Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Segui la storia  |      
Autore: kriou90    13/10/2011    2 recensioni
Ciao a tutti!e se per elisabeth di orgoglio e pregiudizio l'amore di Mr Darcy non fosse bastato a farla ricredere? Questa è una versione diversa sui pensieri di elisabeth prima dell'ultimo incontro con Mr Darcy. Attendo i vostri commenti, baci
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prese coraggio e uscì di casa.Sapeva che lo avrebbe trovato là fuori…lo avrebbe visto di nuovo e sul momento avrebbe deciso.
Era mattina presto, la foschia era già scesa e l’aria fredda gelava il corpo esile di Elisabeth. Erano giorni che ripensava a quella maledetta giornata di pioggia dove Mr Darcy le aveva confidato il suo amore per lei.


“Gesto nobile e gentile ma molto, forse troppo impulsivo; un uomo come lui non avrebbe dovuto lasciarsi andare così. L’amore non è degno di essere portato come forza, poiché in sé l’amore non è che debolezza.

é per questo che lei non aveva mai amato; alla fine cosa ti porta l’amore?Non è compromesso?L’amore non è altro che un modo per reprimere i sentimenti e gli ideali dell’altro, facendo forzatamente congiungere ed unire idee e opinioni in un unico calderone chiamato idea comune. L’integrità va sempre prima di tutto, e l’amore non è degno di scalfire un valore così importante.

L’amore non è solo sofferenza?Vogliamo parlare della lontananza e del dolore nel vedere il proprio compagno partire? E non mi vengano a dire che la gioia è più grande nel momento del ritorno perché questa è solo una bugia per celare dietro un muro le sofferenze e le paura di una donna quando il marito deve andar via per lavoro o per gestire gli affari. Non sarebbe molto meglio lavorare e stare da soli così che non si debba far sentir abbandonati nessuno? Il mio cavallo non soffre della mia mancanza quando vado a trovare gli zii o mi assento da casa.

E la paura che l’amore finisca?questo penso sia il lato peggiore dell’amore: perché diciamoci la verità, l’amore non è per nulla in eterno e il sentimento pian piano svanisce. E io devo mettere sul tavolo la mia interiorità e la mia pace per cosa poi, 20 anni di felicità?

Io non amerò per rispetto verso di me verso gli altri e verso un sentimento che tutti chiamano amore, ma che di amore, gioia e passione io non ne vedo alcun che”
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: kriou90