Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: tippy    17/10/2011    2 recensioni
Stavo ascoltando questa canzone Boyce Avenue-Dare to believe e ho pensato a Rick e Kate che discutevano dopo che avevano scoperto uno i segreti dell'altra. Dopo la rabbia iniziale i due cercano di parlare con più calma, e il testo in qualche modo mi ha fatto pensare a Rick che tra pensieri e parole esprimeva ciò che provava in quel momento.... Non è niente di che ma spero vi piaccia!:)
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stavo ascoltando questa canzone Boyce Avenue-Dare to believe e ho pensato a Rick e Kate che discutevano dopo che avevano scoperto uno i segreti dell'altra. Dopo la rabbia iniziale i due cercano di parlare con più calma, e il testo in qualche modo mi ha fatto pensare a Rick che tra pensieri e parole esprimeva ciò che provava in quel momento.... Non è niente di che ma spero vi piaccia!:) Se la canzone vi dovesse piacere, c'è anche un'altra versione, quella ufficiale, diciamo così Boyce Avenue-Dare to believe Official song



It's feelin' like the time's run out
But the hour glass just flipped itself over again
The sun is slowly sinking down
But on the other side a new day awaits to begin

Ho come la sensazione che il tempo sia passato in un istante. Ricordo la prima volta che ti ho conosciuta come fosse ieri: i tuoi capelli corti un po' da maschiaccio, i tuoi modi da dura... Volevi farti rispettare in un ambiente lavorativo tipicamente maschile. Io avevo capito che c'era qualcosa di più... “Sono qui per la storia”, dissi. Tu credevi mi riferissi al caso, ma la verità è che ero affascinato dalla tua di storia... Sono passati più di tre anni e ora tu sei qui, nel mio appartamento, furiosi l'uno con l'altra per via delle nostre bugie... le cose che abbiamo preferito nasconderci a vicenda...


If you dare to believe in life
You might realise that there's no time for talkin'
Or just wait around while the innocent die

Se solo osassi credere nella vita, se solo osassi affrontare le tue paure, ti renderesti conto che non c'è più tempo per discutere o attendere che uno dei due molli la presa e chieda scusa all'altro. Ho mantenuto questo segreto perchè non voglio che tu rischi la tua vita, è già successo una volta e non voglio che accada di nuovo. E a quanto pare non sono stato l'unico a non dire tutta la verità: ti chiedo perchè mi hai mentito, perchè hai detto di non ricordare, ma tu rimani lì di fronte a me, le labbra schiuse a voler dire qualcosa, ma non emetti alcun suono... Abbassi lo sguardo...




No more, we're gonna lose everything
If we believe all the lies
I may fall but I swear that I’ll help you believe

No more, this world’s runnin’ on empty
And there’s no reason why
You may fall but I know that you’ll help me believe


So che dovrò essere io quello forte tra i due, ne sono consapevole e non importa, va bene così. Abbiamo urlato abbastanza l'uno contro l'altra, e ora mi rendo conto che se non riusciremo a superare quest'ostacolo rischiamo di perdere tutto: il nostro rapporto, i nostri sentimenti, forse anche la nostra amicizia... Vuoi davvero che accada? Io no... Combatterò per ciò che abbiamo e che potremmo avere in futuro, anche a costo di trovarmi da solo in questa battaglia... Potrei incontrare delle difficoltà e cadere, ma saprò rialzarmi e giuro che ti convincerò... Alla fine anche tu riuscirai a credere....


We've been in the dark for way too long
But when we turn around we see light shine through the haze
So forget about who was wrong
‘Cause I’ve never been more ready to turn this page


If you swear you believe in life
Embrace forgiveness ‘cause it’s all that I’m askin’
Or keep holdin’ out while the innocent die

Hai vissuto nel buio per molto tempo e per un po' sono rimasto anche io lì con te; ora però è arrivato il momento di uscire da questo oblio. C'è una luce alla fine del tunnel e io sono pronto a prenderti per mano e farti uscire di qui.

Dimentica chi aveva torto, credo che in fondo avessimo entrambi delle buone ragioni per il nostro comportamento.

Capisco però che tu possa essere arrabbiata con me, so quanto tua madre sia importante per te, ma ti prego perdonami e dimmi che sei pronta a voltare pagina così come lo sono anche io.




No more, we're gonna lose everything
If we believe all the lies
I may fall but I swear that I’ll help you believe

No more, this world's runnin’ on empty
And there’s no reason why
You may fall but I know that you’ll help me believe

Non ho intenzione di perdere quello che c'è tra noi e sono convinto che nemmeno tu lo voglia. Lasciamoci alle spalle i nostri errori ed andiamo avanti insieme. Io sono qui per te e ti prometto che anche se dovessi cadere, mi rimetterò in piedi e ti convincerò che è possibile credere in una vita felice.

Non sei più sola e lo sai, sono qui per lottare con te e non c'è motivo per cui tu debba nasconderti ancora nelle tue paure. So che potresti sentirti persa e ci saranno momenti in cui vorresti ritornare nell'oblio, ma ci sarò io a tenderti la mano e aiutarti a rimetterti in piedi... So che alla fine riuscirai a credere in noi...

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: tippy