Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Hayley Black    04/11/2011    4 recensioni
Nimueh | Flashfic | Introspettiva
Veloci, sussurravano, respiri nascosti dietro il rintocco delle campane sempre più alto sulle loro teste. Anche quelli erano destinati a svanire, come i raggi del sole portati via dalla notte?
[Questa storia si è classificata seconda al contest "In a Land of Myth" indetto da LyndaWeasley sul forum di EFP. ♥]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Nick autore: Hayley Black 
Titolo: When the stars are off. 
Personaggio scelto: Nimueh
Genere: Introspettivo
Rating: Verde
Avvertimenti: Flashfic  (229 parole).
Introduzione: Veloci, sussurravano, respiri nascosti dietro il rintocco delle campane sempre più alto sulle loro teste. Anche quelli erano destinati a svanire, come i raggi del sole portati via dalla notte?
NdA (Note dell’Autore): Allora, questa storia l’ho partorita in un’ora, un giorno prima della scadenza del contest. Io volevo anche ritirarmi, ecco, poi mi è uscita fuori questa orribile storia che arriverà ultima ._.
La protagonista è Nimueh, assieme agli Stregoni che furono banditi/uccisi da Uther nella Grande Purga. Dovrebbero esser stati giustiziati davanti al popolo, ma il mio cervello ha elaborato tutto ciò e non ho ispirazione e forze per cancellare tutto e buttar giù una nuova storia.
Mi piace tantissimo Nimueh, l’ho sempre adorata, ci sto ancora male per la sua morte ç_ç *piange* inoltre, era una belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissima stregona. Morte a chi dice il contrario ù_ù
E’ molto complessa, come personaggio – almeno secondo la mia modesta opinione -, si sa poco e niente sul suo passato e sarebbe interessante cercare di approfondirlo in qualche modo.
La frase è, ovviamente, presa da Fabrizio de Andrè *sparge ammoreH*, dalla sua Ballata degli Impiccati. L’ho trovata adatta per la flash, e quindi eccola quiH. <3
Credo di aver finito lo sproloquio, Lynda. <3
Spero che la storia ti piaccia, l’ho scritta comunque con tanto ammoreH, e spero anche di non aver infangato questa spleeeeeeeeeeeeendida sacerdotessa/stregona che ha praticamente rapito il mio cuore. <3
 

 

When the stars are off.

Tutti morimmo a stento, ingoiando l'ultima voce, tirando calci al vento vedemmo sfumar la luce.

 

Il suono delle campane vibrò nella notte, echeggiando tra le case di pietra.
La notte era scesa da tempo, su Camelot, celando la loro fuga silenziosa agli occhi delle guardie; solo le stelle potevano vederli, pregando che il piano andasse per il meglio.
Erano giorni che programmavano quell’evasione, giorni che studiavano ogni singolo particolare: il grande momento, finalmente, era arrivato. Avevano raccattato i pochi bagagli posseduti e lasciato il covo che li aveva ospitati per tanto tempo, nascondendosi dietro mantelli scuri che svolazzavano nel buio.
E, mentre i passi silenziosi degli stregoni si perdevano nell’ululato del vento, Nimueh sperava. Guardava le stelle, tentando di decifrare messaggi impigliati tra un desiderio e l’altro.
Veloci, sussurravano, respiri nascosti dietro il rintocco delle campane sempre più alto sulle loro teste. Anche quelli erano destinati a svanire, come i raggi del sole portati via dalla notte?
Arrivano fu l’urlo che ruppe il silenzio, i passi si tramutarono in corsa e la luna beffarda si nascose dietro una coltre di nubi; quel manto d’inchiostro era stato la loro rovina, rinchiudendoli in una gabbia di sangue che macchiò i petali di una margherita lì vicino.
A Nimueh fu detto di scappare, scappare lontano, senza badare alle grida che risuonavano dietro di lei come un disperato canto di morte.
Il mantello cadde, i suoi occhi brillarono nel buio.
E le stelle si spensero, una ad una.

 

 


 

Questa storia si è classificata (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) seconda (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) al contest "In a Land of Myth" indetto da LyndaWeasley sul forum di EFP. Qui di seguito il giudizio della giudicia - e, ancora di seguito, i miei scleri post-risultati. Sono ancora scioccata. <3
Grammatica: 10/10 
Stile e lessico: 10/10 
Caratterizzazione: 9.8/10 
Originalità: 20/20 
Giudizio personale: 5/5 
Totale: 54.8/55 

Ho davvero, davvero adorato la tua storia. 
Ha un che di poetico che la rende in qualche modo assolutamente magica, a parer mio. 
Quindi, neanche a dirlo, per quel che concerne il gradimento personale hai ottenuto il massimo! 
La grammatica è perfetta; non ho trovato nemmeno un piccolo errore, né di punteggiatura né tantomeno di distrazione, il che non può che rendermi felice: leggere storie scritte così bene è sempre una gran soddisfazione, credimi. 
Il lessico è ineccepibile e davvero molto evocativo, e si adatta con facilità alla scelta lessicale che hai adoperato nello scrivere questa Flash. 
Nulla da dire nemmeno per quanto riguarda l’originalità: la storia è trattata in maniera innovativa e anche il tema della flash non è molto comune, quindi ti faccio i miei complimenti per aver scritto su un personaggio non molto “popolare” nel fandom. 
In fatto di caratterizzazione, hai fatto davvero un buon lavoro, presentando Nimueh come una donna al cui speranza non si è spenta, nonostante tutte le varianti del caso. 
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, grazie per aver partecipato al contest!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (E non è un copia incolla! uwu)
Potrei continuare così all'infinito, lo sapete? Purtroppo non lo farò perchè devo andare ad asciugare i piatti ma vabèèèè
Io sono ancora - ancora ancora ancora - sconvolta/morente, tutto quello che volete voi, perchè... avete visto la griglia di valutazione? Il commento? ;AAAAAAAAAAAAAAAAAAA; Cosa si può desiderare di più dalla vita? (NON UN LUCANO è_é)
Come ho già specificato nel forum, per un'autrice (e sottolineo AUTRICE, che è ben diverso da SCRITTRICE) in erba come me un giudizio del genere è davvero il massimo. E non scherzo quando dico che stamattina stavo morendo/sciogliendo sulla sedia, perchè non mi sarei mai aspettata - e lo sottolineo! - di arrivare seconda con un punteggio di 54,8/55.
Cos'altro dovrei dire se non infinitamente grazie alla splendiderrima giudiciA? Vorrei stritolarla e spargere cuoricini tutt'attorno perchè sì, e basta. ;A;
Non ho nulla da dire sulla flash, in fondo è tutto specificato nelle NdA iniziali *-* *si astiene dal morire ancora per il risultato del contest*
Beh, credo di aver sproloquiato/rotto le scatole abbastanza, sia qui che sul forum. Spargo ancora tanto ammoreH per la giudicia e per le altre partecipanti, ripetendo che è stato davvero un piacere partecipare a questo concorto - Lynda, quando ne indici un altro mi avverti, vero? è_è. 
Spero che la flash vi sia piaciuta, e... e... ;AAAAAAAAAAAA; *scoppia a piangere e scappa via*
Ancora un infinito GRAZIE a Lynda! <3<3<3<3<3<3<3<3 

Hayley - più emozionata e idiota di prima.

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Hayley Black