Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: GioTanner    13/11/2011    5 recensioni
{ Lost Canvas }
È la mia prima Drabble, e mi è venuta in mente seguendo due frasi che scrissi tempo fa. Appena le scrissi sapevo per chi erano indicate.
Spero di essere riuscita in 106 parole a scrivere un pezzo che vada al di là dell'apparenza del Cavaliere dello Scorpione.
~
Era ancora molto giovane e frizzante quando gli diedero una dritta: Usi troppo il cuore.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


» NON SERVE


Era ancora molto giovane e frizzante quando gli diedero una dritta: Usi troppo il cuore.
I giorni passarono: il sorriso divenne più profondo e gli occhi si abituarono alla violenza. Perfino la sua unghia reclamava vogliosa la sua preda.
Il suo carattere non mutò di una virgola. Anzi, se possibile peggiorò.
Comprese molti valori, eliminò molti avversari, sembrò non rispettare le regole.
Lui seguiva l'istinto, o così diceva.
Ma lì, sul punto di morte, quell'insegnamento lo mise a tacere: Il cuore non serve, te lo dico io e battendosi un pugno sul petto, spirò.

Cardia visse tutta un'esistenza cercando il miglior modo di morire



~

morire¹: dunque per paradosso= usando in una sola volta tutto l'ardore del suo cuore, allo stesso tempo non userà più il suo cuore. Vivendo tutta la sua vita in cerca di questo appagamento è come se, involontariamente, andasse a rispettare le “regole” o insegnamenti.



   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: GioTanner