Anime & Manga > Code Geass
Ricorda la storia  |      
Autore: elyforgotten    13/10/2011    4 recensioni
Una -Lelouch x Shirley- !! Ho inserito una scena mooolto romantica, prima che lei muoia...spero vi piaccia!
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lelouch Lamperouge, Shirley Fenette
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Why does my heart feel so bad?

<< Perchè il mio cuore si sente così? >>

 

<< Non avevo mai sentito il cuore battermi così all’impazzata … pensavo sarei morto anche io >> Ero questo il pensiero continuo di Lelouch l’attimo dopo che aveva salvato Shirley prima che si buttasse dal terrazzo.

La ragazza dai capelli rossi era strana, per tutto il pomeriggio aveva continuato a fissare Lelouch in modo strano, come se lo stesse scrutando e quando lui si voltava a guardarla, lei subito distoglieva lo sguardo.

Erano insieme a Suzaku quel giorno, Shirley li aveva chiamati entrambi, non si sapeva per quale motivo ma nei suoi occhi c’erano un’ombra di paura e terrore quando li guardava…sospettava forse della loro doppia identità?

Ma prima che Lelouch potesse farle qualche domanda, lei si girò verso di lui impaurita…terrorizzata. Lelouch le chiese cosa avesse ma lei non lo ascoltava, gli urlò di allontanarsi e di non avvicinarsi a lei, così scappò verso l’altura del terrazzo. 

Suzaku e Lelouch si precipitarono subito da lei ma Shirley urlò di starle lontano! Lelouch non riusciva a capire lo strano comportamento della ragazza: cosa voleva fare? Perché ad un tratto ha reagito in quel modo brusco? Lei continuava a dire che erano tutti e due dei bugiardi e che non poteva stare vicino a loro, ma proprio in quel momento il suo corpo vacillò.

 

Lelouch in un attimo fu da lei e la sorresse prima che cadesse nel vuoto. Non avrebbe mai creduto che si fosse spinta a tanto: cosa le era successo? Perché diamine ha fatto una sciocchezza del genere?

Shirley era sospesa per aria, svenuta e per Lelouch era difficile sorreggerla fino in alto, ma quando lei si svegliò e si accorse che Lelouch la stava tenendo per un braccio, lei si fece prendere dal panico e gli urlò di lasciarla andare. Lui però la zittì urlando: “No Shirley! Ti prego non lasciarti andare! Ho già perso troppe persone a cui tenevo, non voglio perdere anche te….Shirley!”

Lelouch era sul punto di piangere, Shirley non avrebbe mai creduto che potesse dire quelle cose…le sembrava davvero sincero così decise di assecondarlo e si lasciò trasportare su. Il pericolo era passato. Per ora.

 

Ormai Shirley per fortuna era salva. Lelouch però aveva il fiatone grosso, visto che aveva corso molto veloce per arrivare a prenderla in tempo…e se fosse stato troppo tardi? Se Shirley fosse davvero morta? Non voleva neanche pensarci.

 Suzaku, anche lui era stanco…dall’altura aveva aiutato Lelouch a sorreggere Shirley e per fortuna era andato tutto bene. Suzaku disse che sarebbe andato a chiamare un medico per vedere se Shirley stesse davvero bene.

Lelouch e Shirley rimasero soli.

La ragazza non diceva niente, era troppo scossa per parlare e Lelouch non voleva farle pressioni ma doveva chiederle per forza cosa l’avesse spinta a fare un gesto così estremo… aveva paura di lui?

“Shirley? Perché quando mi hai guardato in quel modo sembrava che avessi paura di me? E’ successo qualcosa che non vuoi dirmi?”

Shirley si voltò verso di lui…non riusciva a parlare…era troppo tesa. Doveva davvero dirgli la verità? Che lei aveva ricordato tutto…che lui in realtà era Zero, l’uomo che aveva ucciso suo padre? Tutti quei segreti la stavano facendo impazzire.

“Ecco..vedi Lelou…” Poteva ancora fidarsi di lui? Oppure era come tutti lo descrivevano: un assassino spregevole e senza scrupoli.

