Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Leannel    17/03/2004    1 recensioni
Un uomo costretto a fare i conti con la realtà si scopre meno pronto e sicuro di se di quento pensasse
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Eomer
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Una nuova battaglia sta per cominciare

 

Introduzione

 

Scusate se vi soffoco ma adoro le introduzioni!!! O meglio adoro scriverle perché poi non le leggo quasi mai…

Cmq vedo che il mio progetto va avanti… lentamente… slow… allora mi sono scritta questo. Ci ho messo pochissimissimo tempo. È carina. Nulla di meraviglioso. Per il semplice fatto che non adoro Eomer. Per lo meno non quanto Faramir. Ma mi divertiva l’idea di un fratello così dedito alla sorella e alla battaglia (non è che vi ricorda qualcuno??? No, la vecchia Leannel è così depressa…) .

Se non si capisce, lui è nelle case di guarigione (luogo di riflessione?) e parla col corpo semimmobile della sorella che è già stata medicata da Aragorn. Si appresta ad andare a combattere al Cormarellen, ma sembra non essere molto toccato da quello che succede agli altri. Questo solo perché nel mio immaginario Eomer è una persona egocentrica e altruista allo stesso tempo. Forse è un’analisi un po’ superficiale… se non vi piacerà chiedo scusa alle sue fan.

Non so se vi rendete conto ma mi sto mettendo a pubblicizzare tutti quei personaggi ( i miei preferiti) cui Peter (mio conoscente J) non ha dato spazio… non che io abbia nulla contro Frodo o contro Aragorn.. ma monopolizzano il grande schermo.. e non i miei pensieri… per cui io mi ribello… REBELLION! REBELLION!

 Ora viene spontanea una domanda: chi sarà il prossimo?  Gimli che fa pensieri filosofici… no, non ce lo vedo tanto.. già l’ho fatto innamorare una volta… e non è bene… boh vedremo…

Vabbè sembra arrivato il momento di leggere la FF.. spero che vi piaccia.

 

 

A tutti quelli che tengono a qualcun altro più che alla loro vita

 

A tutti quelli che sperano nel domani

 

A tutti quelli che si sottovalutano

 

With love

Zoozy

 

PS: WRITE!! Non a caso non è uno spazio FF x una persona sola!!

 

PS2: perché non inviare anche dei dialoghi? Tipo quello di Celebel, che mi è piaciuto tanto.. “Condannato a vivere” tra Legolas e Boromir.

 

PS3: non è su Boromir perché… a dire il vero quella di Miriel mi ha scoraggiato…

 

PS4: mi sorge un dubbio: Chi è Miriel in Tolkien? Ah gia, la moglie di Ar-Pharazon… non è molto elfico.. ma allora non lo ricordavo… E poi è la madre di Feanor.. questo è elfico.. le chiedo scusa cmq…


Arrivederci

 

“Una nuova battaglia sta per cominciare. Una nuova battaglia che mi coglie impreparato quasi come quella che già ho affrontato. Solo che nella prima molte cose mi erano celate. Ora è tutto più nitido e chiaro. Anche il mio dolore lo è. È tutto così strano. Pensavo di essere nato per combattere e per comandare eored, come mio padre. Ma due così imponenti battaglie, così difficili, così opprimenti, mi distruggono. Sono un uomo così incredibilmente egocentrico. Credevo di essere nato per stare al centro dell’attenzione. Ma non è così. Ho paura. Temo il pericolo cui vado incontro. Temo la fine del mondo e la rovina. Temo che tutto si ripeta. Di ritrovarmi a combattere nel mezzo di cadaveri su cadaveri fino a vederlo, il male vero, che non dorme mai, alto e maestoso, distruggere il mio re e venire salvato da una voce cristallina che avrei dato qualunque cosa per non conoscere

‘vattene orrido dwimmerlaik, signore delle carogne. Lascia in pace i morti” diceva e poi quella orrenda e malvagia del Nazgul che diceva

‘non metterti tra il Nazgul e la sua preda’ e poi altre parole confuse, un urlo leggero, uno forte, un boato ed un tonfo avevano affollato la mia mente. E domande su domande. Cosa diavolo ci faceva lì Eowyn? Stupida sorella! Non sempre quello che non si ha è indispensabile! Anzi ci fa male! Ma tu sei più forte di ogni altro uomo, forse anche di me stesso. Ce l’hai fatta. In quel momento,  ho visto il tuo viso e ho detto a me stesso ‘Non è possibile. Nello stesso giorno hai perso le due persone cui tenevi di più. Ora che questa maledetta terra bruci, con me al suo interno!’ ma poi è giunto Imrahil. Così bello e così empio di speranza. Ha avvicinato un bracciale alle tue labbra e ha decretato la tua, ma anche la mia sentenza. Vita quindi. Un lungo respiro e poi bisogna tuffarsi di nuovo. E pensare che dovrò chiedere ancora un favore a quel grande re che è Imrahil. Lothiriel. Bella come un canto elfico. In effetti ai più potrebbe parere un elfo. Anche a noi la prima volta, ricordi? Una bambina ed un ragazzo soli tra i boschi del Mark. E poi lei, luce tra le ombre. Solare eppur triste. E da quell’unico giorno sia io che te non la lasciammo mai. Nel limite del possibile. Te l’ho promesso ricordi? Se fossi riuscito a giungere sano e salvo a casa le avrei chiesto di diventare mia moglie. E ancora adesso spero di riuscire a farlo.

