Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Beckss_    02/11/2011    2 recensioni
Shot sentimentale basata su una canzone un po' triste un po' no.
Per un po' di zucchero e per passare un po' di tempo.
Genere: Romantico, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pretty Little Dum Dum

Floating in a circle of illusion and deceit

drifting for beneath the skin
the taste of bitter sweet 
giving in to fantasies
Playing every part 
It’s so hard to break away from what 
he says you are...


Sentivi la testa pesante, i muscoli contratti. Ennesima pessima giornata di lavoro con un Castle che oramai ingombrava sempre di più i tuoi pensieri. Ryan ed Esposito avevano ragione: ti serviva una pausa...di riflessione.
Una pausa da tutto: dall'omicidio di tua madre, da Castle, dalla Beckett folle e maniacale che era diventata. Dovevi riscoprirti e diventare di nuovo come prima.
Dovevi mollare la presa, distendere i muscoli e la mente e goderti ogni attimo.
Il cervello elaborò una soluzione al problema: Castle.
Ovunque ci fosse un problema, lui sembrava essere la soluzione.

Beckett, nella vasca da bagno, in quel momento, nuda e sola, voleva evadere da quella parte che si era cucita addosso e diventare la Katherine che tutti amavano, di nuovo.

 

...He calls you Pretty Little Dum Dum
He says he loves you, but he lies
He says that you are the one one 
but that’s eleven in his eyes...


Lanie ti ha sempre dato una mano con quell'uomo dai mille volti, ti ha sempre dato una mano ad interpretare i mille segnali che quello scrittore di gialli ti inviava.
L'altro giorno ti ha detto che ama chiamarti "Dum Dum".
In quel momento ti eri messa a ridere pensando al paragone. Avevi aggrottato la fronte e scosso il capo non capendo.
Poi Lanie ti aveva detto che lui ti amava e tu hai ricordato tutto, tutto di quella sparatoria quando stavi per morire, tutto di quel bacio sotto copertura, tutto.
Lanie ti aveva detto che Castle si era confidato con lei. Ti aveva detto che ti amava, ma che non voleva correrti dietro.
Ha detto che sei sempre stata l'unica.
Hai risposto sentenziando un "mente" freddo come il ghiaccio.

"E' piccolo, Lanie. E' un bambino. Lascialo perdere". Di nuovo quella rabbia indescrivibile nei suoi confronti, così scaturita tutto d'un tratto.
Lanie aveva sorriso, divertita da quel tuo scatto d'ira.

 

...Whatever happens from one trough ten
Don’t be a victim of his past tense
Pretty Little One One
Don’t be a Pretty Little Dum Dum...


"Bambina, ascolta me! - aveva iniziato - Sappiamo tutti dei precenti di Castle, ma non ti far influenzare. Tu non sei una vittima del suo passato. Potresti essere il suo futuro. Potresti davvero esserlo."
 

...A never ending Silence 
in a never ending sleep
walking through the darkness
complicated melodies
praying for a change of heart 
and looking for a sign
It’s so hard to find the love you want
in broken time...

 

Avevi salutato Lanie e te ne eri andata in silenzio, fissando davanti a te e pensado a ciò che ti aveva detto la tua amica. Sembravi addormentata, come in un sonno infinito. Lei con una frase aveva fatto centro, tu in quattro anni non eri riuscita a risolvere niente. Ecco perchè litigavate. Perchè lui ti amava, ma era stufo.
In quel moemnto Beckett, avresti voluto essere un'altra, avere un cuore più "flessibile", più aperto; avresti voluto essere meno impaurita da quella situazione a te sconosciuta.

E’ così difficile trovare l’amore che desideri nei momenti di difficoltà…

 

He says he loves you, but he lies
He says that you are the one one 
but that’s eleven in his eyes
Whatever happens from one trough ten
Don’t be a victim of his past tense
Pretty Little One One
Don’t be a Pretty Little Dum Dum.

 

Poi avevi capito che non era finita e eri andata a parlare con lui.
Poi lo avevi baciato e gli avevi detto che non saresti mai più stata schiava del passato.

"Perchè Dum Dum?"
"Perchè quando qualcuno si innamora di te, sei mortale quanto un proiettile."

Ti aveva stretto e ti aveva chiesto scusa per ii litigi.
Non c'era nulla da chiedere scusa. Poi vi eravate trovati.

...Chissà se Richard Castle chiama ancora Dum Dum la sua donna.

 
Angolino.

Ok, questo è veramente una pazzia venuta in mente mentre ascoltavo Anastacia, mentre studiavo storia.
Mi è venuta in mente Beckett xD

Prima dei commenti..

Notizia uno:  
Il Dum-Dum è un proiettile molto pericoloso, perché quando colpisce il suo obbiettivo si disgrega in mille parti. Qui Anastacia evoca sicuramente l’immagine del cuore spezzato. In italiano si potrebbe tradurre “giocattolino”, ma il senso della traduzione è senz’altro riduttivo, per cui si è preferito mantenere l’originale ( da http://www.anastacia-lyn.com/t&tanastacia.htm)

Notizia due: http://www.youtube.com/watch?v=oUY89_3RNWU
Questa è la canzone.
(Io amo quella donna *-*)

Commenti: non pretendo vi piaccia. E' solo uno sclero che volevo pubblicare :D Sto riniziando a scrivere, forse riuscirò a fare anche una long, per vostra sfortuna ù.ù
Stavolta i pomodori me li becco. Abbiate pietà!
Bisou!
Becca.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Beckss_