“In realtà oggi dovevo vedermi con Suzaku, non mi aspettavo di vederti, mi hai presa alla sprovvista”

“Cosa? Da quando tu e Suzaku uscite insieme?” Dalla voce di Lelouch si intravide un po’ di gelosia nei suoi confronti..Ne aveva il diritto? Shirley meritava di essere felice e con lui non lo sarebbe mai stata.

“No non in quel senso…l’ho chiamato perché volevo parlare di te, Lelouch” Lei si voltò decisa verso di lui. Lelouch non se l’aspettava, Shirley forse si stava avvicinando alla verità? Lui si alzò e le chiese “Perché? Potevi chiederlo direttamente a me..O forse hai dei segreti che non vuoi confidarmi?”

“Segreti?!” Shirley si alzò alla sprovvista…nei suoi occhi si intravedeva della rabbia…delusione e frustrazione. Lelouch non l’aveva mai vista in quel modo, era davvero preoccupato tanto che la scosse per le braccia: “Ma perché ti comporti così oggi? Non sembri più tu…ho l’impressione che tu mi odi…e non so il perché!”

Shirley non poteva dirgli la verità, anche se inconsciamente era ancora innamorata di lui, doveva essere cauta per il suo bene “No Lelou…come potrei odiarti?” Abbassò la testa, una lacrima le rigò il suo viso, ma la spinse via subito e gli sorrise

“In verità avevo chiamato Suzaku per una cosa banale! Mi sembravi strano in questi giorni e visto che lui è un tuo grande amico pensavo ne sapesse più di me. Per questo l’ho contattato! Volevo sapere perché stessi così..”

Lelouch parve sollevato..Shirley era davvero un’anima pura, trovava sempre il lato positivo della situazione e cercava in tutti i modi di risollevare l’umore agli altri. Le accarezzò la testa dolcemente e le disse:

 “Non cambierai mai Shirley, sempre a preoccuparti per gli altri e mai per te stessa! Ecco perché sembravi sul punto di impazzire prima! Ma non preoccuparti finchè ci sarò io, non ti permetterò di morire! Il mondo è più interessante e bello se tu ci sei” E sorrise.

Shirley si imbarazzò molto dopo quello che gli aveva detto. Come poteva un ragazzo così gentile con lei, essere davvero Zero? Cosa lo ha spinto a tanto? A volte crediamo di conoscere fino a fondo le persone che amiamo ma non è mai così..i segreti sono sempre alla porta. E anche lei ne aveva.

“Ora è meglio andare a vedere dove si è ficcato Suzaku!” Lelouch si girò e cominciò a camminare, ma lei rimase immobile ferma. Si sarebbe pentita, ne era sicura ma non poteva continuare così.

“Lelouch io ricordo tutto.”

 

Lelouch si immobilizzò. Spalancando gli occhi.

Shirley rimase ferma. Era tesa, non sapeva cosa aspettarsi da lui.

“Allora è questo…” Lelouch mosse la testa, ma non si girò verso di lei “E’ questo ciò che ti ha spinta a fare quello che hai fatto prima. Tu mi detesti.”

Shirley inconsapevolmente incominciò a piangere; perché doveva essere così stupida? Perché non riusciva a staccarsi da lui? Dovrebbe odiarlo e invece…

Lelou non so neanche io cosa provo!! Prima ero troppo confusa e disperata….devi capirmi, ho scoperto tutto in un lampo che tu sei in realtà Zero, che hai mentito a tutti quanti e che sei stato tu a farmi perdere la memoria quel giorno! Come hai fatto? E perché?”

Lelou non si mosse…era come se fosse un essere senza vita che non poteva muoversi. Era rimasto davvero schockato dalla confessione di Shirley, pensò che non poteva negarle la verità ora, aveva il diritto di sapere, alle conseguenze ci avrebbe pensato dopo.

