Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: neamh    10/11/2011    2 recensioni
Ambientata nella puntata 2x20, "Il ballo".
Una coppia si riunirà, giusto il tempo di una canzone...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Noah Puckerman/Puck, Quinn Fabray
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dancing quinn
Dancing Quinn


Sera del ballo.
Re e regina sono stati eletti, non è andata come volevamo.
Ma adesso siamo tutti qui a ballare perchè noi del Glee ormai siamo indistruttibili.
La musica ci trascina e siamo tutti scatenati in questa specie di rock'n'roll.
Chiamano il cambio delle coppie.
Lauren scivola via da me e vedo un malcapitato Jacob impallidire nel vederla avvicinarsi in tutta la sua mole.
La mia donna fa quell'effetto alle mezzaseghe come lui. Non posso fare a meno di ridere.
Mi volto per trovare la mia partner per questa canzone.
Kurt e Rachel stanno imitando i passi di qualche musical che conoscono solo loro e che io per principio non guaderò mai.
Ti fanno ridere e mentre indietreggi mi vieni a sbattere. Ti volti per sapere chi hai colpito, senza toglierti quel sorriso meraviglioso dalla faccia.
Quel sorriso che ora che mi hai riconosciuto rivolgi a me. Ti faccio cenno di ballare e accetti.
Sembri una principessa stasera, Quinn. Quell'abito celeste ti veste in un modo... era una vita che non pensavo a te così...
Ti faccio volteggiare e tu stai al gioco, sempre col sorriso sulle labbra.
Poi la musica cambia ritmo. Questa canzone ha una strofa più melodica, sembra quasi un lento.
Non me l'aspettavo e neanche tu vista l'espressione che fai quando te ne accorgi.
Non lasci la mia mano, però, anzi lasci che io ti avvicini a me.
Balliamo guancia a guancia.
E' una vita che sogni questo ballo, ma sono sicura che non ti aspettavi che avresti ballato con me.
Chissà da quanto hai scelto il bel vestito che indossi, forse da quando hai deciso che il tuo cavaliere sarebbe stato Finn.
Nonostante tutto quello che è successo negli ultimi mesi, hai vinto: è venuto con te.
Ora però l'hanno cacciato, perchè ha fatto il geloso con quell'idiota di Jesse. Perchè si è dimenticato di essere venuto qui con te.
Questa storia fra te e lui non la capirò mai: non capisco perchè insisti, Quinn.
C'è stata una volta in cui ho desiderato di venire con te a questo ballo.
Non che io abbia mai pensato veramente di parteciparci, mi sembra assurdo esserci anche ora, ma ho sempre pensato che se mai ci fossi venuto sarebbe stato con te.
Tu sei il tipo di ragazza che si porta a un ballo, l'unica per cui avrei mai accettato questa stupida tradizione. O almeno così credevo.
Stiamo ancora ballando vicini. Probabilmente la tua mente è a Finn. Vedo un sorriso sulle sue labbra: no, forse non pensi a lui.
Guardi i nostri amici ballare. La loro allegria è riuscita a farti venire il buon umore, anche in una serata così catastrofica.
La canzone finisce. Ci separiamo. Mi rivolgi uno di quei tuoi sorrisi che mozzano il fiato, prima di tornare in mezzo agli altri a ballare.
Per quello che conta, per me sei tu la reginetta stasera.




Spazio dell'autore
Ho appena visto il promo della puntata 3x06 e, per contrasto, mi è venuta una voglia matta di Quick.
Ieri, mentre vedevo la puntata del ballo mi è venuta in mente questa fanfiction: una breve scenetta che sarebbe potuta accadere alla mia coppia preferita di Glee.
Nonostante il titolo, la canzone che mi immagino per sottofondo non è la "Dancing Queen" degli Abba. Comunque lascio a ognuno la libertà di inserirci la canzone che preferisce.
Spero vi piaccia.
Fatemi sapere.
Mary
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: neamh