Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Prof    04/11/2011    4 recensioni
“Ma proprio quando era arrivato finalmente sulla soglia dell'Ade, si voltò indietro, verso i profondi Inferi, per controllare che la sua amata fosse ancora lì, dietro di lui.
Fu il suo più grande errore, nato dalla debolezza umana. Il Patto venne rotto, ed Euridice fu condannata a restare per sempre al fianco del dio del Regno dei Morti, senza più poter rincontrare i mortali, né tanto meno il proprio amato.”
America, coricato a pancia in giù sul lettone, sgranò gli occhi.
“E poi?”
Europa lo fissò stupita.
“E poi nulla”

Un giovane America alle prese con gli antichi miti greci. Non c'è da stupirsi se poi nel XX secolo preferirà altri generi di "eroi".
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2011 - Hetalia - Favola della Buonanotte Titolo: Favola della Buonanotte
Prompt: Obiezione! - squadra 6 (community it100)
Fandom:
Axis Powers Hetalia
Personaggi: oc!Europa, America
Genere: slice of life
Rating: verde
Avvertimenti: flashfic
Disclaimer: Hetalia di Hidekazu Himaruya.
Note dell'autore: ambientata suppergiùall'incirca quando America era ancora una colonia britannica dalle fattezze di un dolce moccioso alto un metro e un tappo. A mia discolpa, dico che questa è una fanfic senza troppe pretese. ùù" Riferimenti al mito di Euridice. 







“Ma proprio quando era arrivato finalmente sulla soglia dell'Ade, si voltò indietro, verso i profondi Inferi, per controllare che la sua amata fosse ancora lì, dietro di lui.
Fu il suo più grande errore, nato dalla debolezza umana. Il Patto venne rotto, ed Euridice fu condannata a restare per sempre al fianco del dio del Regno dei Morti, senza più poter rincontrare i mortali, né tanto meno il proprio amato.”
America, coricato a pancia in giù sul lettone, sgranò gli occhi.
“E poi?”
Europa lo fissò stupita.
“E poi nulla”
“Finisce così?!” chiese la piccola colonia, scandalizzata.
Europa annuì.
“Ma è tristissimo!” strillò indignato il bambino. “Non puoi farla finire in un altro modo?”
La bimba sbuffò.
“Se finisce così ci sarà un motivo, no?”
“Ma è triste lo stesso! Quando arriva il principe azzurro a salvare tutti?”
“In questa storia non c'è nessun principe azzurro!” Sbottò Europa, spazientita. “Finisce così, punto e basta!”
“Ma...” le parole di America furono fermate da un piccolo singhiozzo. Gli occhi divennero pericolosamente lucidi, e il viso tutto rosso in una smorfia di dispiacere. “...non è giusto” Bofonchiò, tirando su il naso.
Questa volta fu Europa a sgranare gli occhi.
“Va bene! Va bene!” si affrettò a dire allarmata “Come vuoi tu! Arriva il principe e salva tutti. E adesso dormi e non piangere!”
E il sorriso tornò sulle labbra della colonia, mentre si infilava sotto le coperte.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Prof