Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Prof    24/10/2011    3 recensioni
Colpì per una seconda volta la spalla del danese, con un’energica pacca, probabilmente con l’intento di riscuoterlo un po’ da quell’umido torpore. “Forza, andiamo.” Biascicò. “Qui si crepa dal freddo.”
“E dove?”
Inghilterra si strinse nelle spalle. “È importante?”

Raccolta di dieci capitoli sul rapporto di Inghilterra con Danimarca.
Dedicata a lady Aethalflaed, zia per adozione e fuco per vocazione, per un giorno di fine estate come un altro.
[01. La mia parte intollerante] [02. Questione di gusti] [03. Illusion] [04. Strange Neighbors] [05. E adesso dove andiamo?] [06. Undisclosed Desires] [07. If I lose myself]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Danimarca, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Undisclosed Desires
Prompt: Undisclosed Desires [song] [testo]
Fandom: Axis Powers Hetalia
Personaggi: Danimarca, Inghilterra
Genere: introspettivo, (vagamente) nonsense, pensiero libero a tutto andare (?)
Rating: mmh... giallo per tematiche? ^^'
Avvertimenti: flashfic, discrezionalmente shonen ai
Disclaimer: APH di Hidekazu Himaruya. Undisclosed Desires dei Muse
Note dell'autore: questa maledetta flashfic proprio non si voleva far scrivere! è.è  La canzone - una tra le mie preferite - ispirava così tante cose che non sapevo da che parte cominciare; paradossalmente, non riuscivo a far coincidere quanto detto dal testo e quanto evocato dalla musica (perché, ammettiamolo, la musica ispira tanto p0rn, nevvero? xD) .
Alla fine è uscita questa cosa che io definirei "pensiero libero andate qualcuno lo fermi per piacere". La speranza è che sia gradevole. xD




Undisclosed Desires



I want to exorcise the demons from your past
 

I want to satisfy the undisclosed desires in your heart 





Dire che la loro relazione fosse basata solo sul sesso era senz’altro la cattiveria di una malalingua invidiosa.

Difatti, alla base di ciò che li legava insieme c’era senza alcun dubbio il buon sesso, accuratamente depurato da tutte quelle noiose particolarità, quei desunti riti, quelle dovute attenzioni che rendevano una classica relazione una vera e propria rottura.

Danimarca non chiamava ogni sera per aver il resoconto dettagliato di una noiosissima giornata? A Inghilterra non poteva importare di meno.

Inghilterra non si esibiva in profluvi di convenevoli sdolcinati e banali, in attenzioni posticce e artificiali, in false attenzioni atte solo a tenere una cortesia di facciata? Danimarca di certo non era tipo da offendersi per simili mancanze di “buone maniere”.

Il loro, fin da subito, altro non era stato che un contratto silente, siglato dalla reciproca complicità, dettato da consuetudine spicce e schiette, riguardante solo ed esclusivamente loro due con buona pace di occhi indiscreti, rafforzato dal muto divieto di varcare determinati confini – perché la loro ragione di essere non era certo la risoluzione di patetici e ingombranti problemi esistenziali, quanto quella di aiutarsi vicendevolmente ad offuscare, anche se per poco, quei dilemmi che non lasciavano dormire nelle notti solitarie.

Per Inghilterra, Danimarca rientrava alla perfezione nella sua personale definizione di “buon vicino” – quello che ha il buon senso di farsi vedere solo quando ce n’è voglia, che non si impiccia degli affari che non lo riguardano e che soprattutto non fa domande, di nessun genere; per Danimarca, Inghilterra era il perfetto compagno di bevute deprimenti e scopa-amico, e tanto bastava.

Bastava un’occhiata, un mezzo sorrisetto durante una riunione comunitaria particolarmente noiosa, e subito il loro gioco silente prendeva il via.
Non c’era nulla da nobilitare nel loro rapporto, e di questo entrambi erano perfettamente consapevoli.
E a entrambi andava bene così.

Solo, ogni tanto, capitava a Danimarca di fare qualche strano pensiero, decisamente non in linea con lo stato di cose che avevano creato di tacito accordo, che suppergiù suonava come una frase del genere:

se Inghilterra glielo avesse permesso, sarebbe diventato il suo sostegno.







   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Prof