Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: _ L a l a    19/10/2011    3 recensioni
"c'è uno specchio sul muro, ed è un gioco crudele continuare a rimirarvisi, immagindando scene irrealizzabili"
Sempre la solita roba. sdolcinata, triste e allegramente nonsense.
[Allen/Lavi] [Quattordicesimo]
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Allen Walker, Altro personaggio | Coppie: Rabi/Allen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mirror, Mirror on the Wall

                                                                  

C’è uno specchio sul muro, è grande  e liscio, perfettamente lucido, scintilla ai raggi del sole.

Allen ci appoggia la mano destra, osserva la propria immagine dolorosamente nitida circondata da un alone di luce bianca.

C’è uno specchio sul muro ed Allen abbassa lo sguardo sui propri piedi, pur di non vedersi, muovendo lentamente le dita.

Quando rialza il viso scaglie di sole e ricordi mai esistiti veramente gli feriscono gli occhi, fino a lasciarli sanguinare lacrime di cristallo.   Allen si morde un labbro e sospira piano.

C’è uno specchio sul muro, ed è un gioco crudele continuare a rimirarvisi , immaginando scene irrealizzabili.

Lo senti?

TU-TUM

Allen chiude gli occhi, e ascolta il cuore che batte, regolare e rassicurante, nel suo petto.

Lo specchio riflette anche questo, quest’istante d’irraggiungibile e semplicemente apparente serenità.

Lo senti?

TU-TUM-TU-TUM-TU-TUM

Allen spalanca gli occhi e, insieme al tuonare improvvisamente frenetico del proprio cuore, sente anche la voce di Lavi rimbombare con sadico divertimento nella sua testa.                                  

Lo specchio rimanda i suoi pensieri con precisione maniacale e sofferente.

 

La propria mano, bianca, appoggiata sul suo petto all’altezza del cuore.

Sentirne il battito è un’emozione che distrugge tutte le sue difese in un attimo.

- lo senti? – la voce di Lavi, come soffocata da qualcosa che non sa distinguere.

Annuire piano non appena la mano grande dell’altro copre la sua, e serrare gli occhi aspettando l’inevitabile. Non riesce a fare altro.

- batte per te –

È possibile annegare nelle proprie stesse emozioni, sentirle premere in gola per uscire?

Non ha altra possibilità che fissare i propri occhi nel suo, scorgendovi quello stesso desiderio che gli brucia il cuore.

 

L’immagine s’infrange in mille pezzi, facendolo boccheggiare senza fiato e cancellando l’aura di finta, estremamente falsa, pace.

C’è uno specchio, sul muro, uno specchio che ora riflette una realtà spaventosa.

L’ombra del Quattordicesimo gli sorride con quel suo ghigno grottesco da dietro le spalle, diventato sempre più nitida ogni secondo che Allen passa a guardarla con spavento.

Neah lo saluta con la mano, ed Allen colpisce lo specchio con inaudita forza, distruggendolo e lasciandosi ferire da mille e più luminose schegge di vetro.

Nello specchio frantumato, il Quattordicesimo è scomparso, ma Allen sa che tornerà.

Il suo è un riflesso di schegge scomposte e senz’ordine, come la sua vita senza di lui.

Volta le spalle all’oggetto, sentendo il peso della propria natura sulle spalle.

C’è uno specchio frantumato, sul muro.

 

 

NdA :3

Nonostante gli sforzi di scrivere qualcosa di anche solo lontanamente normale (e allegro), è uscito questo.

Non che non mi piaccia.

Cioè, in un certo senso mi piace com’è venuta.

Solo, c’è troppa poca Laven, per i miei gusti.

Una scena sputacchiosa (?)  e basta.

Amen hallelujah, nient’altro da dire.

Boh.

Adoro il titolo, detto fra noi.

piuttosto, esiste la parola "rimirarvisi"? no, perchè il mio Word me la da sbagliata ma, sentendo il parere di alcune amiche, il mio Word è stupido. voi che dite? 

e qualcuno mi spiega perchè diamine c'è Wisley - no, non ho una grande stima di lui - nella lista dei personaggi, e non Neah? o.o

Perchéccavolo i miei NdA sono sempre così sconclusionati?

 

_ L a l a

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: _ L a l a