“Non posso dirti tutto Shirley, sarebbe troppo pericoloso per la tua incolumità. Ma devi credermi!” Cominciò a urlare “L’ho fatto solo per te. Per proteggerti! Tu eri troppo disperata quel giorno, odiavi te stessa e io non potevo permettere che ti accadesse qualcosa di male a causa mia. Per questo ho cancellato i tuoi ricordi riguardo a me. Ho pensato che se tu mi avessi dimenticato del tutto, avresti potuto condurre una vita normale e serena. Nessuno ti avrebbe più cercata per farti del male”

Lelouch stava tremando…dalla rabbia o dal dolore? Shirley chissà perché gli credeva, non c’era nulla di sbagliato nel suo discorso, anche lei se fosse stata al suo posto avrebbe fatto così ma…

Oh…adesso sono nella tua lista preferenziale. Ma perché Lelou? Perché non ci hai detto la verità subito? Credevi che avremmo fatto la spia? Io mai! Lo sai, ho pure tentato di uccidere quella donna che ti seguiva, che aveva scoperto il tuo segreto…la nostra prof…” Si mise a sorridere…era sul punto di impazzire…tutti i ricordi dolori stavano emergendo.

“Ma non hai ucciso nessuno Shirley..” Lelou si avvicinò lentamente a lei…lo lasciò fare. Ormai tanto a cosa sarebbe servito ribellarsi.

“Il fatto che proprio tu stessi soffrendo in quel modo a causa mia, mi ha spinto a proteggerti più di ogni altra persona, forse ti sembrerà squallida la mia decisione di farti perdere la memoria, lo so è stata una mossa sbagliata e avventata ma credimi l’ho fatto per il tuo bene, non potevo lasciarti in quelle condizioni”

“E quindi…” Lei lo guardò negli occhi “Non vuoi proprio dirmi tutta la verità..il perché sei diventato Zero”

Lui abbassò la testa “No Shirley, è già troppo che tu sappia della mia doppia identità, se sapessi tutto…ho paura dell’opinione che tu avresti di me.” Aveva ragione C2…pensò Lelouch.. “bisogna tenere lontano tutto quel che non vuoi perdere, e io all’inizio avevo proprio fatto così con Shirley. Ma col passare degli eventi non sono riuscito a controllare i miei sentimenti, avevo cominciato a preoccuparmi fin troppo per lei, ai limiti della sana amicizia. E ora siamo arrivati a questo punto.”

Lelou devi stare tranquillo, non dirò niente a nessuno di quello che ho di nuovo scoperto” Shirley era davvero sconvolta, ma in tutto questo dolore era certa di una cosa…amava incondizionatamente Lelouch…non importava cosa avrebbe fatto, ormai era troppo tardi. Le aveva irrimediabilmente rubato il cuore..per ben 2 volte.

“Non te l’avrei chiesto ancora…non devi sopportare un peso simile. Devo confessarti che..a volte mi sembra di essere spacciato”

Lei lo guardò sorpresa. Essere Zero comportava dei rischi..certo eccome, ma non avrebbe mai sopportato di vederlo ferito.

Lelou io non ti odio…è per questo che sono fermamente convinta che io debba aiutarti..in qualunque modo ma devo. Non voglio essere solo un peso”

“No Shirley” urlò lui scuotendola “Io non posso…obbligarti a questo..io me la caverò, stai tranquilla nessuno scoprirà il nostro segreto”

Ma Shirley non si riferiva a questo..lei non voleva che lui fosse solo in questa battaglia, essere un paladino della giustizia mascherato comporta inevitabilmente la solitudine. Per questo voleva parlare con Suzaku, voleva sapere se lui in quanto suo amico, era suo alleato.

“E cosa faremo ora?” chiese lei titubante.

“Devi stare tranquilla, la professoressa Diletta ora è dalla nostra parte, non ti creerà nessun problema. Devi solo fare finta di niente per quanto ti è possibile. Non devi correre rischi inutili” Lelouch infatti pensava che se sarebbe accaduto qualcosa a Shirley non se lo sarebbe mai perdonato. Lei era troppo importante per lui, più di quanto volesse ammettere a se stesso.

“Perché non mi uccidi e basta?” chiese Shirley all’improvviso “Sarebbe tutto più semplice per te…

“Ma cosa dici?” Lelouch era rimasto schokato da questa sua affermazione … uccidere Shirley? Era una testimone scomoda è vero ma…non avrebbe mai e poi mai potuto ucciderla.

Con Euphie era diverso, anche se le voleva bene era comunque sua nemica. Aveva dovuto ucciderla. Ma con Shirley non avrebbe mai fatto una cosa del genere, anche se fosse costata la propria vita e di tutti i cavalieri neri…non l’avrebbe mai uccisa. “No….” Disse flebilmente.

