Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: Shirayuki    27/10/2011    2 recensioni
Eppure Sofia si era riproposta tante volte di non ricadere in quel vortice di emozioni e pensieri che le facevano fare sempre la figura della ragazzina innamorata, ingenua e inesperta delle questioni di cuore. Questa volta, però, non avrebbe rivelato a nessuno ciò che provava, neanche alle persone che più le stavano vicine, per evitare di crearsi false speranze come invece le accadeva ogni volta.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Notti insonni

 

Continuava a rigirarsi nel letto alla ricerca della posizione più comoda per addormentarsi, ma, come le succedeva da qualche mese a quella parte, tutti i pensieri che aveva abilmente evitato durante la giornata tornavano a bussare alla porta della sua mente. Cercava invano di districare la matassa ingarbugliata all’interno della sua testa o almeno di scindere la realtà da quei meravigliosi sogni ad occhi aperti che continuavano a prendere vita senza che riuscisse a bloccarli. Appena chiudeva gli occhi, le apparivano più nitide che mai le immagini di quel volto, quelle mani – il suo volto, le sue mani – e ogni piccolo gesto che aveva scorto in quegli attimi rubati.
Eppure Sofia si era riproposta tante volte di non ricadere in quel vortice di emozioni e pensieri che le facevano fare sempre la figura della ragazzina innamorata, ingenua e inesperta delle questioni di cuore. Questa volta, però, non avrebbe rivelato a nessuno ciò che provava, neanche alle persone che più le stavano vicine, per evitare di crearsi false speranze come invece le accadeva ogni volta. Avrebbe sofferto in silenzio e riservato a quei sentimenti un angolo nascosto del suo cuore finché non fossero scomparsi; illudersi non avrebbe fatto altro che aumentare il dolore e la frustrazione.
Il tepore delle coperte iniziava a farsi soffocante, così Sofia decise di scendere in cucina per bere un bicchiere d’acqua fresca, camminando con passi leggeri per non far scricchiolare le assi del parquet mentre scendeva le scale, quando nel silenzio si sentì:
-Maahwr!-
Merda! Aveva pestato la coda al gatto…di nuovo! Perché quella palla di pelo a quattro zampe doveva trovarsi sempre in mezzo ai piedi?! Povera Luna, nei suoi pochi mesi di vita non aveva ancora imparato a tenersi in disparte quando sentiva passi e così ogni tanto la sua coda finiva sotto il piede dei suoi distratti padroni, che poi coccolavano il cucciolo come per scusarsi dell’accaduto.
Il rumore spezzò il sonno leggero della sua sorellina Lucia che, sempre pronta a ficcare il naso in faccende che non la riguardavano, balzò velocemente fuori dal letto per verificare cosa stesse accadendo. Vedendo Sofia ancora sveglia e approfittando della sua evidente stanchezza, Lucia  iniziò a tempestarla di domande come suo solito:
-Perché sei ancora sveglia? Come mai in questo periodo dormi poco? Perché sei sempre distratta? Cos’hai?-
Sofia però non aveva voglia di stare a sentire la raffica di domande da parte della sorella, per cui decise di tornare in camera sua dando la buonanotte a Lucia e lasciandola lì con un’espressione imbronciata e i suoi quesiti senza risposta.
Tornata finalmente nel silenzio della sua stanza, vide che la sveglia digitale sul suo comodino segnava le 2:38 e decise che era davvero ora di mettersi a dormire o almeno provarci, quindi strinse a sé Theodor, il suo orsetto di peluche preferito, e si infilò sotto le coperte cercando di svuotare il più possibile la mente da tutti i pensieri. 
La aspettava comunque una notte agitata, fatta di sogni strani e bellissimi, che purtroppo scomparvero al suo risveglio, lasciandole come ricordo solo una sensazione piacevole.

******


Poco distante dalla casa di Sofia, un’altra persona, un ragazzo si rigirava nel letto senza riuscire a prendere sonno. Un unico pensiero attraversò la sua mente: “Devo smettere di bere la Coca-Cola prima di andare a dormire!”.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Shirayuki