Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Ruby__Eyes    07/11/2011    7 recensioni
Breve rivisitazione in chiave comica dell'episodio 4x01. Quando Castiel si presenta come 'Angelo del Signore', Dean non può trattenersi dal prenderlo in giro... Destiel, anche se in modo solo accennato!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vorrei tanto che Cas e Dean mi appartenessero, ma non è così, uffi! Non scrivo a scopo di lucro ma solo perché ho bisogno di svuotare la mia testa (che è piena di stupidaggini!) e quello che scrivo non è reale ma è frutto della mia fantasia.

 

 

 

Il tizio vestito alla Constantine avanzò verso Dean con portamento fiero, attorniato da scintille che lo illuminavano a intermittenza.

«Amico, e tu chi saresti?» disse il cacciatore, sollevando involontariamente il sopracciglio a causa dell’entrata da prima donna dello sconosciuto.

«Sono quello che ti ha salvato dalla perdizione. Sono Castiel» rispose semplicemente l’altro.

Dean non poté evitare di alzare gli occhi al cielo, sbuffando. «Bhe, tante grazie per quello, ma non hai risposto alla mia domanda. Mettiamola così: cosa saresti?»

«Sono un angelo del Signore.»

Il ragazzo lo squadrò da capo a piedi. «Oh sì, certo… ma senti, dimmi una cosa signor ‘angelo’: per caso sei uno di quei maniaci che vanno in giro aprendosi l’impermeabile e mostrando l’uccello?»

Castiel inclinò il capo di lato e lo guardò sgranando gli occhioni blu. «L’uccello? Non capisco cosa tu intenda. Certo, io ho le ali… per questo nomini gli uccelli?»

«Ah, quindi tu avresti le ali? Come no!» rispose l’altro, passandosi una mano sul viso con fare esasperato. Aggiunse poi a bassa voce, quasi parlando tra sé e sé: «Ma da dove diavolo salta fuori questo esaltato?»

«È questo il tuo problema, Dean: non hai fede» disse l’angelo, guardandolo intensamente e ignorando le sue ultime parole. Rimase pensieroso qualche istante, poi indietreggiò di alcuni passi; l’aria si fece elettrica e diversi tuoni scoppiarono all’improvviso, come durante un temporale devastante.

Sulla parete alle spalle di Castiel apparve, maestosa e agghiacciante allo stesso tempo, l’ombra scura di un imponente paio d’ali.

Dean trattenne il fiato per lo stupore, poi mormorò: «Oh, ok… hai le ali sul serio…»

Dopo alcuni secondi tornò però padrone di sé, e con la stessa sfrontatezza di sempre aggiunse: «Ma questo non mi distoglie dalla mia idea iniziale. Conciato così sembri davvero un maniaco!»

«Un maniaco? Perché mai un angelo dovrebbe fare il maniaco?»

«Bhe, avrai anche tu un uccello lì in mezzo!»

«Proprio non capisco cosa tu voglia dire. Aspetta un attimo.»

L’angelo frugò in una delle tasche del trench che indossava e ne tirò fuori un dizionario tascabile che recitava in copertina: Enochiano-Inglese, Inglese-Enochiano.

Dopo averlo sfogliato velocemente ed essersi soffermato a leggere, socchiudendo un po’ gli occhi per la concentrazione, Castiel tornò a guardare Dean, il viso illuminato dalla consapevolezza. «Oh, ora capisco. Con la parola ‘uccello’ tu intendi l’organo riproduttivo maschile. Ebbene sì, io ho un pene, o meglio… il mio contenitore ce l’ha. Questo non è il mio corpo, ho dovuto occupare questo tramite perché nessun essere umano potrebbe vedermi nella mia vera forma; tieni presente che sono più grande del Chrysler Building e…»

«Woohoo!» lo interruppe Dean, sogghignando. «Ora ti stai dando delle arie, amico!»

All’ennesimo sguardo smarrito di Castiel, Dean non riuscì più a trattenersi e scoppiò in una fragorosa risata.

«Vieni, usciamo da qui» gli disse allungando una mano e iniziando a scompigliare i suoi angelici capelli scuri. «Hai parecchio da imparare, sai?»

«Pensi che le mie competenze in materia di ‘esseri umani’ non siano sufficienti?» gli rispose l’angelo, con tono un po’ abbattuto.

«Decisamente!»

«Mi aiuterai, Dean?»

«Con piacere, Cas» lo rassicurò il cacciatore.

Quel tipo non era poi così male… un po’ svampito forse, e del tutto privo di senso dell’umorismo. Ma gli piaceva. Sì, gli piaceva molto.

 

 

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Ruby__Eyes