Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Aika Morgan    01/11/2011    17 recensioni
Arthur scova nella doccia della stanza che divide con Merlin un oggetto particolare, che ha il potere di fargli saltare i nervi.
(AU modern!verse)
Genere: Commedia, Demenziale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
- Questa storia fa parte della serie 'Merlin'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

 

Questioni di papere.

 

Arthur scuote la testa, domandandosi se mai un giorno arriverà a non stupirsi più dei picchi di demenzialità che Merlin è in grado di raggiungere. Quelle paperelle antiscivolo sul pavimento della doccia sono la cosa più ridicola che abbia mai visto. Il primo istinto sarebbe quello di far volare il tappetino dalla finestra, ma Arthur sa bene che se qualcuno da fuori dovesse vederlo compiere quel gesto, nel giro di mezz'ora tutto il college saprebbe che Arthur Pendragon aveva nella sua stanza un tappetino per la doccia con le paperelle antiscivolo.

- Merlin. - chiama, senza ricevere alcuna risposta.

- Merlin?- ripete, stavolta a voce un po' più alta, facendo capolino con la testa nella stanza che dividono ormai da due anni.

Ancora nessuna risposta.

- MERLIN!

Merlin non risponde, tanto che Arthur comincia persino a preoccuparsi. A grandi passi raggiunge il letto per trovare l'altro svagato a leggere con le cuffie alle orecchie. Scorgendolo arrivare con l'aria a dir poco infuriata, Merlin si toglie una delle due cuffie e chiede pacatamente:

- Ehi, che succede?

- No, ma osi anche chiederlo? Ho trovato QUESTO. - gli mostra il tappetino, sventolandolo con furia - Nella doccia! Si può sapere che diamine ci faceva lì?

- Arthur, calmati. Pensavo...

- Nessuno ti ha chiesto di pensare, Merlin. Quando diamine l'hai messo lì? E perché?

- Ecco, in realtà...

Arthur non sa se saltargli addosso e riempirlo di botte o se restare ad ascoltare i balbettii sconnessi del giovane.

- L'ho messo lì un mese e mezzo fa. Perché qualcuno non si fracassasse il deretano scivolando quando si fa la doccia.

Arthur ammutolisce.

- Un mese e mezzo fa? - chiede, con aria schifata. E senza riuscire a spiegarsi per quale motivo lui non se ne sia mai accorto.

- Già. E sì, lo so che ti stai chiedendo per quale motivo non te ne sei accorto, Arthur. Ci sono due spiegazioni: uno, sei troppo idiota per farlo. Due: sotto la doccia sei fin troppo impegnato a fare altro per renderti conto di come sia fatto il tappetino! - conclude Merlin sornione, baciandolo sulle labbra e infilando maliziosamente una mano fra le gambe del compagno. - Quale delle due opzioni credi sia più giusta?

Non gli dà il tempo di rispondere. Lo spinge in bagno, sotto la doccia, apre l'acqua e inizia a spogliarlo, gettando dove capita i vestiti parzialmente bagnati.

- Sei ancora sicuro di voler sindacare sulle paperelle del tappetino?

 

 

______

 

Il mio esordio nel fandom di Merlin è vergognoso *rolls*

Sto guardando il telefilm in maniera ossessivo/compulsiva e in più in questi giorni c'è stata la Notte Bianca di maridichallenge, da cui ho prelevato il prompt per scrivere questa... questa roba.

AU, ambientata in un immaginario universo alternativo moderno in cui Arthur e Merlin frequentano il college e scopano come conigli dividono la stessa stanza.

Non sono un asso con le ff e non sono nemmeno certa che questa storia sia IC però ecco, se vi ha strappato un sorriso, mi farebbe piacere leggere una vostra recensione ^^

E se magari vi va, venite a trovarmi nella sezione Originali, dove pubblico di solito.

Mi trovate nella sezione Generale e Romantico.

Aika.

   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Aika Morgan