Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Dark Magic    08/11/2011    7 recensioni
Questa shot è un missing moment del libro Hunger Games.
Siamo nel primo libro, durante le presentazioni dei tributi.
È il turno di Peeta, il quale confessa il suo amore per la ragazza di fuoco. Che cosa avrà pensato durante quell'interrogatorio?
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caesar Flickerman, Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Moment without end

Moment without end

Moment without end

Gli spalti pullulavano di gente in preda alla frenesia più acuta.
Centinaia di spettatori pendevano dalla sua voce; decisa, sicura e molto ironica, senza sapere che egli stava morendo silenziosamente dentro.
«Un ragazzo bello come te! Ci deve essere una ragazza speciale. Coraggio, su, come si chiama?» domandò con una certa impazienza l’intervistatore.
Tacque per quello che gli sembrò un momento senza fine.
Con ogni probabilità, non ce ne sarebbero stati altri così.
Il mormorio si affievolì e, senza osservare un punto preciso, fissò lo sguardo dinanzi a sé.
Sospirando, il ragazzo rispose: «Be’, una ragazza c’è. Ho una cotta per lei da che mi ricordo. Ma sono certo che lei non sapeva nemmeno che esistessi, prima della mietitura».
Un “oh” generale si librò nell’aria, come un uccello spiccava il volo.
Sentì una fitta alla base della nuca, come capitava ogni volta che lei posava lo sguardo sulla sua figura. Accadeva raramente, ma per lui era una sensazione unica.
S’illudeva, quelle poche volte, di essere l’uomo giusto per lei, chi lei avrebbe scelto.
Un’illusione stupida, effimera ma, finché rimaneva un sogno, lui poteva continuare a fantasticare.
«Ha un altro compagno?»
Be’, tante volte se l’era chiesto Peeta, eppure non notava nessuno al suo fianco che non fosse quel suo amico con i capelli corti, scuri.
Si chiamava Gale, almeno così aveva udito. Ma lei non lo guardava come si fa tra innamorati.
No, si disse Peeta.
C’era affetto, o almeno sembrava fosse così.
«Non lo so, ma piace a molti ragazzi». Almeno aveva risposto sinceramente, si disse ancora una volta.
Caesar, l’intervistatore, batté una mano sulla sua spalla, sorridendo per incoraggiarlo. «Non c’è problema, ti suggerisco io cosa puoi fare. Vincere e tornare a casa. A quel punto, non potrà respingerti, ti pare?»
Già, roba da nulla, pensò con sarcasmo il ragazzo.
Con le mani sudate e appiccicose era difficile credere che quella per lui non fosse la prova del fuoco. Tutti lo guardavano come se lui fosse un re, con un carisma da colpire dritto nei cuori di ogni spettatore presente per quelle file.
Peccato che ora il discorso si stesse dirigendo verso terreni inesplorati persino per i suoi genitori.
Nessuno sapeva a parte quell’ubriacone del suo “maestro”.
E finché fosse stato soltanto lui, allora si riteneva in una botte di ferro.
«Non credo che funzionerà. Vincere… non servirebbe, nel mio caso» gli fece notare Peeta.
«E perché mai?» domandò ancora una volta Caesar.
Poteva rispondere dicendo “be’, perché significherebbe vederla morire”, oppure “perché tanto sono destinato a perdere”, oppure ancora “perché la amo più della mia misera vita”.
Un sorriso laconico fiorì su quelle labbra carnose, con le quali sognava di poter sfiorare quelle dell’acclamata e ammirata ragazza di fuoco, mentre si apprestava a rispondere.
Katniss avrebbe saputo.
Katniss l’avrebbe biasimato.
Katniss avrebbe dichiarato di non amarlo.
E infine…
Katniss avrebbe distrutto con una frase tutto il suo mondo, fatto di fantasie, sogni e illusioni. Lei e lui.
Katniss e Peeta.
Arrossì e balbettando rispose: «Perché… perché lei è venuta qui insieme a me». 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Dark Magic