“Ah Lelou” disse lei piano avvicinandosi più vicino “Qualè stata l’ultima volta in cui sei stato felice?”

Lui restò in silenzio per alcuni secondi pensandoci, poi sorridendo disse “Quando voi avete fatto i fuochi d’artificio a scuola. Eravate tu, Rivale Millie..eravate in pochi, non era più come prima ma allo stesso tempo mi sentivo a casa..ero felice di essere in vostra compagnia e dell’affetto che mi dimostravate. Vi ho promesso che l’anno prossimo lo faremo di nuovo tutti insieme e sarà così vedrai!” Lelou le sorrise dolcemente. Poi ritornò serio “Perdonami Shirley…per tutto il dolore che ti ho causato” 

Lei non l’accusava di niente, non lo odiava anzi era felice che lui si fosse confidato con lei, aveva sempre pensato che per lui, lei non contasse nulla invece.. “Ma anche tu..” disse “Anche tu hai sofferto molto”. E questa non era una domanda. Era sicura che anche lui dietro la sua maschera di Zero soffrisse.

A Lelouch tremò il cuore dalla gioia, come poteva Shirley capirlo così bene? Anche ora dopo tutto..Decise di non pensare più, agì d’istinto.

L’abbracciò fortissimo.

 

Shirley restò senza fiato. Era immobile tra le sue braccia.

Perché se doveva odiarlo e aver paura di lui, riusciva solamente ad amarlo? Era felice che lui stessi lì con lei…insieme. Dopo qualche secondo di titubanza, anche lei ricambiò l’abbraccio dolcemente.

 “Perché il mio cuore si sente così?” pensò Lelouch. Lui in quanto Zero dovrebbe odiare il mondo intero, non provare emozioni né sentimenti. Soprattutto amore. Ma allora perché non vorrebbe staccarsi da lei?

Shirley era una persona così generosa e perfetta che era impossibile non amarla, ma lui non poteva ammetterlo. Assolutamente no. Sarebbe accaduto un disastro se lui si fosse innamorato di una ragazza come Shirley. Anche lei sarebbe caduta nel baratro insieme a lui.

Se ami qualcuno non dovresti farlo soffrire a tal punto, non puoi negargli la felicità.

L’abbracciò più forte e annusò l’odore dei suoi capelli. Decise inconsapevolmente di seguire le proprie emozioni, almeno oggi poteva essere felice.

Shirley disse sottovoce il suo nome, ma lui non le diede il tempo di finire la frase che la baciò.

 

Era un bacio sentito. Non come gli altri che aveva ricevuto. Questa volta era lui a baciare lei. E Shirley contraccambiava accarezzandogli il viso.

Lelouch era consapevole che la ragazza fosse innamorata di lui, era pericoloso quello che stavano facendo, ma non gli importava. L’abbracciò ancora più forte e poi allontanò il suo viso dal suo.

Le guance di Shirley erano diventate rosse dal calore e la testa le dondolava.

Shirley…” disse lui accarezzandole il braccio “Oggi devo fare una cosa importante, ti spiegherò più tardi te lo giuro ma ho bisogno di sapere che tu sei al sicuro. Vai via magari con Suzaku. Se sei con lui, mi fido della tua incolumità”

“Va bene. Immagino che neanche Suzaku sappia la verità…

“Beh..lui la sa veramente ma crede che io abbia perso la memoria”

“Cosa??” risponde Shirley spalancando gli occhi

“Sì la ruota gira per tutti…ed è meglio che lui continui a pensarlo.”

Non fecero in tempo a finire la conversazione, che vennero interrotti proprio da Suzaku che si scusò per il ritardo ma si era imbattuto in una rissa tra Eleven e Britanni. Disse a Shirley che purtroppo non aveva trovato un medico ma lei rispose che stava molto meglio e che aveva voglia di fare una passeggiata sola con lui!

“Ma come soli soletti?” Disse Lelouch.

“Si! Tanto Lelouch se ne stava andando” rispose sorridendo.

 

Suzaku e Shirley si incamminarono mentre Lelouch andava verso la metro.

Suzaku si chiese dove stesse andando Lelouch, avrebbe tanto voluto seguirlo ma Shirley aveva talmente insistito.

