Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _Spoon_    05/11/2011    0 recensioni
Ci sono volte k ancora torna nella mi mente il suo ricordo, i momenti passati insieme, la nostra prima volta. Oddio la nostra prima volta!! Al solo pensiero mi viene da piangere. Come a potuto rovinare tutto???
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono le otto e mezza di un martedì e dovrei essere a lezione insieme agli altri. Non andare a scuola ha un gusto trasgressivo e appetitoso. Da prevedibile, la mattinata si trasforma in qualcosa di nuovo e diverso. Quattro, cinque ore di libertà durante le quali potresti tornare a casa, ma a quel punto finirebbe tutto il divertimento. Troveresti tua madre ad attenderti e chissà quali scuse dovresti inventare. Oppure potresti andare al cinema, che è di per se un idea allettante, ma comunque dovrei chiamare il mio migliore amico Harry, mi intristirebbe andarci da sola. La terza scelta, la più facile, è camminare senza meta girovagando nella splendida città in cui vivo e dove sono nata, Wolverhampton. A questo paesino sono molto affezionata, qui ci sono cresciuta, ho conosciuto persone fondamentali per me. Harry è uno di loro. Lo conosco da quando frequentavamo l’elementari. Non andavamo nella stessa sezione, ma durante le ore di gioco stavamo sempre insieme, nessuno ci poteva separare, e ancora oggi è così. Ormai per me è come un fratello. Naturalmente ci sono anche le mie amiche, Mich e Ashley. Dalle medie formiamo un trio stupendo, pieno di risate, giochi, litigate, pianti,stupidaggini e tanto affetto. Loro sono un pò come me, dolce, simpatica, sensibile ma allo stesso tempo gelosa delle persone a cui voglio bene, farei di tutto per loro. 
GUAI A CHI ME LI TOCCA!!!!
Comunqu
e non mi sono ancora presentata. Mi chiamo Valery, ho sedici anni, sono una ragazza come tutte le altre, con i soliti problemi adolescenziali che ci perseguitano, con le varie cotte e casini che combiniamo con i ragazzi ma soprattutto con le maledette e dolorose delusioni d’amore. Io ne so qualcosa. Fino a due mesi fa stavo con quello che credevo fosse il mio principe azzurro. Si chiama Liam ed è due anni più grande di me. Lo avevo conosciuto l’anno scorso in un pub. Dal primo sguardo avevo capito che mi sarei innamorata dei suoi occhi, dolci come quelli di peluche ; del suo naso, che se anche molto grande perfezionava il suo meraviglioso viso, ma soprattutto del suo sorriso anche quello splendidamente dolce; Per non parlare dei suoi capelli color biondo cenere, perfetti quando si faceva la piastra ma anche perfettamente arruffati quando li lasciava al naturale.  Con lui sono stata quasi un anno, i mesi più belli della mia vita. Mi faceva sentire importante, amata, essenziale per qualcuno, ma purtroppo tutto questo non è finito bene. Lo visto mentre si baciava con una delle mie compagne di classe. In quel momento il mondo mi è crollato addosso. Mi ripetevo in continuazione che non era possibile e come avrei fatto a superare tutto questo dolore. Dal quel bruttissimo giorno di due mesi fa sono stata malissimo. Meno male che ci sono i miei amici, che mi hanno saputo ritirare su. Ma comunque ci sono volte che ancora torna nella mi mente il suo ricordo, i momenti passati insieme, la nostra prima volta. Oddio la nostra prima volta!! Al solo pensiero mi viene da piangere. Come a potuto rovinare tutto??? E pensare che dopo quello che mi ha fatto ancora continua a cercarmi. Ogni giorno mi manda un mex per sapere come sto o per chiedermi di uscire, ma io non voglio vederlo, anche se in alcune occasioni purtroppo sono costretta. I suoi due migliori amici, Zayn e Niall, sono anche i ragazzi delle mie amiche, (Mich con zayn e Ash con Niall), e inoltre i compagni di classe, non che migliori amici di Harry. Quindi quando si tratta di andare a qualche festa o di uscire tutti insieme capita di vederci. Ma da quel terribile  giorno non abbiamo mai avuto un chiarimento vero e proprio. Ho paura che le sue parole e il suo fascino possano farmi ricadere nelle sue braccia per poi essere delusa di nuovo.
 
