Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: dio_niso    30/10/2011    1 recensioni
"Castiel è in silenzio. Seduto con le spalle curve ed uno sguardo triste e rassegnato, vede le foglie secche e appassite cadere al suolo, vicino ai suoi piedi."
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Castiel
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Sesta stagione, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: L'Albero della Vita
Autore: [info]dio_niso
Fandom: Supernatural
Personaggio: Castiel
Genere: Triste, malinconico, leggero SPOILER sul FINALE 6° STAGIONE, flashfic
Rating: verde
Prompt: 15.Albero della mia tabellina :3
Note: Seria astinenza da Castiel *mi manca tanto sigh*
Albero della vita è l'albero che Dio pose nel giardino dell'Eden assieme all'albero della conoscenza del bene e del male.



L'Albero della Vita

Castiel è in silenzio. Seduto con le spalle curve ed uno sguardo triste e rassegnato, vede le foglie secche e appassite cadere al suolo, vicino ai suoi piedi.

Castiel pensa, senza rimpianti, a tutti i secoli passati al servizio del Padre. Ricorda la nascita del mondo, la creazione del cielo e della terra, la mutazione dei primi esseri viventi ed anche la creazione dell'uomo. Del primo uomo.

Vede nella sua mente, passare e sovrapporsi, millenni e più di conoscenza, di ricordi e parole. Eppure non ne rimane sopraffatto, ma anzi sembra analizzarli con accuratezza e riporli poi negli angoli più caldi della sua mente per non sciuparli.

Seduto su una panchina nel giardino dell'Eden, con occhi spenti e sguardo vacuo, Castiel non può evitare di guardare quella immensa e meravigliosa creazione del Padre e domandarsi che fine abbia fatto.

Come il mondo sia potuto giungere a quel punto, e come lui abbia potuto creare un' alleanza con il Re dell'Inferno.
E lì, di fronte a lui, si erge nelle sua maestose dimensioni l'Albero della Vita, che una ad una perde le sue foglie. E resta lì, seduto ai piedi di quel meraviglioso e abbagliante frutto della grazia divina, domandandosi: Come può il Padre permettere tutto ciò?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: dio_niso