della stazione non è certo il luogo migliore per evocare i bei tempi, ma ormai ho deciso e non posso tornare indietro. La bambina mi fissa incuriosita, e alla vista di quegli occhi chiari e la bocca impiastricciata di latte e briciole le mie labbra si stendono in un sorriso che la piccola ricambia felice. La madre, infastidita, o forse semplicemente impaziente, la incita a spicciarsi e si appresta a pagare, per poi trascinarsi la piccola fuori dal locale e dirigersi verso uno dei treni che hanno appena annunciato.
Sospiro fissando il mio cappuccino ancora intatto che ormai si è raffreddato. Sarò anch’io come quella donna? Anch’io tratterò mio figlio (o figlia) così? Le domande nella mia mente si affollano, e il mio futuro mi pare sempre più incerto. Controllo l’orologio: sono solo le nove, il mio treno parte tra più di un’ora. È stata una fortuna trovare un biglietto in seconda classe per Roma, ma non potevo certo permettermi di più. Bevo il contenuto della mia tazza lasciando che i pensieri vaghino liberamente.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Nica89_