Arrivo nella piazzetta principale di Wolverhampton, mi siedo su una panchina e addento, affamata un pezzo di pizza calda, appena sfornata. Dopo essermi crogiolata al sole tiepido per quasi tutta la mattina, sentendomi le ultime canzoni dei One Direction, riprendo la strada di casa passando per una nuova via.
“Signorina, perchè non si fa leggere le carte?”mi domanda un signora con dei folti capelli rossi.
Sorrido imbarazzata
“No, grazie”
“ Perchè no??, venga non abbia timore!”
“No, No, grazie non ho soldi”
“ Non importa si sieda gliele leggo gratis”
Rimango indecisa e diffidente. E se poi all’ultimo momento mi fa pagare??
“Oggi mi sento ispirata, non si preoccupi, non le voglio fare niente. Approfitti. Potrà conoscere il suo futuro” continua con ampi cenni delle mani. Chissà forse mi legge nel pensiero.
Alla fine mi lascio convincere dal suo sorriso spontaneo e mi siedo su uno sgabello di fronte a lei.
Senza esitazione, prende le carte e comincia a mescolare; intanto mi chiede come mi chiamo e quanti anni ho; mi fa dividere il mazzo in due e comincia a girarle lentamente.
“ Allora vedo che hai un bel rapporto con i tuoi” comincia sorridente
La guardo titubante.
“Hai un amico molto importante, diciamo come un fratello. Giusto?”
“ si Harry, come ha fatto ad indovinare?”
Lei ride divertita
“Non lo indovino, lo leggo nelle carte. Vuoi sapere qualcosa in particolare??”
Vorrei chiederle se mai più tornerò con Liam, ma mi vergogno; cosi deciso di fare la vaga
“ Ma… non saprei”
“Ho capito vediamo quanti corteggiatori hai?”
Arrossisco imbarazzata. Lei guarda le carte sul tavolo e rimane pensierosa.
“Mmm vedo che hai sofferto, c’è stato qualcuno che ti ha fatto stare male. Sei stata forse tradita?”
Io la guardo senza dire niente.
“Questo ragazzo doveva essere molto importante per te. Però non è uscito dalla tua vita, anzi continua a viaggiare ancora su di te; si si la storia non sembra per niente conclusa; ma accanto a te  vedo un altro ragazzo…mmm però qui le carte parlano in confusione, non si capisce bene. Interessante sembra che la tua vita sentimentale non sia affatto noiosa” conclude ridacchiando.
La guardo sconvolta, non sapevo cosa dire.
“In effetti è così” rispondo turbata.
“Da quanto posso capire questo nuovo cavaliere non lo hai incontrato, ma rivoluzionerà la tua vita amorosa. Dovrai affrontare un cammino complicato e doloroso pieno di decisioni”
Costernata le chiedo
“Ma quanto ancora dovrò soffrire?!?!?”
“Tesoro tranquilla il tuo cuore ti guiderà, tu ascoltalo sempre.”
 
Saluto la signora, e confusa ma soprattutto di cattivo umore torno a casa.
Ad accogliermi c’è Funny la mia dolce cagnolina, che scodinzolandomi intorno alle gambe mi fa passare subito i brutti pensieri.
“Sei tu Valery??” urla mia madre dal salone
“Si mamma, sono io”
“Sono al telefono con tuo padre, se apparecchi mangiamo subito”
Mi è passata la fame. Entro in camera mia, faccio cadere lo zaino a terra, mi tolgo il giaccone e mi metto immediatamente su Facebook. Non faccio in tempo ad accedere che Harry mi scrive in chat.
“Brava brava, non veniamo a scuola”
“Lo so scusa se non ti ho avvertito ma è stata una cosa improvvisata”rispondo giustificandomi
“Comunque ti devo assolutamente raccontare una cosa!!!! Però non mi va di scrivertela… k ne dici di vederci??”
“Certo Valy se vuoi vengo subito da te!”
“Ok allora ti aspetto…sbrigati!! Tvb”
Dopo una mezz’oretta suona il campanello. Era Harry. Corro subito ad aprirgli il portone.
“Ciao bellissima!!” mi dice facendomi quel sorriso che solo lui ha
“Oi ciao scemo, dai vieni di la che ti racconto tutto” gli risposi con una linguaccia
Dopo avergli raccontato l’esperienza della mattina, lui rimase a bocca aperta. Non riusciva a credere che la maga avesse indovinato in questo modo la mia situazione. Diciamo che in questi sortilegi lui non credo molto.
Un pò confuso mi dice.
“Valy, secondo me adesso dovresti dimenticare tutto questo, devi continuare a vivere tranquilla. Non ti fare condizionare.”
“Si lo so è quello k penso anche io. Però ti giuro quando mi ha detto che la storia con Liam non è finita qui, il cuore mi è balzato in gola. So che non potrebbe essere vero, ma io comunque ci spero sempre che le cose si possano riaggiustare, anche se mi ostino a non parlarci. Oddio Harry aiutami sono la contraddizione fatta a persona!! E poi chi sarà mai questo nuovo “cavaliere” che mi stravolgerà la vita amorosa???”
“Valy calma calma!! Non puoi sapere se questo succederà. Devo ammettere che su certe cose ci ha indovinato, ma non possiamo essere sicuri che tutto quello che ha predetto accadrà. Tranquilla e vai avanti per la tua strada senza pensare a niente di tutto quello che ha detto. Ok??” conclude prendendomi la mano.
“Ok Harry.” Rispondo abbracciandolo e scoppiando a piangere per il ricordo di Liam che ancora mi brucia dentro.

Se vi è piaciuto il primo capitolo di "Sick of you"
lasciate una recensione
per farmi sapere che cosa ne pensate

 
 
  

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Spoon_