E invece tu ci hai sorpreso tutti. Hai portato te stessa ed il mezz’uomo fin qui, e ci hai salvati a tuo modo. Se il perian non avesse ucciso il signore dei Nazgul e te con lui, probabilmente ci saremmo piegati al potere di  Mordor. Ma nessuna forza sembra essere in grado di spezzarti. Infatti ora sei qui, tra le mura di pietra di quelle che gli uomini del posto chiamano ‘case di guarigione’ . Dormi sonni convulsi ed assennati senza mai svegliarti. Ma secondo Aragorn, che oramai è nostro signore, ti riprenderai presto. Sempre che tutto non vada perduto. Non sono mai stato un uomo particolarmente intelligente o dedito al pensiero al contrario di te. Ma ora, mi ritrovo davvero solo. Aragorn si rende lentamente conto di stare diventando re. Capisce quanto sarà importante il suo ruolo e comprende l’importanza del fatto che lui diventi ciò cui è destinato. E, anche se non lo ammetterebbe mai, penso che si stia lentamente innamorando di questo suo nuovo Aragorn, o meglio Ellassar. Mi ha detto che se tutto andrà come vorremo sarà questo il suo nome. È bello, ma un po’ troppo elfico. Non gli ho mai adorati quei tipi con le orecchie a punta. Troppo freddi. Molto belli comunque. Precisi in battaglia. Legolas non è affatto male. Sa il fatto suo. E poi stare col suo amichetto, il nano, gli fa bene. Sono uno l’opposto dell’altro. Vederli giungere assieme qui, a Minas Tirith dev’ essere  stato buffo. Ma tu non hai potuto vederli.. non ancora…

Qui vicino riposa il secondo figlio di Denethor. Dicono sia molto saggio al contrario del padre. Molte volte ho sentito Aragorn e Gandalf ricordare quanto fosse stato abile il sovrintendente nei suoi giorni di splendore. Ma pare che il male lo abbia avvolto, come la sua città. Con la differenza che l sua città ne è uscita e lui no. Anche di Faramir si parla molto. Nessuno vuole che sappia di suo padre, ma non penso che se davvero è una persona tanto intelligente come dicono, non si sia accorto da solo du quello che è successo.

Poi come ci si può aspettare, c’è da dire che l’argomento catastrofico preferito da tutti quanti è quello principale. Frodo l’hobbit. Quello col compito più gravoso. Quello per cui siamo costretti a combattere di nuovo. Un mezz’uomo contro tutta la marmaglia di Mordor. Non la si può certo definire una scelta saggia. Se non altro Sauron non se l’aspettava. Ma non sono certo io in grado di valutare la situazione.

Al Cormarellen si decideranno le sorti del nostro tempo. Definitivamente. Non ho nessuna voglia di tornare a combattere. Nessuna. Ora sono l’unico re delle terre di Rohan. Solo ora posso immaginare cosa provi Aragorn. Sulle mie spalle grava un tale peso… Davvero Eomer merita quello che gli è stato dato? Non lo meriteresti forse tu? Ma a che serve porsi domande se nessuno vuole darmi risposta?

Tutto sta per cominciare. Tra poche ore partiremo. La terza grande battaglia avrà inizio. Ed io sarò una delle pedine più importanti. Mi hanno chiesto di mettere l’armatura di Gondor. Ma io ho rifiutato. No, Eomer, signore del Mark, porterà le sue insegne fino alla fine, se questa dovrà giungere.

C’è una sola cosa che spero. La spero davvero. Spero di poterti rivedere Eowyn, fuori da queste mura. Bellissima come ti ricordo, magari mano nella mano dell’uomo che amerai. Spero di vederti felice più di ogni altra cosa. Dalla tua dipenderà anche la mia felicità. Ma io faccio previsioni di un futuro che non ha certezze. Forse la prossima volta ci incontreremo come schiavi incatenati del signore del male. O forse non ci incontreremo mai più. Forse sarò morto la prossima volta che ci vedremo. O forse lo sarai tu. Ma infondo io  sono e rimango sempre Eomer, un’ottimista. E come feci l’ultima volta ti saluto con un arrivederci, e non con un addio, Eowyn. A presto”

 

 

By

Zoozy (in questo caso) la bocca di Eomer

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Leannel