Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: caso    14/10/2011    6 recensioni
Setsuna decide di prendersi una giornata di riposo dal lavoro, ha proprio bisogno di un po' di tranquillità...riuscirà la povera Setsuna a riposarsi?
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Setsuna/Sidia, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Setsuna Meioh era una vera stacanovista e questo lo sapevano bene le sue coinquiline che la vedevano pochissimo durante la settimana.. A Setsuna piaceva moltissimo il suo lavoro e si sentiva molto appagata quando otteneva qualche risultato o qualche premio dal Grande Capo. Ma come capita a tutti anche le energie di Stsuna nn erano infinite, infatti quel mercoledì mattina, dopo essere svenuta, spaventando il suo gruppo di ricerca, il suo superiore la spedì, senza possibilità di replica, dal medico aziendale. Setsuna odiava andare dal medico, un po' perchè odiava le punture e tutto quello che riguardava medici e medicine, un po' perchè, essendo estremamente intelligente, aveva il sospetto che il medico la volesse lasciare a casa per qualche giorno, cosa questa che lei proprio nn poteva permettersi. Pensa positivo Setsuna...vedrai che nn ti tiene a casa, magari ti prescrive degli integratori o qualcosa del genere...nn disperare, la speranza è l'ultima a morire!!!

<< Signorina Meioh, lo svenimento è stato causato da un forte stress. Dovrebbe sapere che tutti prima o poi devono ricaricare le battere e lei è arrivata al limite. per questo per i prossimi giorni le prescrivo assoluto riposo! >>

Setsuna imprecò mentalmente ma nn replicò, infondo nn sarebbe stato male per lei stare un po' con la sua famiglia e passare qualche giorno di assoluto riposo, magari sarebbe riuscita a leggere uno dei numerosi libri che aveva lasciato da parte e che si era ripromessa di leggere più e più volte.
Quando tornò a casa molto prima del solito le sue coinquiline rimasero molto sorprese e Haruka la prese in giro tutta la sera ( come spesso capitava onestamente ).
Il giorno dopo cominciò la sua vacanza ufficialmente, si alzò più tardi del solito e dopo una doccia rilassante preparò una bella colazione. Neanche a farlo apposta, proprio mentre si sedeva a tavola qualcuno suonò il campanello. Quando andò ad aprire Setsuna si trovò di fronte Usagi.

<<Oh ciao Setsuna!!! come mai a casa a quest'ora? ti sei presa un giorno libero vero? scusa se ti disturbo, stavo cercando Haruka e Michiru, dovevano darmi i biglietti del concerto di domani ... non ci sono? Oh nn importa, ripasserò un'altra volta .... mmm ... cos'è questo profumino? sembra che qualcuno abbia appena sfornato una bella crostata, nn ti spiace vero? ho saltato la mia terza colazione oggi .... >> Setsuna la guardava allibita, nn le aveva ancora fatto dire una parola e si era ben poco gentilmente autoinvitata a fare colazione. Tuttavia la nostra Setsuna era il tipo di persona che sapeva controllarsi e aveva una pazienza infinita quindi le sorrise e la fece entrare. Lo stupore aumentò nel momento in cui la vide divorare la sua colazionen continuando a parlare senza sosta ( e ad essere sinceri era anche piuttosto schifata al momento visto che Usagi parlava tranquillamente a bocca piena e meno male che sarebbe dovuta essere la loro principessa!!! ). Quasi un'ora dopo, dopo aver finito di raccontarle chissà cosa e aver finito la sua ( e ripeto SUA ) colazione se ne andò lasciandola ancora basita. Setsuna si riscosse dalla sua trance abbastanza in fretta comunque e, rinunciando ormai alla sua colazione, si mise sul divano e cominciò a leggere il suo libro. Purtroppo per lei nn tutti erano dello stesso avviso. Pochi minuti dopo, infatti, qualcun altro suonò il campanello. Era Mamoru che si era perso la piccola Chibiusa ( come spesso accadeva ultimamente ) così sospirando lo aiutò a cercarla per tutta la città per poi trovarla a casa sua mano nella mano con Usagi. Inutile dire che la Principessa si autoinvitò anche a pranzo...così la povera Setsuna ( che nn aveva avuto neanche il tempo di leggere una frase del suo libro ) dovette mettersi in cucina e cucinare per i suoi ospiti. Finalmente verso le tre del pomeriggio se ne andarono e riuscì a liberarsi di Usagi e di un Mamoru imbarazzato per il comportamento della sua futura moglie.

