Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Kary91    18/10/2011    11 recensioni
spoilers 3x04.
Le loro dita combaciano alla perfezione, proprio come le pieghe di un origami; come i lembi della farfalla di carta che Anna stringe ancora fra le dita.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anna, Jeremy Gilbert | Coppie: Anna/Jeremy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Come rain or shine [through hell or high water]'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Scritta con il prompt  orfano “farfalle di carta” preso in prestito dalla community “piscina di prompt”.

 

Dedicata alla Aika, perché domani è il suo compleanno. Sei la sorella (e la zia) più dolciosa [sì lo sei non rompere] e paziente del mondo. Grazie per ascoltare costantemente i miei scleri e i miei crolli di autostima!

Butterfly fingers.

 

Jeremy abbandona la matita sulla scrivania.

La mano del ragazzo scivola distrattamente sull’album da disegno, fino a scontrarsi con uno dei fogli ancora bianchi.

Istintivamente lo separa dagli altri e incomincia a piegarlo, assicurandosi che ogni lembo combaci alla perfezione con il gemello.

Non è la prima volta che Jeremy prova a fabbricare un origami; ne ha costruiti diversi in passato un po’ per noia, un po’ per sfizio: alcuni, molti, erano stati creati appositamente per lei.

Lei che amava il modo in cui i suoi occhi si illuminavano, quando fogli e matite costituivano il suo unico obbiettivo della giornata.

Le dita di Jeremy modellano agilmente la carta donandole un’identità, una forma; un significato.

A lavoro ultimato si rigira l’origami tra le mani, esaminandone l’aspetto aggraziato con un sorriso soddisfatto: è una farfalla.

Una di quelle creature fragili e delicate che strappano un sorriso facilmente, a chi ha la fortuna di scorgerle.

Ma la loro bellezza dura poco; la vita di ogni farfalla è destinata a sfiorire in fretta: Jeremy, questo, l’ha imparato a caro prezzo.

 

China il braccio per depositare l’origami sul tavolino; è in quel momento che la farfalla gli sfugge di mano.

Jeremy dà le spalle alla scrivania, inseguendo con lo sguardo il movimento della scultura di carta.

D’un tratto i suoi occhi paiono ravvivarsi: Anna gli sorride, sfiorando con tenerezza le ali della farfalla .

Il ragazzo tende una mano verso di lei. Le loro dita combaciano alla perfezione, proprio come le pieghe di un origami; proprio come i lembi della farfalla di carta che Anna stringe ancora fra le dita.

E, questa volta, Jeremy non permetterà che gli sfugga di mano.

Nota dell’autrice.

Ecco, la zia mi aveva chiesto una Jeranna tempo addietro e io ci tenevo ad accontentarla, anche se in ritardo.  Così ho pensato di scrivergliela come regalo di compleanno. Ovviamente la flash è ambientata durante la terza stagione, dopo la 3x04. Dopo aver visto Jeremy  addormentato con l’album da disegno accanto (<3)  subito prima del momento in cui arriva Anna, ho immaginato che forse prima di addormentarsi stesse disegnando lei.  Da lì è nata l’idea di questa flash (lo so, sono ossessionata dall’immagine di Jeremy che disegna, ma lo trovo tremendamente adorabile in quelle vesti). All’inizio doveva essere una drabble, ma al solito non ce l’ho fatta (ç_ç). E quindi mi è uscita fuori una cosa a metà tra la double drabble e la flash fiction. Zia, perdonami! Se riesco in settimana ti scrivo qualcosa di più decente.

Grazie a tutti voi!

 

Un abbraccio

Laura

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Kary91