Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: JaneA    27/10/2011    1 recensioni
Chi di noi è capace di confessare sempre e comunque i propri sentimenti?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

If you love me
Won’t you let me know?

Violet Hill – Coldplay

 

 

 

 

Se tu mi amassi, me lo diresti?

 

La pioggia batte sul vetro. Sono ferma, nascosta dietro la tenda che abbiamo scelto assieme. Alle mie spalle il fuoco scoppietta, timido. Come me, come noi. Timidi. Timide le nostre parole, le nostre vite.

E’ dicembre, decorazioni natalizie ovunque. C’è la neve. Ricordi, neve. Ricordi quando correvamo sulla neve? Quando scivolavo e tu venivi a controllare che stessi bene? Ricordi? C’è la neve. E’ dicembre. I tetti son bianchi. La città è vuota. Come questa casa.

Le persone ci guardano quando camminiamo senza tenerci per mano. Io ti fisso senza parlare, tu sei indifferente. Congelo, non per il freddo, non per la neve. Congelo per il freddo con cui tu mi hai avvolta.

Vorrei sdraiarmi sulla neve, come un tempo. Ridere. Ricordi?

 

Se tu mi amassi, me lo diresti?

 

Rimango qui seduta. Piove. Non ci sei. Una domanda nella mia mente, sempre la stessa, inconfondibile, chiara. Le tue labbra sulle mie, un ricordo. Ricordi?ricordi i tempi felici? Sono ferma, un tempo muovevo il mio corpo come una calamita, attratta da te. Ora, solo freddo e solitudine. Immobile.

 

Se tu mi amassi, me lo diresti?

 

Vedi, io ti amo. Guardo i tuoi occhi privi di calore, spenti. Guardo il tuo viso segnato dal tempo. Guardo me stessa, così diversa.

Cosa siamo diventati? Dove sei ora, mentre piove? Dove sei ora che ho bisogno di stringermi a te?

 

Se tu mi amassi, me lo diresti?

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: JaneA