Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: anonimaG    02/11/2011    4 recensioni
-Perché ti ho scelto come coinquilino? Ma cosa mi saltava per la testa?
-A te niente! Io perché ti ho accettata come coinquilina? Ah si! Si da il caso che la signorina qui presente una sera abbia suonato a “casa mia” come un disperata a chiedermelo!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

11° CAPITOLO

 
 
 
 

   Ero tornato dal funerale di mio padre da almeno una settimana, decisi di non portare più tristezza in me ma di conservarla nel mio cuore.
Se io ero triste non c’era motivo per influenzare gli altri con la mia tristezza.
   La mattina scesi al bar come faccio di solito con Giuseppe a parlare.
-Mi dispiace molto amico per tuo padre.
-Anche a me e non sai quanto, ma non parliamo di questo perché se no mi vedresti decollare in uno stato pietoso e inizierei a piangere quindi lasciamo stare ok?
-Ok amico.
-Tu e Stefania?
-Oh tra di noi va benissimo, abbiamo deciso di andare a convivere.
-Andare a convivere?
-Si, si!
-Ma… Ma è troppo presto!
-Lo so ma noi ci amiamo!
-Stai dicendo sul serio?
-Si, si dico sul serio!
-Guardami negli occhi!
-Mai stato più serio di così!
    Parlai ancora un po’ con Giuseppe e poi uscii dal bar lasciandolo al cellulare con Arisa due.
   Camminai per un bel pezzo di strada quando incontrai sotto casa quel fottutissimo modello che si stava sbaciucchiando con Marta.
   Corsi verso di loro in tutta fretta, non ragionavo più e li staccai.
-Da quand’è che state insieme?
-Giovanni!-. Mi rimproverò Marta:- A te cosa importa?
-Senti amico.
-Non mi chiamare amico tu! Chi ti conosce? Chi ti ha dato tutta questa confidenza?
-Giovanni ti vuoi calmare?
-No! Non mi calmo, quel tipo nella mia casa non ci entra!
-E tu chi sei per dare ordini ora!
-Quello che ti ha trovato dove andare ad abitare.
   Iniziai a salire le scale in fretta aprendo la porta di casa, Marta mi seguiva e aveva lasciato da solo quel modello sotto casa nostra.
-Senti a me non importa! Ho pagato la mia parte d’affitto e qui in casa posso farci salire chi mi pare e piace!
-No!
-Allora io non voglio che in casa venga la tua ragazza!-. Credimi anche io.
-Ma io e lei stiamo insieme da un anno e voi state insieme da…?
-Due giorni!
-Perfetto! Due giorni e non mi dici niente!
-Ma chi sei tu? Mio padre per caso?
-No, ma se lo sarei stato non ti avrei rivolto nemmeno più la parola dal tuo modo di fare con i ragazzi e il tuo carattere di merda!
-Ora io ho un carattere di merda? E tu invece sei una persona con un bel carattere eh?
-Si al contrario di te si!
-Perfetto! Ciao!-. Chiuse la discussione chiudendo la porta della sua stanza a chiave.
   Non ci vedevo più dalla rabbia.
Però ora che ci pensavo aveva lasciato il modello fuori di casa e la cosa mi faceva anche ridere.
Ok lo ammetto: sono geloso.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: anonimaG