La ragazza dal canto suo aveva voglia di fargli qualche domanda. Era consapevole che era rischioso ma voleva farlo.

“Senti Suzaku….tu e Lelou siete molti amici vero?”

Suzaku si fermò sorpreso “Si..lo eravamo, una volta”

“ E ora?” Suzaku rimase in silenzio…sembrava triste.

“Avete litigato?” continuò

“Vedi,si tratta di una cosa imperdonabile” Povero Suzaku..pensò..sicuramente deve aver perso qualcuno a causa di Zero.

“Non esiste nulla di imperdonabile. Sono sicura che sei tu a volergli negare il perdono. Sono riuscita a perdonarlo persino io” Si lasciò scappare quest’ultima frase, che non passò inosservata a Suzaku

Shirley….ma allora tu” Non finì la frase che scoppiò un incendio nel bel mezzo della città. Lui in quanto soldato dell’esercito di Britannia interviene in soccorso ma chiese prima a dei poliziotti di portare a casa Shirley.

 

Shirley rimane sola con i poliziotti. Non vuole stare lì. Il suo posto non è qui. Lelouch sarà sicuramente nel bel mezzo di uno scontro, ne era certa. Eppure è solo. Neanche Suzaku è con lui.

Non può finire così.

Decide di fuggir via, fregandosene degli urli di poliziotti. “Aspettami Lelouch, ci sono io con te. Non sei solo!”

 

Sembravano ore che Shirley stesse correndo verso la metro ma senza risultati. Non c’era più nessuno. Solo un enorme fumo. “Lelouch dove sei?” continuava a farfugliare. All’improvviso trovò per terra una pistola. Le venne in mente un terribile dubbio…Che gli fosse successo qualcosa? Raccolse la pistola e continuò a correre in cerca di Lelouch.

 

Purtroppo la sua corsa venne fermata da Rolo.

Rolo era il fratello fittizio di Lelouch, gli era stato affibbiato quando aveva perso la memoria su tutto, ma allora dov’era Nunnaly? si chiese Shirley. La sorella a cui Lelouch era tanto affezionato era diventata governatore dell’area 11. Com’era possibile? Perché non era con loro a scuola?

Ma lei poteva fidarsi di Rolo, sapeva nonostante tutto che lui voleva bene a Lelouch, perciò gli chiese: “Ciao Rolo, anche tu stai cercando Lelou?”

“Ehm si…” dice lui poco convinto.

“Tu gli vuoi bene vero?”

“Si certo è mio fratello”

“Anche io gliene voglio, per questo voglio aiutarlo...”

Che cosa vuole dire questa ragazzina e perché ha una pistola? Pensò Rolo.

Shirley non gli era mai piaciuta, non perché non fosse gentile ma perché era geloso. Geloso del suo rapporto con Lelouch. Non aveva mai provato gelosia per nessuna, neppure per C2 che era la complice in tutto di Zero e neanche per Kallen…ma con Shirley era diverso…Sentiva che Lelouch provava qualcosa per lei, ben oltre all’amicizia. Sapeva che prima o poi glielo avrebbe portato via! Non poteva permetterlo. Lelouch doveva stare solo e unicamente con suo fratello.

 “Senti Rolo io voglio far parte del vostro gruppo, conosco i rischi ma non mi importa. Voglio dare a Lelouch la felicità che merita, io voglio aiutarlo a riabbracciare Nunnaly!”

Questo fu un bel colpo gobbo per Rolo. << Nunnaly?” >>

Non poteva sopportarlo. Doveva fare qualcosa per impedirglielo.

Decise di agire.

E ad un tratto i suoi occhi si tinsero di rosso…rosso sangue.

 

Lelouch stava salendo le scale della metro. Era stata una bella giornata dopo tutto, aveva trovato un nuovo alleato e che potente alleato! Orange gli sarebbe stato di sicuro utile.

Ma proprio mentre saliva le scale si accorse di una cosa…in una stanza c’era una cosa non avrebbe mai voluto vedere.

 

C’era ancora del fumo quindi non riusciva a vedere bene ma quando si disparse, vide tutto. Il suo cuore improvvisamente si fermò. Non poteva crederci no.

