Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: ivi87    07/11/2011    13 recensioni
Un anno fa, in questo punto, mi hai quasi persa.
Oggi, in questo punto, sono tua per sempre.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Rick Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gocce di memoria

 

 

Sono accovacciata su me stessa davanti alla lapide di mia madre.

Le mie ginocchia sfiorano appena l’erba bagnata.

Con una mano reggo l’ombrello che, in questa posizione, mi copre quasi del tutto.

Con l’altra stringo uno straccio e lo passo delicatamente sul marmo. Sulla tua foto.

Tutto questo piovere ha smosso la terra e schizzi di fango hanno sporcato il bianco della lapide.

Pulisco meglio che posso ma so che fra qualche ora sarà tutto da rifare.

Avrei dovuto aspettare che smettesse di piovere, ma questo è il momento che preferisco per venire a trovarti.

Quando piove il cimitero si svuota e possiamo restare sole.

Nessun sorriso di circostanza, nessuna chiacchiera inutile con persone che non conosco.

Solo io e te, mamma.

Avrei così tante cose da dirti in questo momento. Non so se ne sarò in grado.

“L’ho preso mamma” sussurro accarezzando il tuo nome.

È così, l’ho preso. Ho arrestato l’uomo che ti ha tolto la vita e che ha distrutto la mia.

È in prigione ora, da una settimana. Ma io sono riuscita a venire a dirtelo solo ora.

Lo so, di certo da lassù già lo sapevi. Però avevo bisogno di elaborare la cosa prima di venire qui. Di chiudere i conti con il passato.

Di abbattere il muro dietro al quale mi ero trincerata.

Ma volevo essere io a dirtelo. Volevo darti la bella notizia.

“Siamo libere adesso, mamma” dico mentre le lacrime cominciano a cadere calde dai miei occhi.

Strizzo quel pezzetto di stoffa e lo appallottolo in tasca.

Mi alzo lentamente, salutandoti.

Tornerò una volta finiti questi giorni di pioggia e ti porterò dei fiori.

Quando alzo gli occhi da terra la figura di un uomo, poche tombe più avanti, mi coglie di sorpresa.

È in piedi e fissa la lapide di fronte a sé. Senza ombrello, incurante della pioggia.

Anche lui, come me, preferisce un momento di solitudine e riservatezza con il suo caro.

Il cielo sopra di noi borbotta e si fa sempre più scuro.

L’uomo si sposta di poco e si infila le mani nelle tasche del cappotto.

Il nome di Roy Montgomery mi appare ora chiaro sulla lapide.

Mi rendo conto solo ora che è a pochi metri da mia madre. Non so se esserne contenta o pensare ad un bizzarro scherzo del destino.

D’un tratto un lampo illumina il profilo dell’uomo e finalmente ti riconosco.

Accenno un sorriso e abbasso di nuovo gli occhi su mia madre “Avrei voluto fartelo conoscere”

Lentamente cammino verso di te.

C’era una specie di patto tra noi giusto? Un tacito accordo, se vogliamo.

 

So che non sarò in grado di essere la persona che vorrei, so che non potrò…non potrò avere il tipo di relazione che desidero fino a che quel muro non cadrà..

 

Ti avevo detto così. E so di averti ferito molto quel giorno. So di averti chiesto tanto.

Ma è andata esattamente come mi avevi detto tu.

 

Quel muro dentro di te, non sarà lì per sempre.

 

E ora sono qui, libera da un macigno enorme che avevo sul cuore.

Libera di lasciarti entrare completamente, senza riserve. Senza altri pensieri in testa.

Libera di amarti come meriti.

Sono dietro di te. La pioggia batte violenta e non ti sei ancora accorto di me.

Ho deciso, è vero, ma non so da che parte cominciare a parlarti.

Non so bene come comportarmi ora.

Mi metto al tuo fianco alzando un po’ l’ombrello per ripararti dall’acqua.

“Ti prenderai un malanno Rick” ti dico sorridendo.

Ti volti sorpreso. Forse perché non ti aspettavi di vedermi, forse perché ti ho chiamato per nome. O magari entrambe. Sorrido al pensiero e mi sorridi anche tu.

Poi torni serio a fissare la tomba di Montgomery.

“Sai, odio fortemente questo posto” dici senza togliere gli occhi dalla sua foto “Eppure ora che è tutto finito ho sentito il bisogno di tornarci”

“Credo che a nessuno piacciano i cimiteri” dico dolcemente

“Non è quello che intendevo” rispondi serio, quasi freddo, fissandomi negli occhi.

Mi sembra di stare in uno di quei film in bianco e nero dove però il regista lascia qualche elemento a colori. Ecco, l’unico colore che vedo in questo momento è quello

dei tuoi occhi.

Non credo di averli mai visti così azzurri, così accesi.

Puntati nei miei, feriti. Lo vedo bene, sono feriti.

Mi hai vista morire qui. Mi hai detto che mi ami qui.

“Ho capito cosa intendi” non lascio il tuo sguardo nemmeno un secondo mentre infilo la mia mano nella tua tasca raggiungendo le tue dita.

E ora so da dove devo cominciare. So come parlarti. So cosa dirti.

La verità.

“I remember everything” dico con un filo di voce.

Ti dirò tutto. Ti spiegherò perché ho mentito.

Ti racconterò ogni cosa di me. Altre invece le scoprirò io di te.

Libero entrambe le mie mani ma solo per avvolgere le braccia attorno alla tua schiena e stringerti forte.

Hai preso al volo l’ombrello, non so nemmeno come hai fatto, e con il braccio libero mi stringi a tua volta.

Un anno fa, in questo punto, mi hai quasi persa.

Oggi, in questo punto, sono tua per sempre.

 

 

Angolo dell’autrice:

 

Innanzitutto, un sentito abbraccio a tutti coloro che vivono nelle zone più colpite dal maltempo! Vi siamo tutti vicini.

Lo special turn di novembre dei CSA, ovvero la PIOGGIA, è stato deciso da un pezzo, ancora ad agosto mi sembra, se non prima. Ma mai mi sarei aspettata che diluviasse veramente e con questa intensità poi..

Seconda cosa, più frivola e leggera, quanto mi piace scrivere della pioggia?? Taaanto!

Devo ricordarmi di usarla più spesso!

Su, Marlow, fai piovere un po’ a NY please!! Dacci una bella scenetta caskett sotto l’acqua (anche l’acqua della doccia va benissimo, non mi lamento mica.. xD)

Terza cosa, grazie a tutti quelli che leggono e recensiscono, il Vostro parere mi fa sempre un immenso piacere!

 

Buona lettura e buona visione della 4x08 domani!! ;D

 

Ivi87

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ivi87