Setsuna provò a sedersi di nuovo ma neanche a farlo apposta il campanello squillò di nuovo cominciando a fare innervosire la povera Setsuna ( ed era anche ora direi ) .
Questa volta era Minako che doveva assolutamente fare sentire a Michiru il suo nuovo brano e, non essendo presente Michiru, la nostra povera protagonista si sacrificò al suo posto. Dopo poche note però a Setsuna vennerò i brividi...la loro biondissima amica nn aveva ancora azzeccato una nota. Setsuna mooolto pazientemente cercò di aiutarla per quanto ne fosse in grado e onestamente nn è che i risultati fossero molti. finalmente dopo altre due ore anche Minako venne accompagnata alla porta da una sempre più nervosa e stressata Setsuna. Per tutto il pomeriggio suonarono alla porta e fino a che, presa da un attacco di nervi senza precedenti l'ex Guardiana del Tempo nn decise ( e molto saggiamente a mio avviso ) di prendere a martellate il povero campanello.

Finalmente riuscì a sedersi e ad aprire questo benedetto libro quando qualcuno ( e più precisamente le sue coinquiline ) entrò in casa. Quando Setsuna si girò per salutarle vide una Michiru decisamente alterata ( più che alterata direi incazzata nera ).

<< MA COME SI è PERMESSO QUEL RIDICOLO OMETTO? CON QUALE AUTORITA' GIUDICA LA MIA PROVA E COME OSA BUTTARE FUORI ME??? >>

Haruka cercava di calmare la sua dolce metà, dimostrando pure un gran bel coraggio visto che la sempre aggraziata Sailor Nettuno sembrava una tigre pronta ad azzannare la prima persona che si fosse avvicinata. Le urla fecero innervosire ancora di più Setsuna che si avvicinò ad Hotaru.

<< Cosa è successo a Michiru piccola mia? >>
<< Niente di grave, ha fatto il provino per entrare nella squadra di nuoto sincronizzato ma l'allenatore nn l'ha ritenuta all'altezza della squadra e l'ha anche buttata fuori dalla piscina dopo che lei lo ha insultato!!! >>

Setsuna continuava a guardare Michiru che aveva anche cominciato a lanciare oggetti da tutte le parti, aveva già colpito Haruka che adesso si nascondeva dietro il divano. Mentre vedeva la sempre coraggiosa Haruka Tenoh nascondersi dall'ira della sua compagna, nn vide il vaso che arrivava in direzione sostenuta verso di lei e, di conseguenza, nn riuscì ad evitarlo.



EPILOGO

<< SIGNORINA TENOH!!!!!! NEL MIO UFFICIO!!! SUBITO! >>
Sospirando Setsuna seguì il suo capo...chissà che voleva da lei!

<<Signorina Setsuna, sbaglio o il medico aziendale le ha dato il resto della settimana di vacanza?  I suoi colleghi hanno ragione!!! lei è una stacanovista!!! >>
<< Vorrei fosse stacanovismo signore ... è sopravvivenza!!! >>

























NOTE AUTRICE:

Buonasera!!! Questa è la prima fanfiction che scrivo su questo fandom. Spero che sia di vostro gradimento e ringrazio Kat LOgan che mi ha convinto a scriverla nonostante i miei mille dubbi. Vorrei dedicare questo capitolo anche a Leaena che mi ha sempre sostenuto sin dall'inizio. A presto.




  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: caso