Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Akane    20/03/2004    9 recensioni
una promessa vive in te ora...noi vivremo anche dopo la nostra morte che sarà oggi.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Ciao a tutti, questa breve ma intensa fic è sul Signore degli anelli, il ritorno del re (a dire il vero il personaggio non è Faramir ma nn c'era quello che mi serviva...)

*Ciao a tutti, questa breve ma intensa fic è sul Signore degli anelli, il ritorno del re. È in prima persona dalla parte di un soldato, uno qualunque, quando sono dietro le mura della grande città che aspettano nella battaglia finale che arrivino gli avversari. Ricordate quella parte? È terribile, la lotta non è ancora iniziata ma sono tutti ai posti e pronti. Ecco  la fic è in quel momento. Ho inserito all'inizio dei versi della canzone di Enya che fa da colonna sonora al film. Avrete presente 'May it be'....quanto è triste. Non sono tutti i versi e alla fine della fic ho inserito anche la traduzione a quelle parole perchè erano troppo belle(e so che gente come Parsy non capisce nulla di inglese). Bè, ho scritto tanto ma dovevo dire  un po' di cose. Ora vi auguro buona lettura. Mandi. Baci Akane*

MAY IT BE

 

*You walk along a road

Oh how far you are from home

 Darkness has come

Believe and you

Will find your way

Darkness has fallen

A promise lives

Within you now

May it be

The shadow's call

Will fly away

May it be

A journey on

To light the day

 

A promise lives

Within you now...*

 

Fumo nel cielo....un fumo innaturale. Un fumo che lento arriva ad oscurare la limpidezza dell'amato cielo azzurro e limpido. Questo fumo è l'avviso della guerra che stiamo per affrontare...una guerra che ci obbliga tutti a combattere....si combatte per la vita...per poter rivedere il cielo azzurro come sempre, per poter far tornare la nostra Terra di Mezzo splendente come un tempo. I miei occhi abbandonano il cielo sopra di me e li poso sulle mura alte della fortezza di Minas Tirith che dobbiamo proteggere a tutti i costi. Sembrano resistenti e incrollabili...ma lo sono più quegli esseri tenebrosi che stanno al di là delle mura e che si avvicinano sempre più. Siamo tutti pronti a riceverli ma sappiamo. Siamo perfettamente consapevoli della nostra forza e della nostra possibilità di vincere pari a 0. Sappiamo benissimo come andrà a finire questa battaglia e la guerra  stessa. Una strage. Sono molti, loro...e forti...inarrestabili. noi soldati invece sembriamo tutt'altro. Che potere abbiamo? Solo le nostre armi....forgiate da noi stessi. Siamo poveri soldati con un passato da ricordare e un futuro da proteggere....un futuro che mai come ora si è rivelato così oscuro.

Non possiamo fare altro che aspettare che quelle creature si facciano avanti, ci sfondano la fortezza e che si facciano avanti....e noi combatteremo....allora combatteremo fino alla morte.

Chi l'avrebbe mai detto che sarei finito così? Io, un semplice uomo; io, un soldato; io...e come me tanti. Ho ancora moglie e due figli...sono al sicuro....sarà gente come me a renderli sicuri...è questo che dobbiamo pensare. Io voglio rivederli, riabbracciarli...è per questo che dobbiamo andare avanti, non scappare, non fermarci. Lo so...eppure credo sia ammesso avere un po' di paura...dopotutto quei terribili versi e ruggiti che vengono da laggiù sono le nostre promesse di morte. Come possono delle persone così piccole pensare di contrastare il Male così grande e potente? Per cosa si combatte? Per qualcosa che presto perirà comunque con o senza i nostri contrasti? Non abbiamo speranza.

È questa la verità...eppure non posso immaginarmi gli occhi delle persone che amo chiudersi per sempre con le lacrime che sgorgano...non posso immaginarmeli velati, tristi e lontani. Io ho paura, io non ho speranza, noi uomini siamo soli....ma la Terra di Mezzo è abitata da tanti come me...io non posso vedere quegli occhi guardarmi e chiedere 'perchè?'