Corse subito dentro la stanza col cuore in gola e trovò per terra il corpo morente di Shirley. Aveva ancora la pallottola conficcata nel petto. E la pistola in mano.

“No Shirley!” urlò con sgomento. La situazione era peggiore di quel che sembrava, il sangue non riusciva a fermarsi. “Chi è stato a farti questo?” Perché? Pensò, perché doveva accadere proprio a lei? Non l’avevo forse messa al sicuro con Suzaku??

Lelou..” ad un tratto Shirley si svegliò con fatica…parlava a stenti “Sono felice di parlarti un’ultima volta”

“Non è l’ultima!Adesso chiamo un dottore, resisti” ma lei lo fermò prendendogli il cellulare.

Lelou sai sono venuta fin qui perché volevo aiutarti, tu stavi combattendo per tutto questo tempo da solo…per questo io volevo diventare l’unica cosa che tu potessi considerare reale. Almeno io Lelou.”

Shirley…” Lelouch non voleva crederci…non poteva credere che lei se ne stesse andando via…aveva già perso troppo, perché il destino non voleva riserbargli un po’ di felicità??

“Io ti amo Lelou….anche se so che tu hai ucciso mio padre per me è impossibile odiarti”

“Non morire Shirley! No!” Lelouch disperato per quel che stava succedendo, decise di imporle il geass ordinandole di vivere…ma non poteva funzionare…ormai era troppo tardi.

Il sangue continuava a uscire dal suo corpo inesorabilmente. Ma Shirley continuava a parlare, ormai senza forse: “Anche se tu hai cancellato tutti i miei ricordi, io mi sono di nuovo innamorata di te. E’ questo il mio destino non credi anche tu?”

Lelouch stava piangendo..non riusciva a parlare, non sapeva come rincuorarla…si malediceva per aver permesso questo…era tutta colpa sua!

“Per quante volte io possa rinascere, io mi innamorerei ancora e ancora di te, non ci sarà mai nessun altro…..sarà sempre così per me…

E alla fine Shirley non disse più nulla… Era morta. Lelouch provò a scuoterla “Shirley!Shirley!” ma non si muoveva, lei non c’era più. Un urlo crebbe dentro di lui, un devastante urlo che proveniva dalle viscere del suo essere che se non l’avesse fatto fuoriuscire dal petto, sarebbe sicuramente scoppiato dal dolore.

 

Lelouch stava ancora piangendo, era vicino al corpo senza vita di Shirley, incapace di lasciarla. Giurò a se stesso che avrebbe trovato il suo assassino e gli avrebbe fatto pentire di essere nato.

Ad un certo punto arrivò Rolo “Ah sei qui fratello!” Poi vide che era vicino a Shirley e così disse: “Ho dovuto spararle fratello. Aveva una pistola in mano e aveva scoperto il tuo segreto. Sarebbe stato avventato da parte mia lasciarla andare. Avrebbe sicuramente raccontato tutto o peggio…sono stato bravo vero?”

Lelouch era rimasto senza fiato, non si voltò a guardarlo in faccia…non poteva...doveva prima calmarsi altrimenti Rolo avrebbe capito che non aveva fatto per niente bene.

Se ne sarebbe pentito. Ma non lo avrebbe ucciso ora, doveva farlo soffrire come un cane prima! Si voltò calmo verso di lui dicendo: “Hai fatto proprio bene fratello!” Mentire ormai era una sua specialità “Lei sarebbe diventata una testimone scomoda e doveva essere assolutamente eliminata. Andiamo via, ormai non c’è più nulla da fare qui”

Anche se il suo cuore si era frantumato in mille pezzi, Lelouch non aveva la forza di lasciare Shirley da sola, ma non poteva fare altro per mantenere la sua copertura con Rolo.

<< Che tu sia dannato Rolo! Te ne pentirai! Ti ucciderò con le mie stesse mani lo giuro! >>  E le promesse Lelouch Lamperouge le ha sempre mantenute.

 

Qualche giorno dopo tutti seppero della morte della povera Shirley. Il funerale sarebbe avvenuto verso le 3 del pomeriggio. Tutti i suoi amici, Rival e Millie soprattutto, non ci potevano credere che Shirley si fosse suicidata, com’era possibile? Lei non l’avrebbe mai fatto…era così allegra…così felice…Tutti stavano soffrendo per la sua morte. Il loro mondo non sarebbe stato più lo stesso senza di lei.

