Libri > Un ponte per Terabithia
Ricorda la storia  |      
Autore: Aya Lawliet ___backupFGI    17/10/2011    8 recensioni
È sempre notte, ed è strano, perché mi ricordo che c’era il sole.
{Jess/Leslie ♥}
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jess Aarons, Leslie Burke
Note: Movieverse, Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Schegge ~

prompt: #056, crystal tears

 

 

 

Vivi in un palazzo di cristallo. Di cristallo sono le tue finestre, i tuoi libri, il tuo letto, le tue mani e il tuo sorriso. Di cristallo sono le stelle sul tuo soffitto, ogni volta che torno a bussare e che tu mi lasci entrare.

Jess.

È sempre notte, ed è strano, perché mi ricordo che c’era il sole. Forse ha avuto paura. Forse è corso a nascondersi per vergogna, per la stessa cosa che io ti porto in mano, ogni volta che vieni ad aprirmi la porta. È sempre notte ma non fa mai freddo. E io non capisco; perché non mi spieghi?

Lasciami andare.

Vivi da sola in un palazzo di cristallo in cui è sempre notte e non fa mai freddo. Quando la porta è aperta le stelle uccidono il cristallo, i frammenti di luce giacciono feriti ai nostri piedi, e non sono mai sicuro che siano davvero loro a farmi strada. Perché anche i tuoi occhi sono di cristallo. Anche la tua voce è di cristallo.

Devi lasciarmi andare, Jess.

Mi ricordo che c’era dell’acqua. Parlavi ed era come sprofondare. Parlavi e la pelle odorava di salmastro. Parlavi ed eri acqua. Ora anche l’acqua è di cristallo: più bella, più dura, più fredda. Ma qui non fa mai freddo. È solo il cristallo. È solo il sale che mi soffi sulle labbra, ogni volta che io apro la porta. Perché non mi spieghi?

Non tornare ancora, Jess. Questa non è Terabithia, Jess. Devi lasciarmi andare, Jess.

Vivi in un palazzo di cristallo che ogni notte vedo distrutto, quando mi sveglio e scopro che il cristallo ce l’ho dentro gli occhi, e che la porta è chiusa, e che fa freddo.

Jess.

Fa freddo senza di te.

Anche tu mi manchi, Jess.

 

 

[ 295 parole ]

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Un ponte per Terabithia / Vai alla pagina dell'autore: Aya Lawliet ___backupFGI