A pensarci non so quanta forza ho in corpo e non so nemmeno quanto potrà reggere questa mia armatura in metallo...e quanto questa mia spada sia affilata...e quanto questo mio scudo sia resistente...e quanto queste mie braccia avranno forza per combattere....non so nulla di tutto questo....ma finchè reggeranno....andrò avanti...per difendere e permettere un giorno agli occhi delle persone che amo di chiudersi nella morte ma felici di ricevere una visione celestiale della meravigliosa Terra. Anche senza di me.

So che non usciremo vivi da questo scontro. Questa è proprio l'ultima battaglia. Dopo di questa non ce ne saranno altre...ma  non mi fermerò. Ho paura di morire, ma ho ancora più paura di vivere in un mondo sceso nell'ombra e di vedere la mia gente soffrire.

Non ho poteri preveggenti, non so cosa ci sarà dopo la morte, ma l'importante è che un giorno saremo tutti riuniti. Io credo in questo. E credo anche che per qualcuno un giorno sarà possibile tornare a sorridere....per quel sorriso io vado avanti.

Le nostre vite sono appese ad un filo...e il filo è fragile...ma sono forti i pensieri che mi saldano a questa Terra.

Non ho mai visto la faccia di colui che ci comanda...il vero Re della Terra di Mezzo, non so come sia e nemmeno se sia vivo o meno. Ma so che c'è gente che soffre, che la morte sta calando e tutto si fa buio, il fuoco arriva nel cielo. Il sangue scorre velocemente, il cuore batte e finchè batterà io non mi fermerò...ogni creatura malvagia che ucciderò sarà una in meno che farà del male alla mia famiglia.

Non so quando sarà, ma arriverà il giorno in cui la felicità e la pace torneranno a splendere. Sono speranze da illuso, visti i progressi del Male...ma io credo in questo.

Ed è per questo che oggi io combatto.

Per la promessa che ho fatto a mia moglie e ai miei figli...che un domani potranno vivere in questa Terra serena come un tempo. Combatto a fianco di ogni uomo come me che ha fatto questa promessa e che ora rischia la vita per mantenerla. Combatto per uomini d'onore che credono in qualcosa ed è in nome di quel qualcosa che ci promettono che da ora in poi potrà essere solo bello.

La Guerra è alle porte. La gente soffre e piange e trema. Anche io. So che sto per sparire in un mare di sangue in mezzo a tanti fratelli.  Che molti piangeranno per sempre.

Eppure io credo.

Ed è in nome di queste promesse che ci sono state fatte che io e noi soldati che moriremo oggi vivremo lo stesso...nelle loro promesse mantenute, perchè ci crediamo nonostante sia assurdo che possano avverarsi.

Potrebbe essere la morte domani ad accoglierci, ad ogni modo andremo avanti sempre. Non ci fermeremo mai.

Non c'è scelta. Non so cosa sarà domani. Non so cosa sarà fra un minuto. Ma non mi fermerò finchè non avrò dato tutto me stesso. Perchè credo e devo difendere.

Perchè sono un semplice uomo che pensa di poter vincere sul male.

Le Tenebre ormai ci avvolgono, la strada la conosciamo, abbiamo paura di percorrerla, ma credo nelle promesse che ci hanno fatto e in quelle che ho fatto io ai miei cari. Le grida delle creature al di là di questo muro sono assordanti come il loro odore. Siamo terrorizzati. Potranno calpestarci e farci a pezzi...potrà accadere di tutto... ma in nome di tutte le nostre convinzioni non ci sconfiggeranno mai.

A chiunque sopravviva...vivete anche per noi soldati semplici, ricordateci fratelli.

E mai ci separeranno con questo giuramento.

Vado.

È ora di combattere.

Sfodero la spada e alzo lo scudo.

Addio.

 

 

*Cammini lungo una via

oh quanto sei lontano da casa

Le tenebre sono giunte

Credi e tu

troverai la tua strada

Le tenebre sono calate

 una promessa vive

in te ora

Potrebbe essere

la voce dell'ombra

volerà  via

Potrebbe essere

Un viaggio a

illuminare il giorno

 

una promessa vive

in te ora... *

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Akane