 

Al funerale vennero tutti, anche Suzaku. Lui stesso non si dava pace per quello che era successo.  Aveva lasciata sola Shirley per poco tempo, l’aveva consegnata a dei poliziotti dannazione! Come era potuto succedere? Shirley si era realmente suicidata? Non gli pareva possibile…ci doveva essere un’altra spiegazione…

<< Possibile che c’entri ancora quel dannato di Lelouch? Forse aveva scoperto che Shirley sapeva tutto…ne sarebbe stato capace visto che ha fatto lo stesso con Euphie! Ma devo esserne sicuro… >> Suzaku pensò inevitabilmente a una colpevolezza di Lelouch: un dolore accompagnato ad un altro dolore.

La madre era disperata, piangeva sopra la tomba della figlia, chiedendosi il perché di tutto questo. Millie piangeva anche lei, Shirley era l’amica più cara che aveva! “Rival...dovè Lelouch?” ma Rival non ebbe la forza per rispondere.

Lelouch non c’era. Si era appartato dietro a un albero a guardare.

Lui non aveva alcun diritto di essere lì…era stato lui a provocare la sua morte! Se lui non fosse mai esistito, lei ora sarebbe viva!

Questo pensiero lo tormentava giorno e notte…non si dava pace, alla fine tutti quelli che lo amavano erano rimasti uccisi…sua madre, Euphie e ora Shirley. A chi toccherà ancora? Possibile che lui portasse solo disperazione e morte nella vita degli altri?

Alla fine cosa era servita la sua vendetta verso Britannia? Che senso ha avuto tanto odio? Ora non ha più nulla…persino Nunnaly l’ha abbandonato.

Suzaku… Non voleva pensare a cosa stesse pensando l’amico in quel momento. Voleva costruire un mondo in cui persone come Shirley vivessero felici…ma ora lei non c’era più…

Ma era sicuro di una cosa… avrebbe eliminato il geass, sì era stato il geass a decretare la fine di Shirley!

<< Lo distruggerò! Non mi importa se i miei piani andranno in fumo. Cancellerò da questo mondo non soltanto Rolo ma anche il Geass, le sue colpe e tutte le sofferenze che ha causato! Questo è il minimo che posso fare per Shirley >>

E dopo sarebbe toccato a Rolo, non vedeva l’ora di liberarsi di lui…non poteva sopportare oltre la sua presenza. << Celebrerò il lutto di Shirley sacrificando la vita di Rolo >>.

 

Ben presto però si accorgerà che la vendetta porta solo altro dolore…non aiuta a conquistare la felicità, non serve a niente.

 

4 MESI DOPO

Il giorno in cui Lelouch morì, aveva già vendicato Shirley. Rolo era morto, ma non per mano sua. Si era ucciso con le sue stesse mani…..per salvarlo.

Fino alla fine Lelouch aveva odiato Rolo, ma quando i Cavalieri Neri gli si opposero per ucciderlo, era intervenuto Rolo salvandolo…ma alla fine aveva sacrificato la sua stessa vita per il fratello. Rolo era stato solo una pedina, eppure Lelouch non era stato felice della sua morte.

Aveva riavuto Shirley indietro? No.

Le cose si sarebbe messe a posto? No.

Aveva perso tutto. E ora stava pagando il prezzo delle sue azioni scellerate.

 

Mentre moriva a Lelouch vennero in mente un sacco di ricordi… primo fra tutti il viso felice di Shirley…il momento in cui morì, quando lo baciò sotto la pioggia… poi i momenti con Rolo… Neanche Shirley col suo animo nobile e puro sarebbe riuscita ad odiarlo veramente fino alla fine…ed infine l’infanzia passata con Suzaku e Nunnaly. Tutti i suoi ricordi più belli. Tutto ciò per cui vale la pena vivere.

 

“Io ho distrutto e ricostruito il mondo” E anche Lelouch chiuse gli occhi. Così come aveva fatto Shirley.

Finalmente la sua vendetta era finita.

Poteva essere in pace.

FINE

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: elyforgotten